Vai al contenuto
Melius Club

Elezione Presidente della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato

sono cifre metasifiche con le quali è facile confondersi. comunque il buon nostro attuale pdc ha  ben contribuito come d' altronde tutti i suoi predecessori.

extermination
Inviato
13 minuti fa, newton ha scritto:

non fare Draghi

Sono tutti in attesa del " primo partito"  che lo candidi formalmente!!

Inviato

io son mica tanto sicuro che sia la scelta migliore, poi probabile che mi sbagli,

ma non mi convince, secondo me meglio che quando scade la van der fuffen

se ne vada lassù e pace e bene.

Inviato
20 ore fa, mom ha scritto:

Il sacerdote mancato, apripista, Andrea Riccardi buttato allo sbaraglio (dal centrosinistra)… poveraccio! Mah! 😨

In 20 ore pare che, per Letta e i suoi, non sia cambiata l’idea…

Domani vinceranno le schede bianche. 

Inviato

Il debito pubblico italiano col covid e’ diventato uno dei tanti debiti pubblici. Francia sta messa piu’ o meno cosi’. La Germania col covid pare un pugile suonato.

Le regole di Maastricht saranno necessariamente riviste.

extermination
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

debito pubblico italiano col covid e’ diventato uno dei tanti debiti pubblici.

Bisogna poi anche vedere come  bce-fmi-investitori-agenzie di rating....."vedono" l'Italia e/o come la vedranno senza Draghi!!

Inviato

Bce la vede allo stesso modo per forza, agenzie di rating investitori so solo che non poche aziende italiane sono sottoquotate in borsa (a differenza di quelle usa a parte le cinque sorelle che vengono percepite come titoli sovrani), il problema sono i bot ma se li compra la bce sgonfia le ruote agli speculatori e non puo’ non comprarli dopo il covid (li comprava prima). Il tema e’ un altro e cioe’ la perdita di coesione dell’europa con la tentazione di qualche primo della classe aduso storicamente agli sfracelli a fuggire in avanti pensando di cavarsela da solo.

Ci vorranno responsabilita’ e serieta’ da parte di tutti.

extermination
Inviato

spread tra i titoli di Stato a 10 anni dei diversi Paesi europei e il Bund 10 anni tedesco.

Italia141,60-0,41 %21/01

Austria23,40-5,08 %21/01

Belgio31,30-2,95 %21/01

Finlandia23,401,79 %10/2019

Francia39,30-1,36 %21/01

Grecia174,60-0,77 %21/01

Irlanda49,00-0,12 %21/01

Lituania68,00-19,29 %10/2019

Malta86,10-5,65 %21/01

Paesi Bassi11,40-15,18 %21/01

Portogallo62,40-2,02 %21/01

Slovacchia19,80-35,92 %21/01

Slovenia44,60-10,42 %21/01

Spagna69,10-3,55 %

extermination
Inviato

9 ore fa, Jack ha scritto:

secondo me è meglio che

Secondo me è meglio che Draghi rimanga a palazzo Chigi...e che si dia una mossa a risolvere i tanti problemi seri che richiedono decisioni serie e tempestive.

Inviato

solo che i tanti problemi seri non li hanno nemmeno cominciati a risolvere durante questo governo.

io vedo infatti solo operazioni di facciata e niente di sostanziale, compresa la destinazione dei soldi

del pnrr. quindi draghi o non draghi come governo non sta funzionando e non vedo come lo possa fare dopo, draghi pdr o non pdr. per questo dicevo che starebbe bene al posto della van der fuffen,

quattro chiacchere, due belle parole e ciao pepp.

• Melius 1
Inviato

Tra i problemi seri ricordiamo anche quello dell' iva sugli sterii usati da e per UK. 

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, audio2 ha scritto:

solo che i tanti problemi seri non li hanno nemmeno cominciati a risolvere durante questo governo.

io vedo infatti solo operazioni di facciata e niente di sostanziale

Il problema serio e urgente da affrontare per questo governo era ed è la pandemia, e non mi pare lo si sia affrontato tramite operazioni di facciata.

• Sad 1
Inviato

guru, ma per una volta provare a fare un passo in avanti e spiccare il volo proprio mai.

sono ancora qua a blaterare contro i no vax

le terapie intensive come le hanno migliorate

i numeri chiusi a medicina ed infermieristica

perfino per gli oss i corsi sono a pagamento

i finanziamenti a sanità e ricerca

i medici di base in disarmo

Inviato

@extermination occhei che resti lì anche se non risolve niente, al massimo tiene botta finché si può... però dell’elenco si capisce poco per come è scritto. 

extermination
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

dell’elenco si capisce poco per come è scritto

Ho semplicemente fatto un copia incolla degli spread tirati giù da Money.it con la variazione rispetto al giorno precedente che non ho tolto.

Come vedi, già adesso,  siamo più vicini alla Grecia che a Spagna-Portogallo!!!

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

con la variazione rispetto al giorno precedente

ah ecco cosa era quella %.

gli spread li so più o meno a memoria 😁

nonostante la propaganda agnelli/elkan dall’economist le vulnerabilità italiane restano tutte lí. La grecia almeno un po’ di compiti li ha fatti.

Neanche draghi è riuscito a fare una manovra decente, aggiustini qui e aggiustini là con la ciliegina guasta di una bazzecola di nuova curva irpef peggio della precedente.

È un caxzo di neo keynesiano pure questo. Che vada al Quirinale almeno per un po’ ancora i mercati saranno un po’ benevoli

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @