Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, danowski ha scritto: Sabaj A8 Sono gli A8 che sono problematici. con Sensibilità di ingresso280 mV, entrando con correnti alte (6v el tuo caso) saturi e distorgi. Vai tranquillo con SMSL, ho auvto su-8n ora D1Se, topping d50, d70s in casa ed ho pilotato sempre tutto con tranquillità. Con SMSL su-8n ci pilotavo felicemente sia hypex nc2k ed icepower1200as1, nc500 e molti altri classe D. Ora passato a D1se non è che a correnti sia cambiato poi molto. Prima comunque con D50 o D70s, ho sempre avuto ottimi risultati.
danowski Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Dubleu Grazie Dubleu, il mio SMSL DAC DO200 provato con ampli SMSL AO200 cablato in bilanciato funzionava benissimo e l'AO200 costa 280 euro. Il dac però usciva full non come pre, mai provato, e nella mia ignoranza e dopo aver letto molto, avevo la convinzione che il dac avrebbe potuto pilotare tranquillamente due finalini mono un po piu potenti così da avere piu pienezza a basso volume. Ma la prova è stata fallimentare, inoltre usando i due Sabaj puri ti ritrovi con due controlli di volume separati e non sai mai se stai uscendo pari, anche perchè sui potenziometri del volume non ci sono tacche sono fluidi. Ero partito con l'idea di prendere i due mono piccolini di Audiophonics ma a sto punto non so più da che parte girarmi. Mi tengo il mio dac e aspetto che esca un integratino in D un po piu potente rispetto ai due chip MA12070 o conosci altre soluzioni? Grazie!
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @danowski puoi tranquillamente prendere gli nc250mp https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-hpa-s250nc-stereo-class-d-amplifier-ncore-2x250w-4-ohm-p-13545.html Ho la versioni nc500mp (versione superiore)e le ho pilotate con il su-8, su-8n Vai tranquillo che sono prefettemente abbinabili. 😉 L'accopiata smsl su8 hypex nc è così tanto piaciuta anche ad un mio amico che addirittura ci pilota focal aria 926 da oltre un anno. Vivi sereno.👍
danowski Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Dubleu Cioè con il mio DO200 usato come pre per controllare il volume non avrei perdite o degrado di segnale accoppiandolo a questo dual mono che mi consigli? e di conseguenza anche ai due finalini mono che pensavo?https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-mpa-m250nc-amplifier-mono-class-d-ncore-1x250w-4-ohm-p-14445.html quindi dici che è indigesto alle caratteristiche dei due Sabaj? scusa ma di elettronica capisco poco, non vorrei dover rispedire ad Audiophonics ammesso che si possa fare...
Gici HV Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @danowski i 2 Sabaj dovevi tenerli con il volume al massimo e regolarlo dal pre/dac. ..non ricordo se hai menzionato i diffusori..
danowski Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Gici HV I due Sabaj regolati al massimo del loro volume e il dac posizionato come uscita pre e col suo volume morti, usando il dac come uscita dac pura e regolando i due Sabaj con il loro volume agli stessi decibel più o meno monitorati con un app vivissimi e musicalissimi. Sta cosa francamente non me la spiego, dato che tutti dicevano che i dac/pre che superano 4V in uscita funzionano benissimo. Io ho due Pata acustica progetto anni 90 in sospensione pneumatica con 91db di efficienza. Grazie Gici
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 25 minuti fa, danowski ha scritto: indigesto alle caratteristiche dei due Sabaj? Si. Vai tranquillo con SMSL ed i finali hypex nc di audiophonic, sono fra le accoppiate migliori che puoi trovare. Io ho usato su-8, poi su8n, poi d1se di smsl con hypex nc500mp, nc500, nc400, nc2k e con icepowe1200as1. Ho 2 miei amici che hanno su8 e nc500mp, uno usa s8n sempre su nc500mp ed io che ho usato i due smsl menzionati, insieme anche a divesi topping per approddare a d1se smsl. Non ci piove. La perdita di dati per il potenziometro volume è abbastanza misera, non me ne preoccuperei se non con diffusori molto importanti. Come ti dicevo un mio amico li usa con focal aria 926. Io uso SMSL senza pre in un sistema biamplificato più subwoofer. Uso un finale a 4 canali con 4 moduli icepower1200as1 pilotati da smsl. I miei woofer bassi sono 2 woofer https://www.audiokit.it/it/vari/281144-audiotechnology-flexunits-15-f-102-25-10-kap-subwoofer-sandwich-cone.html i medi https://www.soundimports.eu/en/seas-w18e-001.html?gclid=Cj0KCQiApL2QBhC8ARIsAGMm-KFdo476UsO-IUADoL3VyixmT__LFHbkKlHZ1cFExFrY_B5j8Kb0K1waAvLgEALw_wcB scan speak revelator tweeter In diffusori di alluminio anodizzato blu scavato da pieno. Per il mio subwoofer uso powersoft m30d DSP in bridge per un sub in grado di erogare i 135db sui 27hz. Il controllo volume a livelli alti ti fa sentire un leggero degrado ma non mi preoccuperei fossi in te. Nel mio caso ( ma sono l'unico della cerchia dei miei amici) se voglio un ascolto al top performance modulo il volume da pc con hQplayer, ma lo faccio così poco spesso che quasi si può dire che non lo uso. Anche con hypex nc2k uso il controllo volume La bassa sensnsibilità d'ingresso del sabaj A8 è stato il tuo problema. Non è successo solo a te.
danowski Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Dubleu ottimo grazie mille, farò questa prova. Nell'eventualità, c'è il diritto di recesso su Audiophonics che tu sappia? posso provare ed eventualmente restituire? Grazie!
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @danowski 14 giorni, ma devi pagare le spese di trasporto😉
maxgazebo Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 3 minuti fa, danowski ha scritto: ottimo grazie mille, farò questa prova. Nell'eventualità, c'è il diritto di recesso su Audiophonics che tu sappia? posso provare ed eventualmente restituire? Grazie! Si c'è diritto di recesso ma le spese di spedizione sono a tuo carico, per cui prevedi almeno un 20-25 Euro partono per la spedizione
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 non tutti scrivono qui, ma ho appena letto in una firma di un utente: PC laptop fanless - Roon - Focus Fidelity convolution - SMSL DO200 DAC - Apollon Purifi 1ET400A Mini-MartinLogan Electromotion ESL se può aiutare nel star tranquilli!
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 provo a citare @Andrea Parenti il nostro amico @danowski ha paura a collegare SMSL ai finali classe D io ho dato conferma con un bel po' di classe D Te come ti trovi?😉 Io inceve sono passato da Topping D50 a D70s a Su-8, Su-9n (ho sbagliato a scrivere nei post precedenti) a smsl d1se. DO200 mi è proprio sfuggito o l'ho acquistato D1se prima dell sua uscita 😁
danowski Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Dubleu Caro, non è che ho paura a collegarlo, dovrò usarlo come pre e non vorrei che accadesse come con i due finali ICEPower, che erano muti. Anch'io ho avuto l'SU9, simile a questo, salvo che la costruzione è cambiata, hanno spostato l'alimentatore e isolato dal resto. Ma sono identici, stessi chip. 1
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 minuto fa, danowski ha scritto: due finali ICEPower direi la base della base! Bisogna non confonderci. Se prendi un sistema simile da audiophonics ti costa: https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifier/audiophonics-hpa-s500nc-stereo-class-d-amplifier-2x500w-4-ohm-ncore-p-13344.html Il 150% ciò che deve essere chiaro che hai provato (se suonavano gli A8) un pilotaggio ed una potenza doppia di ciò che vuoi acquistare. molta più SPL (pressione a volumi massimi del potenziometro) Qui molti disdegnato i dati, ma i "futuri tuoi" nc250mp erogano di picco 17.5 ampere! contro i 20ampere di di A8, direi che il 10% di corrente erogabili di picco non sia così discriminante. Però l'A8 se ha suonato erogava 450w in condizioni di picco mentre nc250mp ne eroga 250w in condizioni di picco. I dati metono confusione ai più, potrei dire che hanno capacità simili ma l'A8 probabilmente avrebbe avuto un pilotaggio più aggressivo dei tuoi diffusori. Preferisco 10 a 1 la resa generale e la musicalità di nc250mp, personalmente non avrei dubbi. Tutti questi discorsi sono inutili come altri che si potrebbero fare con i tuoi diffusori attuali, se decidi a passare a torri le differenze si potrebbero alzare. Resta il fatto che nc250mp resta migliore anche su diffusori più impegnativi. Dunque, pochi dubbi a vai tranquillo. Allego due foto delle schede tecniche se per caso tu decidessi di farti male a consultarle. Il web offre tutto. W nc250mp😁
Dubleu Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 15 minuti fa, danowski ha scritto: ho avuto l'SU9 perchè cambiarlo? domando Io cercavo musicalità e costruzioni superiore, fra recensioni e dati oggettivi sono arrivato. Te perchè?
Jack Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Appena riassortiscono gli alimentatori (verso aprile 🙄) mi assemblo due finali Purifi Eigentakt. Oppure se riesco ad ascoltarlo - a casa ovviamente - mi piacerebbe molto un NAD M33 con gli stessi finali ma molto altro a bordo. Di sicuro di anacronistiche stufe che dissipano il 75% della potenza assorbita in calore non ne voglio più sapere
danowski Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 @Dubleu Ti rispondo, ma la premessa era che di elettronica non capisco un tubo, per questo son qui a chiedere "gentilemente" consigli, poi tu mi dici "le basi"... le basi non ci sono. Detto questo, dei watt in se mi frega poco, quel che cerco è piu corpo e spinta a basso volume, e nella mia ignoranza pensavo che forse avendo più watt la cosa sarebbe andata in quella direzione. Le mie casse vinsero un premio al salone di hi fi di londra e anni fa quando le feci riconare mi tirarono fuori i soldi dalla tasca cercando di convincermi a vendergliele, ma moriranno insieme a me, il problema non sono le mie casse che comunque non sono piccole come le rogers per intenderci, son due vie da supporto ma con volume e hanno 91db. Negli anni novanta avevo altre disponibilità e suonavano con due verdier a valvole con 20 watt e mi vibravano i vetri. Ma di valvolari non ne voglio piu sapere, vorrei un ampli che suoni bene anche a basso volume. Mi ha stupito l'ampli provato, l'SMSL A0200 che usa due Infineon e mi si aperto un mondo, complice anche il fatto che questo harman Kardon ha 30 anni e sicuramente sarà spompo. Ripeto, sempre nella mia ignoranza in campo elettronico. Ciao e grazie (Ps: il passaggio da su a do è stato come per te per un upgrade, che hanno fatto, inoltre per via dei tre piedini, è instabile e perchè era in offerta e volevo provare, del dac non posso proprio dir nulla, silenzioso e molto musicale. Ottima scelta, ma non ho termine di confronto ne con l'RME ne col topping d70s a cui ero tentato, ma dovevo aggiungerci 300 euro, tutto qua)
Messaggi raccomandati