Jump to content

Beyerdynamic DT770 zero bassi

mimmo69
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Qualcuno ricorderà la mia voglia di upgrade della MSR7 (che poi, upgrade non è semplice nella stessa fascia di prezzo, al limite lo chiamiamo "voglia di cambiare".

Bene, ho ordinato la cuffia in oggetto, nella versione 80 ohm. Si, ok, comoda è comoda, ma i bassi? Possibile che siano pressochè inesistenti?

L'ho ascoltata sia col DAC collegato allo smartphone (che dovrebbe essere perfettamente in grado di supportarla) che al mixer dove addirittura il volume non riesco nemmeno ad alzarlo tutto, ma di bassi nemmeno l'ombra.

Allora chiedo a chi la conosce: è così o è possibile che io abbia ricevuto una fake? Anche perchè l'inscatolamento non mi ha affatto convinto.

Grazie.

@mimmo69 non conosco la 80 ohm ma la 250 di bassi ne aveva eccome... 

A giudicare dai grafici, in effetti la 770 80 ohm sembrerebbe avere una curva più piatta rispetto alla 250 ma con bassi più pronunciati della MSR7..strano.

Dove l’hai presa?

On-line comparison of the Beyerdynamic DT 770 PRO 80 ohm, the Focal Elear, the Kennerton Odin, the Sennheiser HD 800s, the Audi… 2021-03-27 13-47-33.png

• Thanks 1

24 minuti fa, aleniola ha scritto:

Dove l’hai presa?

L'ho presa su amazon e infatto la sto rendendo.
Guardando gli unboxing sul tubo vedo che la cuffia arriva inscatolata con un sostegno di cartone nel quale viene conservato il suo lungo cavo e nelle mia non c'era. Solo la cuffia, la pochette e il corredo cartaceo.

@mimmo69  nuova o usata? su amazon è da tanto che è sparita( nel senso venduta e spedita direttamente da amazon)

io i bassi li sento sinceramente la differenza con la 250 è con le frequenze sotto i 50 la 80 non "trema"

il sostegno di cartone da me c'era temo che qualcosina non torni....

Mai comprato su Amazon anche se è l'unica alternativa quando non si ha un negozio specializzato vicino. E non c'è garanzia che ti mandino sempre roba immacolata altrimenti i famosi resi dove li piazzano , ad esempio quello che magari rimanderai tu ?  Se poi il prezzo è troppo invitante andrei con i piedi di piombo. A proposito di bassi io mi sono trovato molto bene con la Shure 940 , fra l'altro ha pure un impedenza di 44 ohm che facilita l'adattamento. Della Beyer ho avuto negli anni 90 la DT 990 mentre adesso ho una sua versione moderna economica , la  DTX 900  da 32 ohm  , che svolge un lavoro dignitoso con la TV e con lo smartphone. Beh, al negozio stava a 59 euro.....

@c88 io l'ho presa convinto di acquistare un nuovo, però sulla scatola, ieri ho guardato meglio, c'è un'etichetta "used".
In ogni caso il problema spiegherebbe il boxing, ma non l'assenza di bassi.

@MAXXI se mi togli amazon sono spacciato! 😀

@MAXXI mai avuto problemi ma io di elettronica se non è venduta direttamente da essa è difficile che faccia acquisti

pagate 120 circa direi molto bene

poi se sei vicino a negozi corro direttamente li😁

@mimmo69  a livello tecnico non saprei dirti ma se è usata il rischio è alto

meglio fare il reso a questo punto 

Nella versione 250 ohm i bassi ci sono eccome, anche attaccata allo smartphone direttamente. Mi sembra molto strano.

Non ci sono in nessuno brano, anche se provi un pezzo nel quale ci sono in abbondanza?

Ho avuto la 80ohm e confermo che i bassi ci sono, non sono velocissimi e nemmeno profondissimi ma ci sono eccome! é il medio ad essere un po' arretrato e sottile ma il basso c'è. E' molto probabile che chi l'ha resa prima di te l'abbia danneggiata magari tenendola a volumi esageratamente elevati... 

@mimmo69 io gli darei un'altra possibilità.

Potresti fare il reso Amazon e prendere il nuovo paio da Thomann visto che anche lì hai il reso gratuito. Le ho appena viste disponibili a 125 euro. 

Ti avrei consigliato Playstereo, ma loro le hanno esaurite.

Se ti è possibile , valuterei la 250 ohm che ha un basso più profondo della versione 80 ohm.

@aleniola Ho pensato alla 80ohm solo per una maggiore facilità di pilotaggio. Non ho ampli cuffie importanti e in quei pochi momenti che la uso la mia catena è Mate 10 pro -->Qobus --> UAPP --> Hidizs S9.

Il DAc, tuttavia, dovrebbe essere capace: Misure Hidizs S9

In ogni caso, il motivo della domanda iniziale era capire se fosse normale l'ascolto. Per parlare eventualmente di un cambio cuffia, aprirei un altro topic. Credo sia più corretto.

@mimmo69 ma non ti ho consigliato di cambiare modello di cuffia...solo di rendere la tua e prenderne una uguale per toglierti il dubbio, e già che c’eri potevi valutare la stessa cuffia con una impedenza diversa visto che a detta di molti la 250 ohm è la più riuscita.

7 ore fa, mimmo69 ha scritto:

In ogni caso, il motivo della domanda iniziale era capire se fosse normale l'ascolto. 

Non è che ti aspetti un "carattere" nei bassi che in realtà la cuffia non ha?

9 ore fa, aleniola ha scritto:

la 250 ohm è la più riuscita.

infatti io ho proprio questa ed i bassi ci sono eccome , anche se l'impedenza è molto diversa dalla 80 ohm....

gianlucat73@libero.it

buonasera a tutti , scusate se mi intrometto nella discussione , sto cercando una cuffia chiusa da affiancare alle sennheiser 650 e Fidelio x1 che ho e da usare nei momenti dove con le aperte non riesco a godermele appieno causa tv e chiacchiere al telefono 🤕 , senza dover spendere una cifra , mi consigliereste queste beyer 770 a 250 ohm ? Alternative senza dover arrivare a una denon 7200 ?