Vai al contenuto
Melius Club

I diffusori vintage più belli, almeno secondo voi

Messaggi raccomandati

Inviato

Non proprio per tutti gli ambienti, bellissime, da vedere e da ascoltare

Sound Lab Speakers.jpeg

Sound-lab A1

• Melius 2
Inviato

@glucar con quei filari di valvole il caminetto è un surplus....

• Haha 1
Membro_0001
Inviato

@glucar vista l'altezza della controsoffittatura, gli è andata proprio di culo con le misure. 

Inviato

Avranno controsoffittato dopo averle piazzate...😀

Inviato
4 ore fa, TWR ha scritto:

della controsoffittatura

Mhhh, la cassa di dx sta sotto la trave, quella di sx sta sopra... Mi sa tanto di fake. 

Inviato

@gbale se ingrandisci la foto anche a sx si vede la trave e la cassa sta sotto come quella a dx

Inviato

@Bazza azz che Vista che c'hai, son troppo catafalchi ste casse per i miei gusti 

Inviato
2 minuti fa, gbale ha scritto:

son troppo catafalchi ste casse per i miei gusti 

Idem...per curiosità sai cosa sono le due stufe a valvole ?

Inviato

Avute a casa in prova per 2 mesi restituite a malincuore in quanto troppo esose per la mia amplificazione.... Per me bellissime ed eleganti

image.thumb.png.864a9adae107a76b14d34613aeb557d3.png

• Melius 1
Inviato

@Tex61 Sono le DQ 20 ? Le ho avute per 20 anni, ma in quella posizione non possono andar bene. 

Inviato

@Suonatore no...sono le dq30 e ora sono parcheggiate e momentaneamente silenti... Tu dove le tenevi? A parete? ad angolo? io giocoforza le devo tenere in mezzo alla stanza senza pareti posteriori...

Inviato

@Tex61 a ok, quindi sono li in parcheggio.... Le mie DQ20 le avevo ad un metro dalla parete di fondo 1,5 da quelle laterali. Se le 30 le avevi lontane dalle pareti, non vedo controindicazioni di sorta, anzi... Piuttosto, con che amplificazione? Quali difetti riscontri? 

Inviato

@Suonatore le ho da pochi mesi e le ho ascoltate (poco) in confronto con le B&W 801FS...non c'è paragone in basso (profondità e pienezza) e come raffinata dolcezza sul medioalto. Mi dicono però essere diffusori pareccho difficili da abbinare come amplificazione, meglio se valvolare. Le presi a scatola chiusa essendo stato stregato dal medioalto delle dq10. Beh! al momento devo dire che non sono neppure lontane parenti! Ascoltate con finale 555 adcom e 8500 e 919 Sansui...ora ho trovato un amico che mi presterà un Conrad Johnson a valvole...Speriamo...🥴

Inviato

Le 30 le conosco poco e non le ho mai sentite con le valvole. Le 20 da me andavano con Naim 250 ma soprattutto con Spectral. Ascolto solo classica e ti posso garantire che come trasparenza e raffinatezza il sistema andava alla grande. P.s. con quel piccolo  miracolo delle DQ10 non hanno niente a che fare..... purtroppo.