magoturi Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino i migliori sono il JVC QL-A7 e il Technics SL-1700 come rapporto Q/P...per il resto sono tutti dei buoni giradischi (il Mitsubishi non lo conosco), il Sony PS-X600 e' buono anche se non allo stesso livello degli altri due che ho citato pero' un mio collega ha avuto un problema al braccio ed e' ancora in assistenza dopo tre mesi....ho la sensazione che sui Technics ci sanno mettere meglio le mani...i Denon (per es) mi piacciono tantissimo ma se, per caso, dovessero avere problemi con la banda magnetica che li rende tra i piu' precisi giradischi al mondo son dolori..... Valuta due fattori importanti: la visionabilita' e la qualita' della testina che montano. SALVO. 1
Gaetanoalberto Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino Confermo per aver preso in Jap da non molto il mio ampli che, oltre alle spese di spedizione, si deve aggiungere circa il 28%, piú almeno 100 per un buon trasformatore, anche se per il gira non sono richieste grandi potenze.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 27 minuti fa, Masino ha scritto: il composito color lavandino pare sia marmo.
Masino Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 4 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: pare sia marmo. Sembra, ma è materiale sintetico "These Kenwood direct drive decks have a chassis made from Kenwood proprietary ARCB synthetic granite."
Masino Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 @Gaetanoalberto Ho visto le tue foto in un altro thread. Complimenti, hai preso un bellissimo gira in ottimo stato! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 40 minuti fa, Masino ha scritto: JVC QL-A7 visionabile, richiesta 620, molto bello ma è il più caro è il migliore a mio avviso, monta il motore TT71 venduto anche separatamente e in rete se ne parla un gran bene quanto affidabilità; non per nulla ho acquistato in Giappone alcuni pezzi da revisionare e rimettere a nuovo per una eventuale rivendita....attenzione al braccio di serie che avendo il supporto del contrappeso smorzato con della gomma con gli anni fa pendere in basso tutto il gruppo del contrappeso avendo perso l'elasticità; è raro trovarne di diritti ma fortunatamente è un'elemento che si può sostituire con una completa revisione. Se non sai nulla di quel giradischi o di come è fatto il motore e tutto l'insieme puoi trovare delle importanti informazioni quando ne revisionai uno. https://melius.club/blogs/entry/101-i-giradischi-jvc-dellera-doro-restauro-e-revisione/ 1
Masino Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 6 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: puoi trovare delle importanti informazioni quando ne revisionai uno Sì, avevo già letto quel post con profonda ammirazione per le tue competenze e la eccezionale capacità nel ripristino di giradischi vintage. Se decido di prendere il JVC quindi posso stare tranquillo in caso necessitasse una revisione... 🙂 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 22 minuti fa, Masino ha scritto: Sembra, ma è materiale sintetico come non detto.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 6 minuti fa, Masino ha scritto: Se decido di prendere il JVC quindi posso stare tranquillo in caso necessitasse una revisione
Gaetanoalberto Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino Si, sono contento dell'acquisto, nonostante il prezzo fosse altino. Però l'ho pagato diciamo "volentieri" perché lo stato del pezzo meritava. Non è tutto oro ciò che luccica.
GFF1972 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino Per quanto mi riguarda, prendi il JVC e non te ne pentirai; per altro, il prezzo è anche leggermente trattabile. Ciao, Gianluca
ediate Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ma è sempre ventilato da quanto ha appreso, oppure mi hanno raccontato caxxate? Quasi sempre, ovviamente; spesso d’estate, ma talvolta anche in inverno, soffia lo scirocco; d’estate è come avere puntato un phon acceso in faccia. Una sensazione “piacevolissima”….
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2022 4 minuti fa, ediate ha scritto: Una sensazione “piacevolissima”…. .... allora non devi lagnarti. 1
Membro_0024 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 2 ore fa, Masino ha scritto: Kenwood KD 500 visionabile, richiesta 500, il composito color lavandino non mi fa impazzire ma sembra fatto molto bene sto ancora ridendo per il "color lavandino" 🤣,io ho il 650 fatto con lo stesso materiale e ti assicuro che è un signor DD , l'estetica è particolare ma dal vivo molto meglio che in foto, il 500 secondo me è un po' caro cosi come cari sono parecchi Technics un po sopravvalutati anche se validi. Il più valido è il Jvc ma se è quello dell'inserzione ci dovrai aggiungere il prezzo di una buona testina comincia ad essere un po caro, il Sony se è a posto a quel prezzo è molto interessante se non avessi appena preso il Kenwood l'avrei preso io
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 7 Gennaio 2022 @Masino il mitsu é ottimo, secondo bebo va catalogato tra i grandi dd al pari del denon dp6000 e del technics sp10. Ho regalato a mio fratello il fratello minore ec2 e va una bomba. 450 euro è solo perché lo conoscono in pochi. Su vinyl engine dovrebbero esserci manuale utente e service Però a 350 euro il Sony con il suo braccio biotracer è altra occasione invitante. A mio parere sono i migliori del lotto e con prezzi convenienti rispetto alla qualità. Da ritirare assolutamente a mano
argonath07 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 4 ore fa, Masino ha scritto: Mitsubishi DP-EC1 lontano per vederlo, il venditore ha inviato un video che mostra gli automatismi, richiesta 450, bello! Dipende da quanto lontano... Questo è un Signor giradischi
cri Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 4 ore fa, Masino ha scritto: i Technics che però non mi convincono del tutto, mi sembra una scelta "di moda" No, sono molto validi e evergreen, il problema è che stanno chiedendo molto
Masino Inviato 7 Gennaio 2022 Autore Inviato 7 Gennaio 2022 19 minuti fa, argonath07 ha scritto: Dipende da quanto lontano... Lontano 700 km da casa mia, come dicevo l'Italia è luunga.. quindi no visione diretta e spedizione obbligata. O azzardo o lascio perdere. Però son tentato..
Messaggi raccomandati