Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 @Nacchero sì, in effetti non acquisterei un DAC senza l'entrata ottica. Se anche non fosse utilizzata per una TV, potrebbe essere utilizzata per un vecchio lettore CD per aggiornarne il convertitore. Il lettore di mio padre ha più di 10 anni ed era un entry level o poco più. Credo che si possa migliorare facilmente (anche se ha una timbrica che mi piace molto), o comunque gli si può fornire un'alternativa
Nacchero Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Summerandsun certo. Forse se usassi il PC lo prenderei. Mi incuriosisce perché ne parlano molto bene.....e stavo quasi per prenderlo, poi ho avuto la remora dell'ingresso ottico......ti ribadisco comunque che l'E30, a meno che non ti vada di spendere, è una soluzione ottima. Tu hai il Node, giusto? Così potresti anche fare qualche confronto per noi! 😁
Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: hai il Node, giusto? Così potresti anche fare qualche confronto per noi! 😁 Hahaha! Magari lo si potrebbe fare, ma il dac lo regalerei, quindi non farei un confronto diretto. 4 minuti fa, Nacchero ha scritto: l'E30, a meno che non ti vada di spendere, è una soluzione ottima Immagino di sì. L'unica cosa è che non saprò mai se sia un passo in avanti o almeno di lato per l'impianto di mio padre. Non è nulla di esoterico, ma è davvero ben bilanciato e ha un suono davvero piacevole (a volte lo preferisco al mio che costa il triplo). Bisogna provare e basta.
Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 In pratica sembra che sui 100-200 euro le uniche alternative siano il topping E30, Ifi zen (che escludonoer mancanza di ingresso ottico), qualche smsl (che sono o datati o, secondo recensioni, troppo sguaiati sulle alte frequenze). Ci sarebbero dei Cambridge Audio e mio padre rimarrebbe così sulla stessa sonorità, solo che sembrano spariti dal mercato...boh?!? 🤔 Nei negozi qui vicino c'è qualche dac magic 100, ma non saranno un po'superati?
Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 Magari farò un salto nei negozi di strumenti musicali e vedrò cosa offre il settore pro. Probabile che a parità di cifra ci sia qualcosa di ben fatto. Da verificare se sarà plug and play
Nacchero Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Summerandsun vabbè, o ti fai prestare il DAC e lo provi a casa tua o porti il node da tuo padre. So leggeri e stanno anche in una borsa della Despar! 😃 Ma sai.....passo di lato ....di sicuro dall'uscita cuffia del PC il salto è in avanti. Se non ha mai avuto un setup per la liquida può iniziare così. Se poi vuoi ce ne sono anche da 1000, lo sai. Smse vuoi spendere quei soldi.....io sull'usato, entro i 200 ne avevo trovati. Stavo anche per prendere un Oehlbach col burr brown. Qualche Teac. I Cambridge vecchi me li sconsigliò Garosi, o meglio i piccoli, però quelli che erano di fascia sopra lo vendono a prezzi ancora Altini, secondo me. Ho eliminato la lista dei preferiti da subito, ma ce n'erano tanti. Ho visto uno però che vende L'E30 e l'alimentatore P50 a 200 l'accoppiata. Anche i mydac MicroMega non sono male, l'ho avuto, ma avevo problemi di compatibilità col Raspy. Quelli però usati e a non più di 100 euro. Potrebbero essere buoni. 1
audio_fan Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 46 minuti fa, Summerandsun ha scritto: cosa offre il settore pro. Delle schede audio esterne prosumer si parla spesso su forum come Hwpgrade, possono costare meno, hanno spesso l'ingresso microfono (per questo le chiamo schede audio esterne, non "DAC") e connessioni (anche) bilanciate. Tenderei ad escludere che accettino in ingresso il segnale da ottico. Esempio: Focusrite Scarlett. 1
Summerandsun Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @audio_fan corrette le tue osservazioni, grazie
franz159 Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Io valuterei anche il Soncoz LA-QXD1, progettato dal creatore della Khadas Tone Board, appena sotto i 200€ https://hifigo.com/products/soncoz-la-qxd1-dac-fully-balanced-digital-audio-converters-with-xlr?variant=42117761761519 Io mi trovo molto bene 1
Summerandsun Inviato 12 Gennaio 2022 Autore Inviato 12 Gennaio 2022 @franz159 giusto! Ecco un'alternativa. Avevo letto commenti buoni tempo fa. Come sonorità com'è? I filtri intervengono in modo sensibile? Le uniche cose che non amo sono: - filtri e volume non bypassabili, però se suona bene comunque... - uscite xlr (solo perché nel mio caso resterebbero inutilizzate) Hai avuto modo di confrontare il Soncoz con altri DAC? Grazie
Scianni Inviato 12 Gennaio 2022 Inviato 12 Gennaio 2022 Se dovesse usare il cellulare c'è una app che si chiama uapp, costa poco con estensione per mqa per il primo unfold, ci abbini un dac tipo il project pre digital s1, o almeno mi pare che così si chiami, ed è apposto anche per i file mqa. Ciao. Maurizio. Ah, dimenticavo, l'app uapp esce in bit perfect... 1
Messaggi raccomandati