Gici HV Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 12 ore fa, Nacchero ha scritto: i bassi non mancano. Finché non senti quelli veri... .. visto che le concept ti piacciono perché non pensi ad un sub serio, anche se piccolo? Il mio da casa non esce più.😉
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Gici HV ci credo. Io ho avuto il sub anche se solo il bistrattato Bose Acoustimass. Ma per la mia attuale situazione penso sia meglio così, anche per gli ingombri. Un giorno farò la stanza
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 Ho avuto un'altra risposta dall'ing Prato che mi invitava, quasi esortava a provare gli Spazio ed in caso renderli. Adesso gli risponderò spiegandogli che non è ancora il momento di fare la spesa. Credo che per le CNM non varrebbe la pena cambiare. Le Atc mi sembrerebbero la miglior soluzione estetico/logistica. Le Spazio mi affascinano molto dal punto di vista dell'artigianalità e del made in Italy. E costano meno. Sono sicuro che entrambi siamo ottimi.
meridian Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 16 ore fa, Nacchero ha scritto: Nessuno mi ha risposto su Totem e Proac. Ciao, su Totem non mi sbilancio sentite solo in situazioni non controllate, ma comunque sono casse valide, su ProAc, letta la richiesta, ti potrei dire che una coppia di Studio 100 o di Studio 1 MKII , le prime attorno ai 1000 € max, le seconde intorno ai 700 € max a scendere, entrambe nell' usato, sarebbero di gran lunga meglio di molti diffusori scelti nel nuovo, per ovvi motivi, a meno di avere necessità molto mirate . . . Le Studio, con reflex anteriore, woofer da 6 e mezzo, tweteer in seta con ferrofluido, giocano in un altro campionato, ci sono centinaia di recensioni in rete, tra le ProAc più longeve del marchio, sono state in catalogo in tutto circa 30 anni . . . saluti , Dario
Gici HV Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 3 ore fa, Nacchero ha scritto: Ma per la mia attuale situazione penso sia meglio così, anche per gli ingombri Guarda che un sub come il mio è un cubo di 32cm,lo puoi mettere dove vuoi,anche molto lontano,in una foto del 3d sui propri impianti, un forumer,con impianto importante,lo tiene sulla parete dietro il punto di ascolto... ...e l'upgrade sarebbe evidentissimo,oltre che venire buono per futuri diffusori, anche di dimensioni importanti.
Simo Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @Nacchero Con ATC secondo me sei su altri livelli rispetto ai soliti nomi, nonostante il costo. certo saranno limitate dall'ampli, ma possono crescere con l'impianto fino a valorizzare elettroniche di ben altri prezzi. Diffusori senza fronzoli con driver che molti neanche si sognano.
Ste81 Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @Nacchero chiedo scusa, non avevo pensato a budget e al fatto che le signature adesso usate credo siano impossibili da trovare.
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @meridian ti aspettavo 😁. Fra l'altro nell'altra vita del forum ti avevo mandato i link di un paio di oggetti trovati. Il mio rivenditore adesso ha delle EBT ma mi sembrano un po' esagerate e non so nemmeno quanto chiede. Non ho mai ascoltato una ProAc. D'impatto una Tablette 10 mi piacerebbe, ma ho come l'idea che quel woofer non basti (e magari mi sbaglio) nemmeno in confronto a quello, comunque piccolo, delle Concept. Per intenderci, non spostano la casa, ma un pezzo dei Massive Attack ce lo sento con le mie. Ovvio che io sub, come dice @Gici HV sarebbe di aiuto. Ma ripeto e apprezzo il consiglio. In questo momento, per vari motivi, preferisco puntare sui diffusori. Ho una mansarda da conquistare in cui mettere l'impianto del futuro. 🤣 Le studio le ho incrociate qualche volta nei mercatini. Devo anche dire @Simo che le Atc potrebbe rappresentare la soluzione ideale in ingombro e tipologia, ma anche quelle mai sentite. @Ste81 figurati, ci mancherebbero le scuse. Guardi tutto. È più facile quando non si può spendere. Vedrete le paranoie che mi verranno quando farò l'acquisto! 😝😝😝 Domanda, qualcuno ha sentito le B&W 707 o 706? Qual è il suono B&W? Quelle volendo le ha il negoziante,ma andare tanto per andare mi spiace. E poi siamo in zona rossa.
Gici HV Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 50 minuti fa, Nacchero ha scritto: Qual è il suono B&W? Io conosco quello delle 802 nautilus,non credo sia paragonabile...😁 Le tablette le sentii in una sala enorme dopo le K, mi aspettavo un suono piccolo,rimasi a bocca aperta,e non solo io, riempivano la sala con un suono molto bello e completo (detto da me che non amo i minidiffusori 🤭),la pecca,e probabilmente il trucco,era una amplificazione pre e finale da oltre 20.000€.. 1
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Gici HV le Tablette sarebbero forse la mia prima scelta, d'istinto. E non so nemmeno perché. 😃
Cano Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 6 minuti fa, Nacchero ha scritto: E non so nemmeno perché Ecco...bravo 🙂
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Cano perché? 😧 Anche sulle Martin Logan non mi hai risposto. Eh eh eh..... Birichino! 🤣
Cano Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @Nacchero le tablatte sono un mini-mini Dinamica inesistente le ML un prodotto onesto in linea con quello che hai già
Cano Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 Il primo è il woofer delle atc 7, il secondo delle tablette
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Cano grazie per la tua opinione. Terrò presente tutto ciò che mi consigliate con molto piacere. Anche il sub di @Gici HV . Devo ammettere che potrebbe bastarmi anche così per adesso, ma la voglia di avere un diffusore di categoria superiore c'è. Poi si fa per parlare e ricevere opinioni, ovviamente. Mi rendo conto che se e quando avverto un problema nella riproduzione al 90% non è colpa dei diffusori ma dell'ambiente o comunque nella combinazione. Ma non potendo intervenire cerco la coppia che mi può dare più soddisfazione in un ascolto in campo vicino. Ma non voglio uscire dal tema, quando si tratterà di messa a punto, aprirò una discussione apposita.
Jack Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 26 minuti fa, Nacchero ha scritto: ma la voglia di avere un diffusore di categoria superiore Tu ti stai pigliando la Brutta Malattia... 😁
Nacchero Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @Jack per ora è una febbriciattola, mi sono mantenuto basso col budget. Quando poi avrò lo spazio mio (sarà da vecchio ormai) ho già in mente un paio di oggetti.
Ste81 Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 @Nacchero io pesseggo le 707 s2. Sono degli ottimi diffusori e hanno grande potenziale. Le pilotavo con un Audio Analogue primo 70 e suonavano davvero bene, da agosto ho un norma revo 140 e adesso volano. Chiaramente i limiti di litraggio ci sono, non aspettarti bassi possenti e viscerali, ma ti garantisco che non mancano affatto. Aperte in alto, come da stile della casa, ma mai fastidiose. Se dici che il tuo cambridge è un po' rotondo credo potrebbero starci davvero bene. Avevo consigliato le 707 signature perchè mi sta venendo la fregola di fare l'upgrade dei diffusori e le ho provate in confronto con le 805 e non hanno nulla da invidiare alle sorelle maggiori, o quanto meno non ci sono 3000 euri di differenza tra i due prodotti. Comunque, quando cambierò, credo opterò per diapason adamantes, suonano meravigliosamente, ma questo poco centra con la tua richiesta. Ti garantisco che dalla febbriciattola alla mania il passo è davvero breve, è un escalation... Tanti sorrideranno per l'affermazione che sto per fare, comunque in 4 anni ho cambiato 2 diffusori, 2 amplificatori e 2 lettori cd. Adesso ho le idee abbastanza chiare circa l'impianto che voglio e ci sono quasi arrivato (ho già in mente anche il lettore cd che sostituirà l'attuale) e poi non cambierò più... Andare oltre all'idea che ho vorrebbe dire spendere davvero tanti tanti soldi e, secondo me, sarebbe indispensabile anche avere una stanza dedicata e trattata. 1
Messaggi raccomandati