scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 15 minuti fa, pass ha scritto: Facevo modellismo tanti anni fa e ho ancora l'attrezzatura Niente di che.. Seeeeee niente di che... per te!!! 👍😉
pass Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Vabbè, un minimo di attrezzatura ci vuole, ma niente di esoterico Però è talmente pesante che l'epa 100 non la bilancia 😭 Probabilmente in futuro farò uno shell in legno ad imitazione spu che andrà ad accogliere una 103r che è in attesa di revisione Niente viti, incollata Fare un clone del well tempered arm, quello mi ha fatto dannare.. I fori nella pallina da golf mi hanno fatto dannare😅 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 21 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, pass ha scritto: Fresa proxxon Figata, ho visto diversi video sul tubo riguardanti le fresatrici Proxxon con modifiche effettuate da appassionati per lavorazioni cnc con il banco pilotato da motori passo passo....peccato che non ne sono capace ne dell'uno ne dell'altro.
pass Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Io vado a mano, non ho le capacità per le cnc Un amico ha un bellissimo banco fresa molto compatto che purtroppo si è alluvionato, più volte mi ha proposto di restaurarlo, sarebbe un lavoro assolutamente non remunerativo per un professionista, ma fattibile se non si contano le ore di lavoro.. appunto la mia incapacità di usare programmi mi frena, non la complessità del resto del lavoro, quello sarebbe divertimento😄 Bisognerà aspettare la pensione..
scroodge Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 6 ore fa, pass ha scritto: Fare un clone del well tempered arm, quello mi ha fatto dannare.. che cosa è che hai fatto??? Vedere vedere vedereeee
pass Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 È in fase di prototipo Devo "riportarlo alla luce", sto mettendo in ordine il garage ed è un vero delirio Appena riesco posto qualche foto
Questo è un messaggio popolare. pass Inviato 21 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Gennaio 2022 Ho recuperato alcune vecchie immagini È un prototipo avanzato Però funziona 😁 Tra l'altro l'ho pensato proprio per la 103 Massa elevata e 12 pollici 3
scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @pass STUPENDO!!!!! Cioè ti ci sei messo, l'hai fatto, e funziona!! Adesso si tratta solo di farlo...bello!! 👍💪🥇 P.S. Pare il laboratorio di @BEST-GROOVE 😄
pass Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Si, non credevo nemmeno io Ho studiato abbastanza sulle geometrie ma ha funzionato dal primo tentativo La versione definitiva per ora langue in garage Non esageriamo best groove è... The best 😀 1
scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 26 minuti fa, pass ha scritto: Non esageriamo best groove è... The best 😀 Era ironico! Vediamo se coglie la simpatica provocazione e posta una foto del SUO laboratorio! 😉😃
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 22 Gennaio 2022 11 ore fa, scroodge ha scritto: Vediamo se coglie la simpatica provocazione e posta una foto del SUO laboratorio! 😉😃 ho finito di assemblare un Sp 10 in questi giorni e devo riordinare il lab.....non sarebbe fotogenico mostrarlo ora ma qualche foto di repertorio la posso comunque mostrare tanto per dare un'idea. 2
scroodge Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @pass EEEHHH??? visto che roba?? Non ce la possiamo fare!!!! Infatti, io, nel mio piccolo... invidio il suo, ma assomiglia molto di più al tuo!!! 😄
Rimini Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 19 ore fa, pass ha scritto: È un prototipo avanzato Però funziona 😁 Pensavo che stessi scherzando! 😄 Complimenti!!!
Robbie Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE e' più pulito e in ordine della mia cucina 😄 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 22 Gennaio 2022 3 ore fa, Robbie ha scritto: e' più pulito e in ordine della mia cucina .....e posso usare tranquillamente i guanti bianchi Ti posso dire questo.....pensa che, come mobilio per contenere tutto quello che può servire in un garage laboratorio come utensili, colori, collanti, parti elettroniche, piccola strumentazione e altre cose, al posto di metterci mobili recuperati o da buttare o scaffalature dove la polvere la farebbe da padrona utilizzo dei mobili a colonna in laminato "bianco" (non sto scherzando) è @vaurien2005 mi è testimone, presi specificatamente a misura sfruttando ogni centimetro libero disponibile. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 22 Gennaio 2022 23 ore fa, scroodge ha scritto: Adesso si tratta solo di farlo...bello!! andrebbe industrializzato, farebbe successo. Complimenti @pass si potrebbe associarlo ad un progettino di giradischi a livello di prototipo sviluppato una trentina di anni fa da un' amico e me riguardo un perno di giradischi che sollevandolo da sotto funzionava con la forza dell'aria. Provato con il solo piatto e l'aria compressa generata da un compressore gli attriti erano pressoché ridotti ai minimi termini che il piatto solo con una spintarella girava per minuti.
pass Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE Complimenti per il laboratorio Io non c'è la farò mai Non credo si potrebbe industrializzare, è un clone del well tempered, comunque non è mai stata mia intenzione, era solo curiosità, al contrario di quasi tutti gli altri tipi di bracci che richiedono tolleranze strettissime questo, proprio per la natura del progetto è fattibile Forse un giorno proverò a clonare anche il perno well tempered, nello stesso spirito di quanto ho fatto per il braccio 1
Questo è un messaggio popolare. vaurien2005 Inviato 23 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Gennaio 2022 @BEST-GROOVE @pass @Robbie @scroodge Confermo; senza temere di essere smentito, che: mai vidi siffatto ordine in officina di appassionato audio, pensate, che vi e’ pure un sistema che filtra le piu’ minuscole particelle di polvere che potrebbero depositarsi sui particolari meccanici dei gira. non ultimo il fatto che e’ necessario passare attraverso una stanza diaframma di decontaminazione l’ordine regna ovunque, nulla fuori posto o non allineato delle infinite attrezzature; e i cassettini con le varie minuterie, mai vista una cosa simile, tutto iper ordinato. alla fine; l’unica cosa che faceva disordine era la mia presenza😱 1 3
Messaggi raccomandati