Vai al contenuto
Melius Club

Denon DL 103, abarthizzazione e accoppiamento con braccio

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Per la classica la 103 non è il massimo ma ha comunque un suo perché

Esatto! Ha un suo "perché" !!

Come ce l'ha ad esempio Klipsch Heresy, non è il massimo ma ha un suo perché, e, come ho scritto più su, insieme, a casa mia, hanno ancora di più un loro..... perchè!!😄😃😄

Sulla scarsa capacità di tracciamento di cui ho sentito parlare qui:

- nessun problema con tutti gli LP provati

- le tracce di track ability del noto disco test, ovvero 300 Hz a +15 (!!) dB posizionate all'inizio, al centro e alla fine del disco sono state lette senza problema alcuno.

Si potrebbe osservare che magari è merito (anche?) dell'ottimo, rigidissimo e mobilissimo braccio del 1200G? Po' esse.... ma.. questo è! 

Quel che più conta è che Diana Krall dal vivo a Parigi è proprio come me la ricordavo quando la vidi io dal vivo, seppur a verona... purtroppo solo 95-98 dB-C al punto di ascolto, dal vivo erano un po' di più..

3 ore fa, alberto1954 ha scritto:

"lo stilo cinico"

è meravigliosa...😆

Non  correggerlo...

... e notare anche che "è meno sensibile", com'è giusto che sia 😅

Per mia esperienza, non è neppure vero che occorrano per forza di cose investimenti ingenti per farla suonare come può e sa, basta ad esempio il phono del Cyrus II, con il quale ha una sinergia veramente energica ed elegante al tempo stesso.

Più tassativo l'abbinamento col braccio, che preferisce di massa medio-alta, in modo da far lavorare al meglio la sospensione piuttosto rigida della testina: per funzionare basta anche l'ottimo Rega RB300 (abbinata chiaramente provata, su un Thorens 160 con plinth in massello di ulivo, macchina di una bellezza imbarazzante 😍), ma si può fare decisamente meglio (tipo col Sony PUA 286 da 16 pollici che sto usando ora, difficile ottenere di più).

@cactus_atomo ottimo, ben fatto! per curiosità, che shell hai acquistato? dato che, come postato in altro thread, ho alcune testine in parcheggio che iniziano a scalpitare per essere messe in pista, un'alternativa ai soliti Technics originali potrebbe essere interessante da prendere in considerazione.

@Tigra uno shell in legno ed uno at. Purtroppo o per fortuna ho parecchie mc con pesi molto differenti e quindi cerca di fare in modo che il peso di testina più shell sia vicino oin tutte le combinazioni. Ho trovato anche degli shell in legno da un venditore francese e ne ho ordinato 1 giusto per prova. 

• Thanks 1
29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Ho trovato anche degli shell in legno da un venditore francese e ne ho ordinato 1 giusto per prova. 

Mi sa che è quello da cui prendo le mie shell simil Technics. Ha prezzi molto convenienti.

@cactus_atomo tutte le sue inserzioni sono così, articoli uguali con prezzi diversi. Probabilmente compensa le offerte più convenienti confidando nella superficialità degli acquirenti. Non bisogna fermarsi alla prima inserzione, ma guardare tutto il catalogo.