ginoux Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Chiedo innanzitutto scusa ai moderatori se ingolfo la sezione con roba inutile.... Ma la situazione era così buffa che non ho resistito!!! Ieri pomeriggio da @mchiorri, dopo un lauto pranzo un pò di musica in compagnia... Per i più curiosi, il disco che girava era: Trio Tapestry (Joe Lovano, Marylin Crispell e Carmen Castaldi) "Garden of expression"... A Leon (il gatto) piace molto il jazz nordico....... 1
mozarteum Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Domanda forse impertinente: cio’ che accade nella parte destra dello schermo tv non e’ interessante per il padrone di casa? 1
mchiorri Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Comunque confermo quando riportato da @ginoux: nel pomeriggio (tardo) quando mando della musica Leon si piazza in quella posizione e resta assorto per un pò. Si sposta per salirmi sulle gambe quando mi siedo sul divano...... ci prova anche con altri: è un gatto socievole e musicomane. 🤣 Sarei curioso di sapere cosa gli passa per la testa, ma è il gatto più simpatico ed intelligente che sia passato per casa.
eccheqqua Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 23 minuti fa, mchiorri ha scritto: che intendi Moz visto che il diffusore é piazzato davanti vede solo la parte sinistra immagino
mchiorri Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @eccheqqua ah! la foto è fatta un pò decentrata, dal centro del divano si vede tutto.
ginoux Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 Si, inoltre la foto è stata fatta usando la funzione grandangolo (col cellulare ovviamente).... Il tv si vede tranquillamente.... Che poi, siccome la vede solo l'amico Max, poco gli importa se la parte destra dello schermo è coperta!!! L'importante è la "scena" acustica...... 😄
Questo è un messaggio popolare. sonny Inviato 10 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2022 Il mio compianto ed indimenticabile Figaro adorava quella posizione quando ascoltavo l'impianto..... Luigi. 1 2
ginoux Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 Evidentemente a Figaro non importava tanto della scena acustica quanto delle "vibrazioni" della musica.... Sempre se i mobili delle Tannoy danno questa sensazione.......... 😁
mchiorri Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 vorrei invitare @andpi65@babbosee @lufranz anche loro testimoni dell'evento.... In particolare, quando @babbosearriva con il suo cane, Leon corre a salutarlo invitandolo al gioco, senza alcuna paura. Con prudenza ed a debita distanza, ovvio.
analogico_09 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Insomma... l'importante è rimanere alle foto degli oggetti dell'hifi.., a nessuno venga in mente di spostare l'obiettivo verso il bagno con la porta aperta attravreso la quale si intravede il box doccia o la vasca dell'idromassaggio con il cane dentro visto che ha gioco facile con il gatto che notoriamente non ama l'acqua... 😄 Si scherza.., in un topic nato per scherzare, I suppong... ☺️
mchiorri Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @analogico_09 certamente, ci mancherebbe. Mi preoccuperei, però, della foto al bagno con la porta aperta, se mi ci becchi a braghe calate...... non sarebbe un bello spettacolo.🤣🤣 Piuttosto, per tornare in topic, ascolta, se non lo conosci il disco di Lovano che @ginoux segnala. E' sulla linea dei dischi di P. Motian in formazione ridotta, con molti silenzi e spazi di riflessione musicale (per l'artista). Sempre di produzione ECM o Winter&winter. Tant'è che spesso Lovano ne è il tenorista d'elezione: in questo disco si perpetua quella linea melodica. Per me, ovviamente, è ottimo. Ma di incontrovertibile è l'altissima qualità dell'incisione, nello standard della ECM e di Stefano Amerio come ingegnere del suono. Per me un bellissimo disco, che sta suonando proprio ora.......
Membro_0022 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 8 ore fa, mchiorri ha scritto: che intendi Moz? Che la parte destra dello schermo è coperta dalla cassa 🙂
mchiorri Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @lufranz si, si, ma la foto è fuori asse Luca. E sinceramente poco la guardo.....😉
analogico_09 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @mchiorri 1 ora fa, mchiorri ha scritto: certamente, ci mancherebbe. Mi preoccuperei, però, della foto al bagno con la porta aperta, se mi ci becchi a braghe calate...... non sarebbe un bello spettacolo. 😄 😄 Non conosco quel disco di Lovano, non mi "fido" molto dell'"ultima" ECM", ma lo ascolterò da Tidal., musicista che tuttavia apprezzo molto e che ho ascoltato un paio di volte dal vivo.
babbose Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Certo non è attento come Leon, si potrebbe dire anche dire che ha le orecchie tappate, ma anche Sprint, il mio magnifico cocker ama la musica ben riprodotta. 1
Armando Sanna Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Ogni tanto fa qualche ascolto in modalità near field… 😃 1
Messaggi raccomandati