Vai al contenuto
Melius Club

Elezione Presidente della Repubblica italiana

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

Sto vedendo un sistema che, dopo aver provato ad eleggere dei candidati sui quali comunque non si sono condensati i voti necessari, hanno fatto una scelta di buonsenso.

Io sto vedendo [per la seconda volta nell'arco di una decina di anni, peraltro] un sistema che non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona in grado di ricoprire la carica di PdR, e per non fare una figura di m-r-d di fronte a cittadini e Europa intera è costretto a chiedere per pietà al PdR precedente e ottuagenario di dare una mano a salvare baracca e poltroncine (che del paese frega una sega, altrimenti avrebbero trovato una soluzione "presto & bene" senza propinarci .una settimana di ripugnante teatrino).

Fatta e archiviata subito come nulla fosse la figura del pezzente, lo stesso sistema politico gongola e millanta trionfo (più corretto sarebbe dire tronfio), senso di responsabilità e capacità politica.

Non aggiungo altro, mi sembra sufficiente.

E speriamo che il Mattarella si conservi vispo e in buona salute fino agli 88 anni di età (ah, giovincello...) che gli serviranno per concludere anche il secondo mandato, altrimenti si ricomincia la sceMeggiata prima del tempo.

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Io invece abolirei il suffragio universale

Vedo che nonostante le idee opposte, spesso sulle cose importanti ci troviamo d'accordo.

Sarà buono o cattivo segno ? 😁

Inviato
41 minuti fa, Jack ha scritto:

Con sta favoletta che lo stato siamo noi si sono fottuti milioni di cittadini. 
Mandandoli a morire, mandandoli a lavorare, derubandoli dei due terzi del sudore. 

Noto sempre un'eccellente capacità di sintesi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
9 minuti fa, lufranz ha scritto:

E speriamo che il Mattarella si conservi vispo e in buona salute fino agli 88 anni di età

Si dimetterà dopo la formazione del nuovo governo nel 2023. 
E passerà il testimone a Draghi.

Fabio Cottatellucci
Inviato

La chiave di tutto è qui sotto.

Impensabile che l'Europa facesse gestire i soldi del PNRR a un Presidente del Consiglio, Conte, che pur bravo, rappresentava gli "Uno vale uno e messi insieme non sanno fare un tubo", e che oggi facesse nominare al sommo ruolo di garanzia dello Stato uno scappato di casa qualsiasi.
E se mi dite che l'Europa limita la nostra sovranità, vi rispondo "Purtroppo, meno male che lo fa".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/01/29/il-sollievo-delleuropa-garantita-la-stabilita_ed42525a-e509-4356-bbea-e72a3219c412.html

• Melius 2
Inviato
19 minuti fa, lufranz ha scritto:

non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona

Veramente ne ha espressa una decina. I problemi sono 2.

1. Dato che gli italiani non hanno voluto la riforma istituzionale, adesso abbiamo una frammentazione delle forze politiche che non consente facili maggioranze.

2. Salvini si è incaponito su candidati così scrausi che nemmeno i suoi hanno votato.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
38 minuti fa, lufranz ha scritto:

Io sto vedendo [per la seconda volta nell'arco di una decina di anni, peraltro] un sistema che non è in grado di esprimere UNA - dicasi UNA - persona in grado di ricoprire la carica di PdR

non è proprio così, diciamo che la destra di questo paese non è in grado di esprimerla e tocca sempre andare da altre parti.. 😉

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

qualche giorno fa ti ho dato una dritta

"L'economia è una fissazione dei marxisti, i liberali badano allo spirito". Mi pare che lo dicesse un tale Einaudi, che aveva fatto il militare a Cuneo. 

• Haha 1
Inviato

Non venirmi a dire che la colpa è solo di quel deficiente di Salvini, ti prego. Che hanno fatto tutti gli altri a parte aprire la fiera dei veti incrociati senza costrutto alcuno ?

Vedo l'elenco dei risultati delle 8 votazioni. 

Le prime 4 sono farlocche. Tempo perso.

La quinta ha portato al siluramento della Casellati, unica ad avere visto il quorum abbastanza vicino da non dover usare il telescopio.

Sesta e settima hanno dato il segnale di Mattarella, ma erano farlocche ugualmente perchè quasi la metà degli elettori si è astenuto (bel segnale di responsabilità e bene del paese, non c'è che dire).

Il CSX ha presentato un candidato e lo ha votato ?

C'è stato qualcun altro - Mattarella e Casellati esclusi - presentato da qualsiasi parte con l'intenzione di votarlo seriamente ?

Non mi sembra.

Inviato

Gli va riconosciuto buon gusto in fatto di auto.

d1a5216aa77847a47e56195904590a41_ori_cro

(per chi non lo riconoscesse, quello è inconfondibilmente il posto guida di una Giulia col cambio manuale)

briandinazareth
Inviato

poverina, questo è il livello dei candidati presentati da chi doveva farlo, ovvero aveva i numeri per proporre qualcuno di valido....

image.thumb.png.66cf8bfe2472119058fb9b6ce91e9f50.png

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, lufranz ha scritto:

dire che la colpa è solo di quel deficiente di Salvini,

No no, ho scritto più sopra che lui aveva il diritto dovere di condurre le danze e lo ha fatto. Ha portato nientepopodimeno che la seconda carica dello Stato, nemmeno tutti i suoi l'hanno votata. Ha cercato di inciuciare con Conte e non è andata bene. Casini non era gradito. Neh ma questo poveraccio cosa doveva fare? O si faceva piacere la Severino coi suoi due grossi problemi, oppure la chiudeva in patta con Mattarella.

Purtroppo il centro destra non è stato in grado di portare persone che non fossero divisive per prima al suo interno. Tocca attendere che la Carfagna raggiunga l'età quirinabile, altre leve non ci sono.

Inviato
36 minuti fa, lufranz ha scritto:

Il CSX ha presentato un candidato e lo ha votato ?

Il csx è la minoranza, la cosa funziona che a proporre è la maggioranza cercando di andare incontro a qualche istanza della minoranza per raggiungere il numero necessario. 

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

poverina

L'ho scritto subito: ha imbrogliato. Ci voleva l'anello al naso per non capirlo.

Se di lei non si fidano manco i suoi un motivo ci sarà. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

un tale Einaudi, che aveva fatto il militare a Cuneo. 

ecco, veramente non è esattamente il militare che Einaudi aveva fatto a Cuneo ma,oltre a esserci nato, tra l’altro, badava allo spirito, infatti… faceva l’’economista imprenditore vinicolo. La tenuta è uno spettacolo!  Da non perdere! 😉 😄 
 Se Totò fosse vivo, altro che militare a Cuneo…. 😛

https://www.poderieinaudi.com.

https://www.relaiseinaudi.com/en/
.

.

image.jpeg

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

aveva i numeri per proporre qualcuno di valido..

Adesso capisco perché non smetteva mai di smanettare con il cellulare…

😂

Inviato
7 ore fa, lufranz ha scritto:

e settima hanno dato il segnale di Mattarella, ma erano farlocche ugualmente perchè quasi la metà degli elettori si è astenuto (bel segnale di responsabilità e bene del paese, non c'è che dire

E che facevano, rieleggevano Mattarella senza manco chiederglielo?😀

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Se di lei non si fidano manco i suoi un motivo ci sarà

Ma tra loro si conoscono tutti. Secondo me anche la maggior parte degli elettori di dx, sanno bene chi vanno a votare, e apposta li votano. Magari "noi", siamo più ingenui 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @