Vai al contenuto
Melius Club

I giradischi vintage dal Giappone sono affidabili? ha senso il confronto con pari costo nuovi?

Messaggi raccomandati

@BEST-GROOVE

4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

io so che la dogana per qualche acquisto on line fatto direttamente in giappone non è generosa e mi ha chiesto tutte le volte il 30-35% calcolato sia sul prezzo di acquisto sia sulla spedizione  venendo conteggiata pure quella senza pietá.

E' assolutamente così. Quando comprai uno stilo Jico direttamente in Giappone mi "tartassarono", altro che 7,5 euro fino a 1000 euro di valore della merce... in totale mi costò una trentina di euro in più e la cosa assurda è che calcolano il dazio anche sulla spedizione. Una follia. E' uno dei motivi per cui, da quando sono usciti dalla UE, non compro nemmeno uno spillo in UK.

@Masino Questo non è male... ovviamente non conosco i venditori per cui non mi assumo alcuna responsabilità.... 😇

https://www.ebay.it/itm/255293256097?hash=item3b70a9f1a1:g:Z1UAAOSwKb5hxIJf

Questo è a Milano:

https://www.ebay.it/itm/175050155894?hash=item28c1cd6776:g:ZxoAAOSw1Mphq57L

Questo è a Milano, se è a posto lo prenderei di corsa....

https://www.ebay.it/itm/255221603609?hash=item3b6c649d19:g:PNYAAOSwsYBflsoo

Stare in Lombardia per l'hifi vintage è un po' come stare in Eldorado... e cosa dovrei dire io? 😭

• Melius 1

per mia esperienza i venditori giapponesi sono affidabili ma i prezzi possono essere convenienti se c'è qualche imperfezione estetica e il costo del trasporto rende l'acquisto sensato solo se si è alla ricerca di qualcosa di raro e particolare. Siamo più in zona collezionismo che ascolto musica.

Io mi metterei a scandagliare la rete e senza fretta, tanto un girapadelle decoroso lo hai, prima o poi uscirà qualcosa di interessante

• Moderatori

@ediate Edilio confermo il tuo intervento e adesso é ancora peggio perché i controlli se prima erano a maglie larghe e qualcosa passava dalle forche caudine sia di ingombro notevole o di prezzo costoso e per costoso intendo 5-6-700 euro dal 2021 non passa nulla senza tassazione, tassano anche 10 euro spesi per della ferramenta presa su aliexpress.martello2.gif.240a844e00003e5f6bc155e233ff6450.gif

@BEST-GROOVE

13 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

da te almeno hai caldo quasi tutto' l'anno.:classic_biggrin:

Ma non si vive di solo caldo… che poi, alla lunga e con le temperature che si raggiungono adesso a causa del riscaldamento globale, da pure fastidio. L’organismo ha bisogno, come la natura, di “alternanza”… 

• Melius 1
LaVoceElettrica
17 ore fa, ediate ha scritto:

Stare in Lombardia per l'hifi vintage è un po' come stare in Eldorado... e cosa dovrei dire io?

Sarà, ma le volte che vedo qualcosa di interessante è spesso a sud del Sacro Suolo Padano.