Amministratori vignotra Inviato 17 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 17 Gennaio 2022 @davv_one C2700
davv_one Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @vignotra Il C2700 ha una pecca, non ha i controlli di tono, anche se con i Radford non ne sento l’esigenza.
Amministratori vignotra Inviato 17 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 17 Gennaio 2022 2 minuti fa, davv_one ha scritto: Il C2700 ha una pecca, non ha i controlli di tono, anche se con i Radford non ne sento l’esigenza. se non ne hai bisogno.....
Cptaz Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 @davv_one @vignotra Il C2700 non ha l’equalizzatore, ma i controlli di tono si, azionabili da telecomando
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 17 Gennaio 2022 @davv_one scusa la domanda impertinente, ma te lo ha ordinato il medico di avre per forza elettriche nc? se ti trovi bene con i radford cercati un pre adatto a loro ed alle tue esigenze (controli di tono, ecc), i radford già li hi, sai come suonano con i tuoi diffusori e ti piacciono. cambiali se li trovi non adeguato su qualche parametro ma attento alle delusioni, sono finalini deliziosi e che han fatto la soria dellhifi, non è detto che cambiandoli miglioreresti su tutto. valuta le tue esigenze e poi decidi. 1
davv_one Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @vignotra Si, però guardando avanti, sarebbe una scelta che mi limiterebbe in qualche modo, per esempio se dovessi cambiare i diffusori. Guardando anche il lato estetico, i due Radford accanto al bellissimo 7900 stonano non poco, potrei valutare un Mc275 ma non l’ho mai ascoltato
Amministratori vignotra Inviato 17 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 17 Gennaio 2022 @davv_one A priori tutto è bello ed interessante. Anche il suono dei tuoi finali è sicuramente appagante ma non è universale. Con i diffusori sbagliati diventerebbero inascoltabili per limiti fisici. Se il tuo scopo è quello di avere un sistema universale, che suoni bene con qualsiasi diffusore, allora l'unica cosa seria da fare è andare in un negozio fornito, mettersi con calma a provare per una intera giornata e poi decidere. Un solo 275 potrebbe essere sufficiente o meno a seconda dei diffusori. Ma se vuoi metterti al sicuro, non c'è nulla di meglio che avere a disposizione un bel quantitativo di watt a disposizione. Un 9000, il 12000 o C53+462/452 sarebbero le soluzioni migliori. Non suonano come un valvolare single ended? La botte piena e la moglie ubriaca non le hanno ancora rese compatibili.
davv_one Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: scusa la domanda impertinente, ma te lo ha ordinato il medico di avre per forza elettriche nc? È una domanda giusta invece, non è affatto impertinente, i Radford sono fantastici, ma alzando un po’ il volume mostrano giustamente il fianco, volume che tutto sommato mi soddisfa, però non voglio avere il limite di poter ascoltare a livello Live se ne avessi voglia. Ora che miei diffusori che hanno 101db di efficienza sono perfetti, ma dubito che riescano a dare lo stesso piacere con una Sonus Faber che di db ne ha molti meno. Poi viene il fattore estetico che è si secondario ma per me molto importante, Un impianto Full Mc è anche una gioia per gli occhi oltre che per le orecchie, oltre al fatto che mi garantirebbe un interfacciamento perfetto quasi con qualsiasi diffusore.
salva57d Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 2 ore fa, davv_one ha scritto: È una domanda giusta invece, non è affatto impertinente, i Radford sono fantastici, ma alzando un po’ il volume mostrano giustamente il fianco, Mi viene da pensare che hai gli Ma25 prima serie quelli con le El34 , la Mk2 montavano le Kt88.
davv_one Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 14 minuti fa, salva57d ha scritto: Mi viene da pensare che hai gli Ma25 prima serie quelli con le El34 , la Mk2 montavano le Kt88. Esatto!
davv_one Inviato 17 Gennaio 2022 Autore Inviato 17 Gennaio 2022 @vignotra È proprio quello che ero intenzionato a fare fin dall’inizio, 9000-12000 o C53 + 452 (usato) Ma fare una prova in un negozio con tutte le variabili del caso (diffusori diversi - ambiente diverso) rende tutto molto complesso. È pur vero che mi sono goduto alla grande il 7900 fino a quando non ho collegato le valvole, in questi casi si potrebbe dire “orecchio non sente cuor non duole” 😊
Danilo Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 Sei nella fase “ edonistica” della tua vita audiofila. Ci sono passato anche io. Hai già deciso di comprare un finale mc intosh, ma in cuor tuo sai che il tuo impianto non suonerà bene come ora, e cerchi conforto nelle opinioni di un forum mc intosh. Se io avessi 2 mono Radford ci costruirei attorno il sistema. Ah… non ho nulla contro mc intosh. Da un anno sto risparmiando per permettermi un pezzo mc vintage.
zagor333 Inviato 17 Gennaio 2022 Inviato 17 Gennaio 2022 4 ore fa, davv_one ha scritto: i Radford sono fantastici, Ma ce la posti una loro bella foto? 😊
Messaggi raccomandati