Jump to content

Elezione Presidente della Repubblica italiana

mom
 Share

Recommended Posts

Il 5/1/2022 at 17:09, mozarteum ha scritto:

Comunque questa cosa che le donne sarebbero penalizzate sempre e comunque sta diventando una leggenda metropolitana.

Infatti.

Se le cose continuano così può anche succedere che Draghi si alzi dalla sua poltrona, saluti gli astanti e lasci tutti gli italiani senza parole. E magari vada a coltivare il suo giardino e a godere una rilassante quiescenza.
A questo punto tutte le credenziali e le garanzie di cui sta godendo l’Italia si metteranno a ballare molto pericolosamente come le icone sugli schermi prima di essere cancellate.
I contagi, che sono aumentati in maniera esponenziale, indicano senza possibilità di equivoco che la riapertura delle scuole è da rinviare. La Francia l’ha già fatto e non è cosa normale! Io credo che, se non avesse tra i piedi tutti questi ostacoli messi dai partiti, Draghi avrebbe già preso altre decisioni più intelligenti.

Le altre due alternative sono: Draghi si immola eroicamente e resta Presidente del Consiglio oppure sceglie di avviarsi verso il Colle e mette un sostituto al suo posto (sostituto indicato da lui stesso).

In questo secondo caso, forse, il problema sembra più semplice e apparentemente sistemato ma anche a tutti gli italiani arriverà il puzzo mefitico di un parlamento decomposto. Per questo io spero tanto che si faccia presto un po’ di pulizia e si spalanchino le finestre.

• Melius 1

Col passare del tempo si allontana sempre più la "fine dell'emergenza", e con essa le maggioranze aggregate "per senso si responsabilità". Il parlamento potrebbe quindi ringalluzzirsi e mettere bastoni tra le ruote persino a SuperMario, così solo per il gusto di farlo, ancor più quando sentiranno odore di elezioni vicine. (aggravate dall'aggressività intra-specifica causata dalla riduzione dei parlamentari) 

extermination
8 ore fa, Martin ha scritto:

Il parlamento potrebbe quindi ringalluzzirsi e mettere bastoni tra le ruote persino a SuperMario

Anche perché tutti elogiavano la sua persona ma nessuno avrebbe voluto la sua persona tra le "palle".

8 ore fa, Martin ha scritto:

Col passare del tempo si allontana sempre più la "fine dell'emergenza", e con essa le maggioranze aggregate "per senso si responsabilità".

presi i soldi - PNRR - gabbato lu santo...

se non va al Quirinale Draghi il paese diventa un gatto in autostrada... 

nel 2023 con queste leggi elettorali fesse che sono in vigore o che si prospettano andare in vigore non vincerà nessuno come sempre...

solo dal Quirinale si può « mattarellare » per proteggere il paese - quello buono, quello non votante - dalla politicanza

11 ore fa, mom ha scritto:

ma anche a tutti gli italiani arriverà il puzzo mefitico di un parlamento decomposto. Per questo io spero tanto che si faccia presto un po’ di pulizia e si spalanchino le finestre.

Esce tanto puzzo quanta spazzatura il paese butta dentro... 

30 minuti fa, Jack ha scritto:

Turandosi il naso alle elezioni. Bruttissima abitudine soprattutto se iterata e nel frattempo non si sono cercate soluzioni valide. 

scroodge
3 ore fa, Jack ha scritto:

Eh sì.. qualcuno, qualche milione di votanti, ce li ha messi quelli là, al governo (g minuscola)

• Melius 1

scroodge

Ma, secondo voi, nell'ipotesi Draghi al Quirinale, c'è qualcuno in grado di tenere insieme l'accozzaglia?

perchè andare a votare a fine inverno sarebbe così brutto ? tanto questi qua di adesso più in la dell' ordinaria 

amministrazione non stanno facendo, e il riscatto del brunettolo sarebbe anche forte.

14 minuti fa, scroodge ha scritto:

Ma, secondo voi, nell'ipotesi Draghi al Quirinale, c'è qualcuno in grado di tenere insieme l'accozzaglia?

secondo me sì perchè con questa legge elettorale non vince nessuno (grazia a dio) e Draghi potrebbe imporre anche nella prossima legislatura un premier del Presidente come Mattarella ha fatto con lui.

Se ci mettono uno qualsiasi - e gli altri sono tutti dei qualsiasi - tra due anni la legislatura scade e Draghi può andare a coltivare le rose.

Quello che è pazzesco è che in Italia si parla sempre di ultra vecchi per governo ed istituzioni... un gerontocomio che necessità sempre di nuove badanti 

@scroodge e non è una brutta idea. Tiene a bada Salvini e Letta e credo stia anche in buoni rapporti con Meloni. I 5s si tengono a bada garantendo la fine legislatura per beccare gli ultimi stipendi e poi tornare al nulla nel civile

Potrebbe funzionare... non so se ha istaurato un bel rapporto con Draghi, se ha la sua fiducia si potrà fare

scroodge
12 minuti fa, Jack ha scritto:

I 5s si tengono a bada garantendo la fine legislatura per beccare gli ultimi stipendi e poi tornare al nulla nel civile

Molto vero, come disse mio cognato: quelli hanno un colpo solo. E l'hanno pure sprecato

12 minuti fa, Jack ha scritto:

Potrebbe funzionare... non so se ha istaurato un bel rapporto con Draghi, se ha la sua fiducia si potrà fare

Perdona l'espressione diretta ma...secondo te: chi è che sta tenendo la Lega dentro la maggioranza?

Magari alla fine, per accontentare certi desiderata, al Consiglio, verrà fuori anche il nome di Daria Perrotta. Abbastanza giovane e in carriera. 
E che ne dite di Marcella Panucci?  
( sempre per rispettare quelle richieste rosa che comunque io trovo stupide).

@scroodge ... Giorgetti!!! 😃 ... ho vinto quaccheccosa?

23 minuti fa, mom ha scritto:

Daria Perrotta.

chiedo venia per la mia ignoranza ma non l'ho mai sentita nominare. Vado a googlare

piergiorgio
7 ore fa, scroodge ha scritto:

Si, Draghi.

Metteranno un burattino a fare numero al suo attuale posto, e lui coi fili in mano a dirigere altrimenti è il defaultScreenshot_20220107-230211.thumb.png.15b5ef4d053459d778d6eafefc4b1d34.png

dima o franceschini non li fanno pdc nemmeno se sbarcano gli alieni da marte,

giorgetti ha forse lo 0.000000000000000001 % di possibilità in più.

appecundria

Personalmente, sono anni che penso che la prima PdR donna sarà Finocchiaro. Non fantastichiamo, al Colle andrà un giurista di chiara fama e quello occorre. Quali fisici, imprenditori e allenatori di calcio? Ma sarà del nord, quindi la Finocchiaro è fuori. Forse Elisabetta Catelani o altra di quell'areale.

Outsider: Romano Prodi, Pier Luigi Bersani.

Share

• News

• Obiettivi Recenti

• Great Support
      FD_MC
      FD_MC earned a badge
      Great Support
    • Great Content
      magoturi
      magoturi earned a badge
      Great Content
    • Helpful