otaner Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: non mi vengono in mente altri nomi forse quell’onorevole del Pd siciliana ex magistrato Ti riferisci all'onorevole Finocchiaro?
Martin Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Frau Merkel è libera ? Il marito ha preso cattedra in Italia e potrebbero dividere le spese dei viaggi. 1
maurodg65 Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 4 ore fa, mom ha scritto: affinché venga eletta una donna alla Presidenza della Repubblica in questo momento particolarmente complicato. Ha ragione Mozarteum, altrimenti con questa logica andrebbe bene persino la Santanché, che ai più sembra essere una donna. 😉 1
wow Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 16 minuti fa, otaner ha scritto: Finocchiaro All'indice da quando fu beccata al supermercato con la scorta
ferrocsm Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 27 minuti fa, Velvet ha scritto: un po' grigi @Velvet Ma a parte la parentesi Ciampi-Mattarella-Pertini, per il resto a me Saragat Segni Leone Cossiga Scalfaro Napolitano un po' grigi mi erano parsi.
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Erano politici di lungo corso 3 minuti fa, wow ha scritto: All'indice da quando fu beccata al supermercato con la scorta Evabbe’
scroodge Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Guardate che siamo moooolto lontani da criteri di scelta quali "migliore", "donna-uomo", "capacità", "autorevolezza" A me basta che Silvio non sia riuscito a comprarsi (in un modo o in un altro) quelli che lo devono votare, perché SE invece fosse così..... è già cosa fatta. In ogni caso noi popolo possiamo solo scartare i pop corn e assistere. Non oso immaginare quali siano i giochi, gli accordi, le promesse, ovvero i criteri con cui verrà sceltro sto nome (non ho scritto "persona" di proposito), che non saranno di certo quelli scritti più sopra
wow Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: Evabbe A me piacerebbe tantissimo, è anche una bella figura...
appecundria Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: forse quell’onorevole del Pd siciliana ex magistrato sì, Anna Finocchiaro, lo pensavo anche io. Un po' troppo giovane, forse, ma per il resto papabile.
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Comunque questa cosa che le donne sarebbero penalizzate sempre e comunque sta diventando una leggenda metropolitana. Dipende dai ruoli in magistratura sono la maggioranza, l’avvocato generale dello Stato e’ donna, quando vado a farmi un massaggio quasi solo donne 1
otaner Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Ma, quasi 70 anni. @wow anche a me non dispiace.
bungalow bill Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Forse non siamo ancora pronti per una donna presidente della repubblica.
mom Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 Ci sono persone di entrambi i sessi che avrebbero, secondo me, tutte le carte in regola per rappresentare degnamente il nostro Paese. Se ci penso però mi vengono in mente esponenti di spicco nell’imprenditoria, nella scienza e nella cultura. Non vedo, invece, al momento, dei personaggi politici: li trovo piuttosto stantii e ingombranti; zoppicano nell’espressione orale, sono narcisisti, molto spesso hanno degli interessi e degli intrallazzi equivoci. A chi penso, invece? A manager dinamici come Giovanni Ferrero, Emma Marcegaglia o a scienziati come Fabiola Gianotti, direttore del CERN e Giorgio Parisi, premio Nobel per la fisica o, e qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, a uno di quegli ottimi cervelli italiani emigrati presso Università prestigiose, stimatissimi e supequotati all’estero, uomini e donne abituati a rapportarsi e a comunicare con disinvoltura anche in altre lingue e con un’apertura mentale a 360 gradi…ecco questi ultimi sono, per me, i candidati ideali perché oltre alla indubbia intelligenza, hanno dimostrato la capacità di conformarsi in contesti anche complessi e ben si adeguerebbero anche alle esigenze delle cose pubbliche italiane. 🙂
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Sono marziani. Ci vuole uno di prestigio che conosca i polli quindi un politico in senso lato 1
mom Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @mozarteum ma tu la conosci la Marcegaglia? Un panzer. 😂 Un politico in senso lato oggi è fuori moda. Può andare bene solo se guarda esclusivamente nel suo giardino…e continua a rimestare la stessa minestra del calderone. Allora preferisco uno come De Luca che, per me, anche se criticato, ha molti meriti. Ma De Luca è come un bravo maestro elementare, non un docente universitario a largo spettro. L’Italia è nell’EU e deve tenerne conto soprattutto adesso che ha acquisito reputazione e onorabilità grazie anche a Draghi. Francia e Germania devono tenerci a braccetto e l’Inghilterra deve rispettarci. No ai presidenti che, a fine mandato, sfiorano i novanta! Mattarella è stato un Grande, difficile da sostituire. Ora, credo sia tempo di lasciare spazio a un giovane …si fa per dire! 🙂 2
Velvet Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 Una personalità fuori dalle istituzioni limiterebbe moltissimo le importanti prerogative del ruolo. Come dice giustamente Moz, per far funzionare il pollaio ci vuole uno che i polli li conosce. Una Marcegaglia qualsiasi in un ambiente come quello, lontanissimo dall'ambito produttivo/industriale, ha la buona probabilità di fare la bella statuina. Non per incapacità, ma perchè i meccanismi sono diversi. Con uno così, calato improvvisamente dalla società civile, rischiamo di ritrovarci un tagliatore di nastri. 2
mom Inviato 5 Gennaio 2022 Autore Inviato 5 Gennaio 2022 @Velvet può darsi che sia moz che tu abbiate ragione. Io sono sempre quella che ama sparigliare le carte e cambiare l’aria. La Marcegaglia mastica bene la politica, forse troppo! 😅 Una new entry di tutto rispetto potrebbe, approfittando della sorpresa, fare miracoli e mettere in riga galli e polli! Tu chi ci vedresti? 🙂 @paolosances @ferrocsm :un abbraccio!
wow Inviato 5 Gennaio 2022 Inviato 5 Gennaio 2022 3 minuti fa, mom ha scritto: Marcegaglia Ma non parlavamo di una donna al Quirinale? 2
Messaggi raccomandati