wow Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 32 minuti fa, audio2 ha scritto: stipendi degli statali, Eccallà...
Jack Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sanità, istruzione, sicurezza, non sono servizi essenziali? questi valgono 120 + 50 + 30 miliardi, aggiungici 30 miliardi che magari sono aumentati dall'ultima volta che ho verificato Sono 230 Miliardi su 850 (ormai sono di più) di uscite: 27%... il 27% è larga parte? eppoi deve per forza venderli in monopolio sti servizi lo stato?
audio2 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 wow, e in alternativa dove vorresti mettere le mani, su scuola e sanità ?
audio2 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 cioè, qua non ci si rende conto che date certe entrate non si possono avere più di determinate uscite, il che deve anche essere compatibile con una riduzione del carico fiscale, perchè è ovvio che così non se ne esce.
Jack Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @wow se la baracca fosse la tua avresti un terzo in meno di dipendenti. Se fosse la mia oltre 50% in meno ma li pagherei tre volte tanto, tu due volte 🙂 . Per far funzionare le cose occorrono pochi ma buoni e ben pagati. Lo sai benissimo che son stipendifici a partire dalla scuola come hai giustamente sottolineato in altro 3ad
wow Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 49 minuti fa, karnak ha scritto: bene come funziona il Consip, per esempio, e come viene applicato nel 90% degli istituti italiani. Sulle forniture sono d'accordo, ti dico di più, so p.e. quanto materiale viene sprecato negli ospedali. Ma allo stesso tempo so anche del medico che dopo 16 ore di lavoro muore di infarto. Che sia un problema di dirigenza?
extermination Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Amici miei, ve la potete prendere con i Governi ( passati-presenti e futuri)... fino ad un certo punto!
Jack Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: P.S. Delle pensioni avevi già scritto, in prospettiva puoi fare qualcosa cambiando il sistema ma nell’immediato un eventuale cambio renderebbe persino più oneroso il cambio di rotta, almeno nella prima fase. questo è giusto, ma nel frattempo ricalcolo a contributivo para todos (che è comunque una fesseria finta anch'esso e potrei dimostrarlo).
extermination Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 9 minuti fa, Jack ha scritto: Per far funzionare le cose occorrono pochi ma buoni e ben pagati Perfetto! Poi dobbiamo decidere cosa farne del restante 50% di non impiegati (poca roba eh...solo una decina di milioni).
Jack Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 vado a guardare GEO su raitre che mi diverto di più e ve lo consiglio
karnak Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 3 minuti fa, wow ha scritto: Sulle forniture sono d'accordo, ti dico di più, so p.e. quanto materiale viene sprecato negli ospedali. Certo, ho parlato della scuola non per indicare il colpevole, intendiamoci, ma perchè so che conosci bene quella realtà. Non tocchiamo il discorso sanità che è un'altra mangiatoia olimpionica. A proposito di spreco : stamattina c'era la pubblicità dell' INPS su RadioRai ! Ma che se ne fa l' INPS della pubblicità?
wow Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 2 minuti fa, Jack ha scritto: partire dalla scuola come hai giustamente sottolineato in altro 3ad Paolo, l'andazzo di cui parlavo nell'altro thread è perfettamente allineato a ciò che si vuole dall'alto. Populismo e domagogia allo stato puro.
stefanino Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Il 9/1/2022 at 09:29, maurodg65 ha scritto: visto che il costo complessivo delle pensioni e sostanzialmente a carico della fiscalità generale. da qualche anno la fiscalita generale trasferisce a INPS delle dotazioni di quattrini legate alla assistenza mentre la previdenza mi sembra ben coperta dai contributi.
Jack Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @extermination dobbiamo chi? facciano quel che vogliono. Mio padre ha preso la valigia di cartone e dentro c'ero pure io. I muratori che mi stanno ristrutturando sono tutti validissimi marocchini, muratori come mio padre, migrante come loro ed io dietro. Loro e mio padre si e quel piccoli tuberi commestibili dal sapore dolciastro che NON c'era in motorizzazione l'altro giorno invece no? vi siete rammolliti in italia, pagate
audio2 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 4 minuti fa, karnak ha scritto: che se ne fa l' INPS della pubblicità dicesi altresì comunicazione istituzionale, cioè se la suonano e se la cantano, sottotesto ma che bravi che siamo.
Jack Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @wow eh ma tu dici che non si può tagliare, non si vuole perchè se ne sbattono dell'efficienza dello stato. Basta che mantenga elettori che si contentano e li votano: vecchi e statali ormai.
karnak Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 10 minuti fa, extermination ha scritto: Poi dobbiamo decidere cosa farne del restante 50% di non impiegati Li mandiamo a fare i muratori che con il 110% c'è richiesta. Se vale per gli imprenditori inadeguati, come diceva sopra @wow, deve valere un discorso di reciprocità. Scherzi a parte : oggi, se imprendi, ti devi evolvere peggio dei Pokemon, perchè il mercato e le richieste cambiano di continuo. Se non ti reinventi, se non sei capace di cambiare completamente da un giorno all' altro, sei morto. Possibile che in certi comparti della pubblica amministrazione, l' immobilismo e una regola che non si può cambiare? Ne parlava qualcuno poco sopra, ma con sta dad abbiamo visto cose inenarrabili. Possibile che non sia possibile far entrare il grosso del corpo docente nel ventesimo secolo insegnandogli ad usare un tablet o un pc? E' un esempio, ripeto, non ho nulla contro la scuola, ce l'ho con l' indifferenza impunita, perchè se io mi permettessi di farlo, mi punirebbe il mercato in men che non si dica.
wow Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 11 minuti fa, audio2 ha scritto: cioè, qua non ci si rende conto che date certe entrate non si possono avere più di determinate uscite, il che deve anche essere compatibile con una riduzione del carico fiscale, perchè è ovvio che così non se ne esce. 6 minuti fa, extermination ha scritto: Perfetto! Poi dobbiamo decidere cosa farne del restante 50% di non impiegati (poca roba eh...solo una decina di milioni). Quello che voglio dire è che non è un problema di persone da mettere in mezzo a una strada ma di strategie. Gli stipendifici hanno avuto, storicamente, un preciso ruolo sociale. Non si pensa però neanche lontanamente di renderli almeno più efficienti.
Messaggi raccomandati