Jump to content

Adattatore da 2 xlr a Jack

gianlucat73@libero.it
 Share

Recommended Posts

gianlucat73@libero.it

Buonasera a tutti , da ignorante quale sono , è possibile acquistare un adattatore per un cavo cuffie terminato con 2 xlr 3 pin a jack 6.3 ? In pratica sulle sennheiser 650 ho questo cavo che va ad un ampli con doppio xlr , mi piacerebbe provare un otl che ha solo il jack e , per non dover cambiare anche il cavo , mi chiedevo appunto se sia possibile , grazie a chi mi deluciderà 

Cforny59

@gianlucat73@libero.it probabilmente la tua situazione è così "particolare" che nessuno nel forum si è trovato a doverla affrontare, e presumibilmente non esiste un adattatore "preconfezionato". 

Se la cosa dal punto di vista tecnico/elettrico è realizzabile (da ignorante assoluto mi verrebbe da dire di sì) sicuramente un artigiano produttore di cavi (per esempio Portento Audio) è in grado di fartelo ad hoc, ma temo ad un prezzo che renderebbe più conveniente sostituire il cavo! 

gianlucat73@libero.it

@Cforny59 grazie mille per la risposta , vediamo se qualcuno ne sa di più , ovviamente so che sostuire il cavo sarebbe la cosa più semplice ma onestamente mi seccherebbe soprattutto per dover magari fare stacca/attacca sulle cuffie , cosa che alla lunga potrebbe fare danni , di contro spendere di più per un adattatore sarebbe ugualmente deleterio (per le mie risicate finanze) , insomma , proverò ad informarmi da qualcuno che li fa e magari un preventivo senza impegno

Barone Birra
Il 7/1/2022 at 18:47, gianlucat73@libero.it ha scritto:

vediamo se qualcuno ne sa di più , ovviamente so che sostuire il cavo sarebbe la cosa più semplice ma onestamente mi seccherebbe soprattutto per dover magari fare stacca/attacca sulle cuffie , cosa che alla lunga potrebbe fare danni ,

Non credo che tu possa far troppi danni sostituendo regolarmente i cavi fra di loro, comunque se ho capito bene attualmente sulla cuffia hai un cavo bilanciato terminato con 2 XLR a tre poli (qual è l'amplificatore?).

Chiaramente sono fattibili adattatori da jack 6,35 a due XLR femmina a 3 poli, ci sono diversi artigiani anche qui in Italia (oltre a Johnny, Invictus Cable, 1221 Audiolab, Sami e altri, certamente una 50ina di Euro ti verrebbe a costare.

Faresti prima a comprare un cavo nuovo? Non so, quello tuo dovrebbe essere un buon prodotto,

gianlucat73@libero.it

@Barone Birra innanzitutto grazie , hai capito perfettamente il cavo che ho , quindi è possibile farsi fare un adattatore , giustamente come tu dici bisogna vedere quanto mi può costare , il cavo che utilizzo non è nulla di esoterico , un mogami che comunque fai il suo , allora non mi resta che informarmi sui prezzi e poi valutare se mi conviene o meno , al limite prenderò un cavo nuovo e via

MCnerone

Parliamo di un Mogami da 3€ al metro, ha senso solo se prendi i jack e fai tutto tu, ti serve questa roba qui che puoi prendere da Audioteka…

B2C8C2A2-E227-4ED8-8581-238D6527DFCF.png

MCnerone

Il piano b, ti fai un Mogami daccapo spendendo la stessa cifra e avendo un bel po di saldature in meno….

BA213C0E-A08C-41FE-BDFA-32191842A770.png

gianlucat73@libero.it

@MCnerone ti ringrazio , purtroppo a saldare sono una mezza schiappa inoltre dovrei sapere come , almeno nel caso del doppio xlr , vada fatto il lavoro... certo , potrei anche provarci...