Jack Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @lampo65 chissà che turaccioli ti infili nel naso oggidì per andare a votare Piddí… se è vero, perché poco ci credo. Quella è roba per mistificatori e lacchè non ci credo che li voti
Membro_0022 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, wow ha scritto: Sto vedendo un sistema che, dopo aver provato ad eleggere dei candidati sui quali comunque non si sono condensati i voti necessari, hanno fatto una scelta di buonsenso. Io sto vedendo [per la seconda volta nell'arco di una decina di anni, peraltro] un sistema che non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona in grado di ricoprire la carica di PdR, e per non fare una figura di m-r-d di fronte a cittadini e Europa intera è costretto a chiedere per pietà al PdR precedente e ottuagenario di dare una mano a salvare baracca e poltroncine (che del paese frega una sega, altrimenti avrebbero trovato una soluzione "presto & bene" senza propinarci .una settimana di ripugnante teatrino). Fatta e archiviata subito come nulla fosse la figura del pezzente, lo stesso sistema politico gongola e millanta trionfo (più corretto sarebbe dire tronfio), senso di responsabilità e capacità politica. Non aggiungo altro, mi sembra sufficiente. E speriamo che il Mattarella si conservi vispo e in buona salute fino agli 88 anni di età (ah, giovincello...) che gli serviranno per concludere anche il secondo mandato, altrimenti si ricomincia la sceMeggiata prima del tempo.
Membro_0022 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Io invece abolirei il suffragio universale Vedo che nonostante le idee opposte, spesso sulle cose importanti ci troviamo d'accordo. Sarà buono o cattivo segno ? 😁
Membro_0022 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 41 minuti fa, Jack ha scritto: Con sta favoletta che lo stato siamo noi si sono fottuti milioni di cittadini. Mandandoli a morire, mandandoli a lavorare, derubandoli dei due terzi del sudore. Noto sempre un'eccellente capacità di sintesi.
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 9 minuti fa, lufranz ha scritto: E speriamo che il Mattarella si conservi vispo e in buona salute fino agli 88 anni di età Si dimetterà dopo la formazione del nuovo governo nel 2023. E passerà il testimone a Draghi.
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 La chiave di tutto è qui sotto. Impensabile che l'Europa facesse gestire i soldi del PNRR a un Presidente del Consiglio, Conte, che pur bravo, rappresentava gli "Uno vale uno e messi insieme non sanno fare un tubo", e che oggi facesse nominare al sommo ruolo di garanzia dello Stato uno scappato di casa qualsiasi. E se mi dite che l'Europa limita la nostra sovranità, vi rispondo "Purtroppo, meno male che lo fa".https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/01/29/il-sollievo-delleuropa-garantita-la-stabilita_ed42525a-e509-4356-bbea-e72a3219c412.html 2
appecundria Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 19 minuti fa, lufranz ha scritto: non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona Veramente ne ha espressa una decina. I problemi sono 2. 1. Dato che gli italiani non hanno voluto la riforma istituzionale, adesso abbiamo una frammentazione delle forze politiche che non consente facili maggioranze. 2. Salvini si è incaponito su candidati così scrausi che nemmeno i suoi hanno votato. 1
briandinazareth Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 38 minuti fa, lufranz ha scritto: Io sto vedendo [per la seconda volta nell'arco di una decina di anni, peraltro] un sistema che non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona in grado di ricoprire la carica di PdR non è proprio così, diciamo che la destra di questo paese non è in grado di esprimerla e tocca sempre andare da altre parti.. 😉 1
appecundria Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 2 ore fa, wow ha scritto: qualche giorno fa ti ho dato una dritta "L'economia è una fissazione dei marxisti, i liberali badano allo spirito". Mi pare che lo dicesse un tale Einaudi, che aveva fatto il militare a Cuneo. 1
Membro_0022 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Non venirmi a dire che la colpa è solo di quel deficiente di Salvini, ti prego. Che hanno fatto tutti gli altri a parte aprire la fiera dei veti incrociati senza costrutto alcuno ? Vedo l'elenco dei risultati delle 8 votazioni. Le prime 4 sono farlocche. Tempo perso. La quinta ha portato al siluramento della Casellati, unica ad avere visto il quorum abbastanza vicino da non dover usare il telescopio. Sesta e settima hanno dato il segnale di Mattarella, ma erano farlocche ugualmente perchè quasi la metà degli elettori si è astenuto (bel segnale di responsabilità e bene del paese, non c'è che dire). Il CSX ha presentato un candidato e lo ha votato ? C'è stato qualcun altro - Mattarella e Casellati esclusi - presentato da qualsiasi parte con l'intenzione di votarlo seriamente ? Non mi sembra.
Membro_0022 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Gli va riconosciuto buon gusto in fatto di auto. (per chi non lo riconoscesse, quello è inconfondibilmente il posto guida di una Giulia col cambio manuale)
briandinazareth Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 poverina, questo è il livello dei candidati presentati da chi doveva farlo, ovvero aveva i numeri per proporre qualcuno di valido.... 1
appecundria Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 24 minuti fa, lufranz ha scritto: dire che la colpa è solo di quel deficiente di Salvini, No no, ho scritto più sopra che lui aveva il diritto dovere di condurre le danze e lo ha fatto. Ha portato nientepopodimeno che la seconda carica dello Stato, nemmeno tutti i suoi l'hanno votata. Ha cercato di inciuciare con Conte e non è andata bene. Casini non era gradito. Neh ma questo poveraccio cosa doveva fare? O si faceva piacere la Severino coi suoi due grossi problemi, oppure la chiudeva in patta con Mattarella. Purtroppo il centro destra non è stato in grado di portare persone che non fossero divisive per prima al suo interno. Tocca attendere che la Carfagna raggiunga l'età quirinabile, altre leve non ci sono.
Messaggi raccomandati