Vai al contenuto
Melius Club

Elezione Presidente della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

@lampo65 chissà che turaccioli ti infili nel naso oggidì per andare a votare Piddí… se è vero, perché poco ci credo. 
Quella è roba per mistificatori e lacchè non ci credo che li voti 

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Sto vedendo un sistema che, dopo aver provato ad eleggere dei candidati sui quali comunque non si sono condensati i voti necessari, hanno fatto una scelta di buonsenso.

Io sto vedendo [per la seconda volta nell'arco di una decina di anni, peraltro] un sistema che non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona in grado di ricoprire la carica di PdR, e per non fare una figura di m-r-d di fronte a cittadini e Europa intera è costretto a chiedere per pietà al PdR precedente e ottuagenario di dare una mano a salvare baracca e poltroncine (che del paese frega una sega, altrimenti avrebbero trovato una soluzione "presto & bene" senza propinarci .una settimana di ripugnante teatrino).

Fatta e archiviata subito come nulla fosse la figura del pezzente, lo stesso sistema politico gongola e millanta trionfo (più corretto sarebbe dire tronfio), senso di responsabilità e capacità politica.

Non aggiungo altro, mi sembra sufficiente.

E speriamo che il Mattarella si conservi vispo e in buona salute fino agli 88 anni di età (ah, giovincello...) che gli serviranno per concludere anche il secondo mandato, altrimenti si ricomincia la sceMeggiata prima del tempo.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Io invece abolirei il suffragio universale

Vedo che nonostante le idee opposte, spesso sulle cose importanti ci troviamo d'accordo.

Sarà buono o cattivo segno ? 😁

Inviato
41 minuti fa, Jack ha scritto:

Con sta favoletta che lo stato siamo noi si sono fottuti milioni di cittadini. 
Mandandoli a morire, mandandoli a lavorare, derubandoli dei due terzi del sudore. 

Noto sempre un'eccellente capacità di sintesi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
9 minuti fa, lufranz ha scritto:

E speriamo che il Mattarella si conservi vispo e in buona salute fino agli 88 anni di età

Si dimetterà dopo la formazione del nuovo governo nel 2023. 
E passerà il testimone a Draghi.

Fabio Cottatellucci
Inviato

La chiave di tutto è qui sotto.

Impensabile che l'Europa facesse gestire i soldi del PNRR a un Presidente del Consiglio, Conte, che pur bravo, rappresentava gli "Uno vale uno e messi insieme non sanno fare un tubo", e che oggi facesse nominare al sommo ruolo di garanzia dello Stato uno scappato di casa qualsiasi.
E se mi dite che l'Europa limita la nostra sovranità, vi rispondo "Purtroppo, meno male che lo fa".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/01/29/il-sollievo-delleuropa-garantita-la-stabilita_ed42525a-e509-4356-bbea-e72a3219c412.html

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, lufranz ha scritto:

non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona

Veramente ne ha espressa una decina. I problemi sono 2.

1. Dato che gli italiani non hanno voluto la riforma istituzionale, adesso abbiamo una frammentazione delle forze politiche che non consente facili maggioranze.

2. Salvini si è incaponito su candidati così scrausi che nemmeno i suoi hanno votato.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
38 minuti fa, lufranz ha scritto:

Io sto vedendo [per la seconda volta nell'arco di una decina di anni, peraltro] un sistema che non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona in grado di ricoprire la carica di PdR

non è proprio così, diciamo che la destra di questo paese non è in grado di esprimerla e tocca sempre andare da altre parti.. 😉

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

qualche giorno fa ti ho dato una dritta

"L'economia è una fissazione dei marxisti, i liberali badano allo spirito". Mi pare che lo dicesse un tale Einaudi, che aveva fatto il militare a Cuneo. 

• Haha 1
Inviato

Non venirmi a dire che la colpa è solo di quel deficiente di Salvini, ti prego. Che hanno fatto tutti gli altri a parte aprire la fiera dei veti incrociati senza costrutto alcuno ?

Vedo l'elenco dei risultati delle 8 votazioni. 

Le prime 4 sono farlocche. Tempo perso.

La quinta ha portato al siluramento della Casellati, unica ad avere visto il quorum abbastanza vicino da non dover usare il telescopio.

Sesta e settima hanno dato il segnale di Mattarella, ma erano farlocche ugualmente perchè quasi la metà degli elettori si è astenuto (bel segnale di responsabilità e bene del paese, non c'è che dire).

Il CSX ha presentato un candidato e lo ha votato ?

C'è stato qualcun altro - Mattarella e Casellati esclusi - presentato da qualsiasi parte con l'intenzione di votarlo seriamente ?

Non mi sembra.

Inviato

Gli va riconosciuto buon gusto in fatto di auto.

d1a5216aa77847a47e56195904590a41_ori_cro

(per chi non lo riconoscesse, quello è inconfondibilmente il posto guida di una Giulia col cambio manuale)

briandinazareth
Inviato

poverina, questo è il livello dei candidati presentati da chi doveva farlo, ovvero aveva i numeri per proporre qualcuno di valido....

image.thumb.png.66cf8bfe2472119058fb9b6ce91e9f50.png

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, lufranz ha scritto:

dire che la colpa è solo di quel deficiente di Salvini,

No no, ho scritto più sopra che lui aveva il diritto dovere di condurre le danze e lo ha fatto. Ha portato nientepopodimeno che la seconda carica dello Stato, nemmeno tutti i suoi l'hanno votata. Ha cercato di inciuciare con Conte e non è andata bene. Casini non era gradito. Neh ma questo poveraccio cosa doveva fare? O si faceva piacere la Severino coi suoi due grossi problemi, oppure la chiudeva in patta con Mattarella.

Purtroppo il centro destra non è stato in grado di portare persone che non fossero divisive per prima al suo interno. Tocca attendere che la Carfagna raggiunga l'età quirinabile, altre leve non ci sono.

• Crea Nuovo...