Jump to content

Album Ecm strepitoso!!!

skillatohifi
 Share

Recommended Posts

regioweb

@skillatohifi disco molto bello, 

l’atmosfera notturna che caratterizza tutti i brani ne rende l’ascolto particolarmente suggestivo.

Peccato che in trio, la formazione a mio avviso in cui Gustavsen da il meglio, abbia inciso pochino..

• Melius 1

• Moderators
BEST-GROOVE
5 ore fa, skillatohifi ha scritto:

Ascoltatelo con attenzione e poi fatemi sapere. 

Purtroppo non c'è modo a meno che non si sia iscritti a qualche servizio di streaming, così l'ho ordinato al buio.

Vedremo.

skillatohifi

@BEST-GROOVE quando l avrai ascoltato alla fine premerai nuovamente il pulsante del play. 

Fammi sapere... 

(poi te ne suggerisco un altro di album pazzesco...) 

• Moderators
BEST-GROOVE
1 minuto fa, skillatohifi ha scritto:

Fammi sapere...

certamente, salvo intoppi in 10 giorni dovrebbe arrivarmi e mi piacesse un melius non te lo toglie nessuno. :classic_smile:

il Marietto
16 ore fa, skillatohifi ha scritto:

e se posso dirvi il mio pensiero lo reputo fra i migliori che la ecm abbia fatto finora,

Sono un gran appassionato delle produzioni Ecm, chiaramente non discuto i gusti musicali, Eicher in oltre 50 anni ha prodotto e fatto conoscere un infinità di musicisti che è dannatamente complicato stilare una classifica (per me) od un preferito come hai fatto tu , proprio in virtù del fatto che ECM spazia su vari generi spesso contrapposti fino ad arrivare a creare la New Series .

L'acquisizione da parte del gruppo Universal mi sembra che fino ad ora non abbia fatto danni , o perlomeno finché Herren Manfred resta al proprio posto . 

"The Ground" è un ottimo album anche per me .  

• Melius 1

23 ore fa, skillatohifi ha scritto:

musica è bellissima e di grande intimità,

Gran disco sotto ogni punto di vista, grazie per avermelo fatto "rispolverare"...

Per ringraziarti ti propongo il riascolto di quest'altro capolavoro artistico e tecnico, con lo stesso mood di "The Ground", dovresti ugualmente apprezzarlo...

Achirana.jpg.fbc8aaeff98380ebf01e013adaa93483.jpg

skillatohifi

@Renato Bovello sono musiche serali, io le ascolto con il mio secondo impianto, integrato valvolare della Tektron, e dei piccoli diffusori monovia con i musicalissimi Fostex da 4 pollici, ed il mio fidato è vecchio lettore Rega Jupiter, ti garantisco che c è molta magia. 

IMG_20220108_170650_resize_75.jpg

Renato Bovello
6 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

che c è molta magia. 

Non ne dubito ma a me stancherebbe un poco. Anni fa riuscivo ancora ma ultimamente mi ...spazientisco troppo presto. 

skillatohifi

@Renato Bovello ti capisco... gli anni passano per tutti, anch io anni fa ero più entusiasta, stavo molto di più ad ascoltare, ora invece quasi non ascolto più i miei cari vinili di musica classica, e do la priorità a queste musiche jazz intime, la passione non è più come quella ti un tempo... Mannaggia. 😪

• Melius 1

Renato Bovello
22 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

ti capisco... gli anni passano per tutti, anch io anni fa ero più entusiasta, stavo molto di più ad ascoltare, ora invece quasi non ascolto più i miei cari vinili di musica classica, e do la priorità a queste musiche jazz intime, la passione non è più come quella ti un tempo... Mannaggia. 😪

Pensa che io ,che non ho mai amato generi particolarmente movimentati, ora mi sto entusiasmando per il punk rock celtico 😁 . Incredibile .

skillatohifi

@Renato Bovello io un tempo ascoltavo anche del buon rock, adesso solo più i pink floyd, santana, ma non tutti i loro album, da qualche annetto poi... adoro vedere dei concerti live di questi mostri sacri, David Gilmour, Roger Water.. 

Ho parecchi vinili tutti top anche di altri artisti che ho messo via negli scaffali e non li ascolto più. 

Per dirti.. adoro sempre l album Welcome dei santana, questo mi  fa star bene. 

Mamma come se cambia, ma tranquillizzati... non siamo i soli!! 

Renato Bovello
4 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

Mamma come se cambia, ma tranquillizzati... non siamo i soli!! 

Verissimo.

Vinteuil

Gli album di Gustavsen sono tutti, oltre che belli, registrati in maniera strepitosa. 
A tal proposito, segnalo The Other Side del 2018, il mio preferito sia artisticamente che come qualità di ripresa: è uno degli album test che utilizzo per mettere alla prova le elettroniche.  

1 ora fa, Vinteuil ha scritto:

The Other Side del 2018, il mio preferito sia artisticamente che come qualità di ripresa

In questo momento non ho il cd fisico sottomano ma solo il mio stesso ripping: visto che è stato registrato al Rainbow Studio, mi confermi o meno che l'ingegnere del suono è stato il mio amato Jan Erik Kongshaug?

Vinteuil

@feli No, l’ingegnere del suono è Peer Espen Ursfjord.

Colgo l’occasione per segnalare, sulla stessa scia di stile di sound e attitudine (forse un tantino più “luminoso”) e, ovviamente,qualità della ripresa:

EA386EC9-5F2E-45F7-955D-91D3A893B1E2.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1