Vai al contenuto
Melius Club

Consigli cavi di potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti del forum Mc.

Buon anno!

Possiedo da anni un MA6900 e ho da poco acquistato una coppia di Wilson Audio Sabrina.

Ho bisogno di un paio di cavi di potenza di 3m ciascuno.

prima utilizzavo degli Harmonic CS-120improved, ottimi. Li abbinavo come delle Altec.

dovendo cambiare, poiché troppo corto per il nuovo layout, pensavo di chiedere qualche consiglio.

Ero orientato sull’usato a dei Transparent music wave super (ho dei transparent di segnale e mi sono trovato molto bene).

mi hanno consigliato anche i Fabers Cable.

cosa mi consigliate?

Prediligo scena profonda e tridimensionale. Mi piace ascoltare soprattutto Jazz e Rock, ma anche classica.

grazie

Un caro saluto

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Tibeg100 nel tuo caso la scena profonda e tridimensionale la danno le ottime sabrina, se ben collocate. complimenti per la scelta.

per i cavi di potenza, considera in primis se hai problemi estetici o di ingombro, alcuni cavi atuali sono peggio dei tubi del ga, grossi e rigidi, non si possno mettere ovunue e se tirano troppo possono anche essere deleteri per la morsetteria di casse e ampli

Però un budget orietativo dovresti pur metterlo, una coppia da 3 metri puà costare 30 o 30.000 euro

Inviato

@Tibeg100 Cardas, i cavi più musicali che conosca, con le serie Clear, quella più neutra (ci sono vari modelli in funzione del Budget). 

Inviato

Aggiungo che come budget (stando su usato) non vorrei superare gli 800€

Inviato

@Tibeg100 furutech evolution … ascoltato l’abbinamento … notevole e con il budget che hai stanziato li prendi al netto delle scontistiche . 
buona serata 

Andrea . 

Inviato

Sento parlare sempre molto bene dei Duelund di potenza,  che mi sto apprestano ad acquistare dall'estero un pò alla cieca perché non si trovano nei negozi italiani. 

Inviato

@raf_04 ma i Duelund non sono più per amplificazioni valvolari?

Inviato

@raf_04 ciao, li hai ascoltati i Duelund? 
Io no, ma un mio amico si. 
Mi ha detto: decisamente sopravvalutati. 😉

Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

decisamente sopravvalutati.

I cavi di potenza vanno provati con il proprio amplificatore / diffusori. Ogni abbinata fa storia a se.

Inviato
16 minuti fa, iBan69 ha scritto:

solo dei buoni cavi economici. 

Potrebbero essere eccellenti e di riferimento con degli abbinamenti amplificatore / diffusori.

Inviato

Uso i duelund con integrato MA7900 e Diapason Adamantes 25th, nella configurazione 12 + 16 + 16 (3 run di cavo per canale). 
Per me notevoli considerando il costo. Specifico che non provengo da cavi ultra costosi, hanno sostituito degli audio-tekne litz e VDH cs122.

Provati dapprima un solo run di 16, perdevano in basso. Poi 2 run di 16, troppo presenti in alto. Aggiunto il 12 e si è equilibrato tutto.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

li hai ascoltati i Duelund?

No, mai.

Sono incuriosito dagli ottimi feedback di chi li usa con le klipsch.

Inviato
2 ore fa, Tibeg100 ha scritto:

i Duelund non sono più per amplificazioni valvolari?

Non mi pare,  leggo di risultati eccellenti con diversi tipi di ampli.

Inviato

Continuo a godere di un Kimber 4tc da anni e con diversi abbinamenti ampli-diffusori, insuperato da un più recente VDH cs122 che pure si lascia apprezzare per neutralità.

Inviato

@Stefano74 grazie Stefano, come li utilizzi:

- intrecciati o liberi?

- terminazioni?

puoi postare una foto?

saluti

Francesco

Inviato

@Tibeg100 nessun intreccio, li stendi cercando di tenerli paralleli. Consigliano di non usare terminazioni. Io lato ampli ho messo delle banane, e cavo spellato ai diffusori.