regioweb Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @skillatohifi Dominic Miller ce l’ho free su amazon music (introspettivo ed intimissimo !!) e Tord Gustavsen è nella wishlist; Lebroba invece proprio ‘gna faccio, troppo free per i miei gusti…🤷🏻♂️
skillatohifi Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @regioweb questi album in vinile sono tutta un altra cosa, nulla a che vedere con il digitale.
regioweb Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @skillatohifi certo, sul supporto ti credo sulla parola; nel mio post mi riferivo al contenuto, al tipo di musica insomma..
Vinteuil Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Avviso ai naviganti: e' appena uscito il nuovo di Tord Gustavsen Trio.
Davidet Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 @skillatohifi Ho ascoltato l' album THREESOME di Aldo Romano da te segnalato un po' di tempo fa trovandolo molto molto interessante. Chiedo a te, ed eventualmente a chi conosce la discografia di questo bravo artista, quali altri album sono degni di nota. Grazie anticipatamente.
Jackhomo Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Il 8/1/2022 at 17:40, Renato Bovello ha scritto: ora mi sto entusiasmando per il punk rock celtico 😁 Stai ringiovanendo 👍
Renato Bovello Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 9 ore fa, Jackhomo ha scritto: Il 8/1/2022 at 17:40, Renato Bovello ha scritto: ora mi sto entusiasmando per il punk rock celtico 😁 Stai ringiovanendo 👍 Ah guarda , se bastasse tornerei ad ascoltare anche le favole 😀 . In realtà ci sono alcuni gruppi , il cui ritmo mi entusiasma . Peccato per la qualità tecnica piuttosto scarsa . Un saluto
ginoux Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Ah guarda , se bastasse tornerei ad ascoltare anche le favole Questa è veramente fantastica!! Mai come ora ne sento il bisogno!!! E come diceva il comico Cirilli in qualche suo monologo: VOGLIO TORNARE BAMBINO!!!!!! 1
damiano Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 20 ore fa, Davidet ha scritto: Aldo Romano Aldo Romano o Romanó, per la naturalizzazione francese è un grande musicista. Importantissimi, e ovviamente molto belli, i lavori a fianco di Petrucciani. Romano entrava sul palco con Petrucciani in braccio per aiutarlo a sistemarsi sullo sgabello del pianoforte. Ciao D.
raf_04 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 Io ogni volta che ascolto un album ECM su spotify ho voglia di comprarmi subito il relativo CD. Spesso è una musica che tocca qualcosa nelle mie corde, mi emoziona, non so neanch'io perché, abituato a crescere a pane e Pink Floyd... Questo è l'ultimo CD che ho preso, bellissimo... 2
Look01 Inviato 4 Novembre 2022 Inviato 4 Novembre 2022 @raf_04 Bellissimo senti anche sempre di Anouar Brahem: 1
regioweb Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 @raf_04 @Look01 con Brahem siamo in pieno Maghreb.. personalmente adoro il suono dell’oud, se piace consiglio di dare un ascolto ai lavori di Dhafer Youssef (anche se non è ecm, ops…) ad esempio c’è un suo disco bellissimo uscito con la collana jazz dell’espresso di qualche anno fa inciso con Fresu 2
il Marietto Inviato 5 Novembre 2022 Inviato 5 Novembre 2022 58 minuti fa, regioweb ha scritto: disco bellissimo uscito con la collana jazz dell’espresso di qualche anno fa inciso con Fresu sfido a trovarne uno poco meno di buono di questa collana e , cosa che non guasta , incisi molto bene . 1
skillatohifi Inviato 21 Dicembre 2022 Autore Inviato 21 Dicembre 2022 @regioweb quello che mi dispiace molto di questo album è che la ECM non abbia fatto anche il suo vinile, sarebbe stata la vera ciliegina sulla torta.
Grancolauro Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @skillatohifi Grazie per questa segnalazione. Ascoltando il disco mi sono accorto che la seconda traccia non è altro che una rivisitazione in chiave nu-jazz della "Pavane pour une infate défunte" di Ravel. Mi sembra interessante che non pochi autori ECM vengano dal mondo della musica classica (qui il pianista Tsabropoulos), come pure che i dischi ECM di classica (eseguiti da jazzisti ma non solo) siano in aumento. Come se questa etichetta volesse sempre più sostenere una commistione tra generi a favore di una specie di "musica contemporanea totale". Ma forse è solo una mia impressione. Un altro pianista con radici classiche, che a me piace molto, è Shai Maestro. The Dream Thief in particolare è un disco molto bello
Messaggi raccomandati