Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da scaffale o stand per Cambridge CXA81

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero su,fai un piccolo sforzo,2 belle TAD e passa la paura...

...e sicuramente anche il matrimonio. 😂😂😂

• Haha 2
Inviato

@Gici HV stavo proprio or ora facendo l'ordine su Wish.....😁

Inviato

@Nacchero l'ing Prato è molto bravo e competente 

Le cnm sono diffusori deliziosi, le spazio sono di categoria decisamente superiore 

Le prime molto adatte a musica acustica, le seconde più universali, decisamente meglio con generi come il rock 

Dipende anche dalla musica che ascolti 

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
46 minuti fa, Nacchero ha scritto:

... sono oggetti ben fatti? 

direi di si ma sopra tutto ben suonanti.

• Thanks 1
Inviato

@Cano ascolto tutto o quasi. Da ragazzo ero capellone metallaro. Poi ho scoperto il blues, il jazz e i cantautori. La classica mi piace ma non ho competenze. Ho però deciso di approfondire perché non rimanga solo un sottofondo ogni tanto.

Per farti un esempio, scelsi le Concept in confronto ad una coppia di Principia 1 e una di Canton Chrono 20. Le ho trovate più raffinate delle tedesche e più rock delle italiane. Quel che mi piace è la resa sulle chitarre acustiche (il famoso Friday night in San Francisco fra i tanti) ma anche una bella resa sui Pantera o Tool. 

Non avendo, al momento, molteplici possibilità di ascolto e un budget ancora molto limitato, mi chiedevo appunto se è un cambio da fare oppure attendere di avere una cifra più consistente. A meno di occasioni irresistibili. Ad esempio quelle Martin Logan a 300 euro.....

Parlando di prezzi l'ing Prato mi ha proposto le CNM a 450 (ex-demo) e le Spazio entro i 900.

Inviato

@Nacchero per i Pantera le cnm non vanno bene 🙂

Stai tra le spazio e le atc che ti ho già consigliato e non avrai rimpianti per le pur buone concept 20 e non averne per le ml 

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ad esempio quelle Martin Logan a 300 euro

mancheranno di bassi mi sa tanto.

Inviato

@Cano Prendo appunti. Ovvio che ci saranno mille alternative e da qui a quando deciderò di fare il passo chissà quanti treni passeranno. 

Nessuno mi ha risposto su Totem e Proac. 

Qua in zona avrei trovato anche delle Pearl Audio e da un rivenditore le Opera Prima.

Inviato
6 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Totem e Proac.

Ottime...resto però sulle mie posizioni 🙂

A mio avviso la 7 al suo prezzo è un regalo 

Inviato

@BEST-GROOVE beh, probabilmente (e per tua fortuna) avrai termini di paragone diversi. A me, ovviamente nei limiti del mio ambiente e delle dimensioni dei miei diffusori, i bassi non mancano. Ovvio che sia con le dovute proporzioni. E le Motion 15 ascoltate a negozio col Rega io non mi sembravano così asciutte. È che le Concept, oltre che precise sono anche ruffiane e piacevoli. Per intenderci mi ci suonano alla grande Random access memories, Third Round di Manu Katché o Blue di Joni Mitchell.

Inviato

@Cano ma essendo a digiuno di nozioni tecniche, ti chiedo se il mio ampli se la potrebbe cavare bene con le Atc.... Non è un po' al limite? 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Non è un po' al limite? 

beh sai,  i dati sulla carta non sono nient'altro che ....dati sulla carta; la prova del nove la sai per certa solo dopo aver collegato il tuo ampli alle casse.

Inviato

@Nacchero va benissimo 

Certo, si può fare meglio ma è in grado di pilotarle degnamente 

Inviato
40 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Parlando di prezzi l'ing Prato mi ha proposto le CNM a 450 (ex-demo) e le Spazio entro i 900.

A quella cifra farei lo sforzo per le spazio; le ho sentite un paio d'anni fa da un mio amico che ora si è trasferito all'estero, ed era un bel sentire.

Inoltre sono belle anche esteticamente, non aggressive e con zero fatica di ascolto, anzi.... non spengeresti mai l'ampli.

Forse l'ha già letta, comunque questo è il link della recensione di Cadeddu (TNT): https://www.tnt-audio.com/casse/spazio.html

• Thanks 1
Inviato

@giaga molto bene. Ma quelle dell'articolo non sono una versione precedente? Però le considero eccome. Se il progetto va avanti entro l'anno faccio il salto.

@Cano Le Atc sono in sospensione pneumatica? Potrebbe essere quello un plus nel posizionamento sul mio mobile?

Inviato

@Nacchero si ... 

non soffrono la vicinanza delle pareti...anzi 

poi sopra o fuoi stand vanno benissimo 

Inviato
4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Ma quelle dell'articolo non sono una versione precedente?

Si, ma quelle nuove sono un passo avanti con il nuovo  tweeted Isodinamico in mylar.  Comunque le caratteristiche di base (positive) sono le stesse con ulteriori affinamenti.

• Thanks 1
Inviato

Adesso sono combattuto.......figuriamoci quando sarà il momento di scegliere. 🙃

Se poi mi capitano occasioni vie chiedo eh. 

@Cano come mai dici si non "pentirmi" per le Martin Logan? È in relazione agli Atc o anche solo alle mie Concept? Giusto per capire.