Vai al contenuto
Melius Club

Elezione Presidente della Repubblica italiana


Messaggi raccomandati

In questi giorni ho avuto parecchio da fare, quindi, riassumendo che è successo? Se non erro Berlusconi, che doveva essere eletto agevolmente alla quarta chiama, s'è dovuto ritirare perchè il suo schieramento non lo avrebbe sostenuto. Salvini ha poi cominciato a sciorinare candidati come numeri al lotto, ma sono stati impallinati dai franchi tiratori. Se ho ben capito ha persino bruciato la Belloni e offeso la Casellati. La prima era osteggiata da Renzi, ma mi pare evidente che Salvini l'abbia bruciata. Il furbo Casini fiutando l'alto rischio di essere impallinato s'è tirato indietro, così può riprovarci tra sette anni....

Morale della favola il CDX non è riuscito a presentare un nome potabile nemmeno per i suoi, e il partito che ne esce con le ossa meno rotte mi pare il pd. Dico bene?  

Link al commento
https://melius.club/topic/6038-elezione-presidente-della-repubblica-italiana/page/95/#findComment-352000
Condividi su altri siti

54 minuti fa, bost ha scritto:

Io non saprei chi scegliere come presidente .

Tu come il 95% dell'elettorato me compreso.

Il risultato sarebbe il medesimo delle elezioni politiche: la gente si polarizzerebbe su nomi in astratto senza saperne praticamente nulla, sarebbe influenzata da social, uffici stampa e macchine elettorali ecc ecc ecc

 

Ci sono questioni in cui il pueblo sarebbe meglio non entrasse IMHO, e tutto sommato il sistema di pesi e contrappesi stabilito dalla nostra costituzione è ben pensato dando all'elettorato la facoltà di eleggere i propri degni rappresentanti che poi avrebbero il compito di "studiare" ed agire...

Certo nel '46 non potevano immaginare gli uno vale uno, fessubuk e che l'università della strada diventasse più importante di una laurea in medicina.

Link al commento
https://melius.club/topic/6038-elezione-presidente-della-repubblica-italiana/page/95/#findComment-352023
Condividi su altri siti

2 ore fa, audio2 ha scritto:

ce ne sono anche altre, basta cercarle.

E quindi? Doveva mandare giù il paese a 14 giorni dalle gare del PNRR? Doveva dire: prima le mie grondaie? "Senso del dovere" cosa significherà? Ah, saperlo.

Link al commento
https://melius.club/topic/6038-elezione-presidente-della-repubblica-italiana/page/95/#findComment-352053
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Velvet ha scritto:

Avessero eletto Gue Pequeno a dir suo avrebbe visto giusto comunque.

Eppure non aveva fatto un discorso vago, anzi, ai colleghi  in studio che gli ribadivano dicendo che le intenzioni di Mattarella erano chiarissime, Mieli ribadiva: "di fronte a certe prospettive e con una sufficiente convergenza di voti sul suo nome, ci ripenserà"

Link al commento
https://melius.club/topic/6038-elezione-presidente-della-repubblica-italiana/page/95/#findComment-352058
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...