Jump to content

Album Ecm strepitoso!!!

skillatohifi
 Share

Recommended Posts

Di Tord Gustavsen Trio suggerisco anche "Being there" e "Changing Places" che preferisco al pur ottimo "The Ground".

@skillatohifi Eccellente The Triangle!!! Oltre ad Andersen, molto bravo Tsabropoulos che ha anche altri album eccellenti tipo "Melos". Tutti sempre ECM.

skillatohifi

@Vinteuil l ho ascoltato con molta attenzione e devo dirti che è come dicevi te, assai avvincente specialmente i brani 7 - 10 e 11 sono quelli che mi hanno stregato, poi questi 3 hanno una incisione SUPER che definire STELLARE è poco. Grazie 

skillatohifi

Un album molto molto bello è THREESOMEdi di Aldo Romano. 

Ascoltatelo... merita davvero..  è poi e pure inciso  alla grandissima. Vi piacerà!! 

• Moderators
BEST-GROOVE
Il 7/1/2022 at 22:26, skillatohifi ha scritto:

Fammi sapere

Arrivato venerdi ma purtroppo non ho avuto ancora modo di ascoltarlo, comunque un grazie per la segnalazione te lo sei meritato al di la di tutto.

IMG_20220116_224711.thumb.jpg.7c6766c040ad43a2fec1ab24fc56b4e9.jpg

Il 13/1/2022 at 17:34, skillatohifi ha scritto:

grazie, appena mi arriva me lo godo in una bella serata

Appena lo ascolti aggiornaci, sono curioso di sapere dove posizionerai "Achirana" in una ideale classifica degli album di maggior talento poetico e anche sonoro...

.

Nell'attesa ti segnalo quest'altro album, War Orphans di Bobo Stenson, strepitoso sia dal punto di vista artistico che tecnico.

Ti basterà sapere che è uno degli album in cui contrabbasso, pianoforte e batteria, si materializzano con maggiore precisione nel palcoscenico sonoro, con un effetto 3D completamente svincolato e distante dai diffusori e sempre stupefacente anche a distanza di anni dal primo ascolto...

.

WAR_ORPHANS.jpg.ba52eb7c28f7f0892e318078c35daa7a.jpg

skillatohifi

Sempre per restare sull etichetta ecm vi segnalo anche quest altro album di Stenson Bobo, intitolato  Reflections, musicalmente molto molto bello è con una incisione super, in pieno stile ecm. 

Buon ascolto. 

• Thanks 1

@skillatohifi hai info da condividere? ma per ECM? A. Romano, che si è impostato sul free in Francia, ha fatto opere notevoli..... che apprezzo molto.

Ho scorso il catalogo, ma non l'ho notato..... Apprezzo enormemente l'ECM sia in chiave artistica, sia per qualità d'incisione, comprese le registazioni del ns Stefano Amerio.....

Da altro 3d di questa sezione, non mi dispiacerebbe una riedizione "da edicola" dei maggiori successi, credo che a livello europea possa aver  un buon successo commerciale.

Pensare di avere in vinile il duo Coscia-Trovesi o qualche titolo del compianto Tomasz Stanko o magari Madar del grande Garbarek, per non dimenticare Thimar del trio Brahem-Surman-Holland...

e perchè Joe Lovano con il Trio Tapestry che vi ha fatto?

A Natale mi son regalato questo: incisione stupenda ed il mood è quello di Paul Motion, con Bill Frisell ed appunto Lovano per la Winter&winter ed anche per l'ECM con molti titoli. Fateci un pensiero. Valido sia su vinile che su altri formati.

Son dischi che una volta messi, difficilmente si fanno togliere dal piatto....... imho of course.

image.png.7e613ffc6c082855941e520db31e8c6d.png

@skillatohifi sfondi una porta aperta.....

guarda questa versione di Garbarek sul tubo (non so se esista una versione su CD/vinile), scoprirai una vena lirica diversa del ns norvegese, come G. Barbieri che dopo D. Cherry incide Milonga Triste in "viva Emiliano" Zapata.... o come C. Haden con la Liberation Music Orchestra (sempre edito da ECM, a parte il primo della Atlantic)

@skillatohifi si, mi sto ora ascoltando su mac il video di Brahem ed è commovente (per me) di una bellezza unica, ed è palese l'empatia ed il divertimento dei musicisti... è ipnotico. Io lo ascolto anche a volumi abbastanza alti è lì rende ancora più partecipi, non perdendo l'intimità della musica.....