Jump to content

I nostri stand cuffie

M.B.
 Share

Recommended Posts

Riapro un vecchio thread andato perso, riguardante i nostri stand cuffie.

Ho posseduto per anni un noto stand a forma di omega, mentre ora possiedo un prodotto più discreto che trovo funzionale alle mie esigenze.

svs-omega-headphone-stand-supporto-per-cuffie.jpg

31eIVwqqe7L._AC_SY1000_.jpg

41MVIJZWV+L._AC_SY1000_.jpg

• Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• M.B.

4

• minollo63

3

• Paolosnz

2

• lupoal

4

possiedo anche io uno stand a omega... però trovo che il prodotto sia mancante di un paio di cose utili/importanti... 1) un sistema per evitare la pressione di chiusura sui cuscini dei padiglioni, in modo da diminuire lo schiacciamento del materiale di imbottitura e fornire del "riposo" dopo la seduta di ascolto (obiettivo: aumentare la vita dei cuscini)... 2) un sistema che raccolga il cavo della cuffia in modo che non rimanga sempre tra i piedi (possibile che nessun produttore abbia mai pensato che le cuffie hanno anche un cavo? mah)

quindi?

quindi me lo sono modificato da me in DIY... metto qualche foto (così qualche cinese può scopiazzare)...

un'oretta di lavoro e del legno di scarto che avevo in casa... certo si può fare meglio, ad esempio con gli spessori laterali regolabili per adattarlo a diversi modelli di cuffia, a me serviva per le mie HD580 - HD650

mini_20220111_111717_bis.jpg

mini_20220111_111523.jpg

mini_20220111_111543.jpg

mini_20220111_111551.jpg

mini_20220111_111555.jpg

Mi ricorda le biciclette senza sellino

1 ora fa, lupoal ha scritto:

quindi me lo sono modificato da me

Mi ricorda le biciclette senza sellino

spero tu intenda questo (che comunque il sellino lo ha)

immagine.png.53a7dfeffc21e424faf813a07a0c30c7.png

piuttosto che la famosa bici di Fantozzi 😆

comunque... sellino o meno... funziona alla grande

3 ore fa, lupoal ha scritto:

possiedo anche io uno stand a omega... però trovo che il prodotto sia mancante di un paio di cose utili/importanti... 1) un sistema per evitare la pressione di chiusura sui cuscini dei padiglioni, in modo da diminuire lo schiacciamento del materiale di imbottitura e fornire del "riposo"

È il motivo per cui ho cambiato stand! 

A dire il vero, tutte le mie cuffie ad eccezione delle Stax dopo l'ascolto ritornano nel loro imballo originale e conservate in un mobile chiuso. Ma le Stax stanno quasi sempre sotto tensione e quindi le tengo fisse sullo stand e con quello omega una pressione costante h24 bene non faceva ai pads. E dal momento che i ricambi Stax costano uno sproposito, ho preferito sostituire lo stand...

acusticamente

Gli stand delle mie due cuffie sono sacchetti di tela, quelli rettangolari con i manici che spesso venivano dati anche promozionalmente.  Le tengo dentro sdraiate ragionando sul fatto che così passa aria ma nello stesso tempo sono protette dalla polvere

4 ore fa, Paolosnz ha scritto:

Possiedo anche io quella "stampella" 

E come ti trovi?

Io ne ho presi due identici, uno fisso per le Stax e l'altro per tutte le altre mie cuffie che uso a rotazione. È uno stand discreto ed elegante e anche con cuffie grandi (Senn. HD-650, AKG 501/701, Beyer DT880, etc...) risulta molto stabile. Peccato che non vi sia un gancetto per avvolgicavo.

@M.B. Sembra ben costruito e rifinito, fa la sua figura. Mi è piaciuto per la linea pulita, l'archetto poggia uniformemente e i Pad non vengono pressati, non trovo difetti 👍 

alessandro2691
Il 11/1/2022 at 11:30, lupoal ha scritto:

1) un sistema per evitare la pressione di chiusura sui cuscini dei padiglioni, in modo da diminuire lo schiacciamento del materiale di imbottitura e fornire del "riposo" dopo la seduta di ascolto (obiettivo: aumentare la vita dei cuscini)... 2) un sistema che raccolga il cavo della cuffia in modo che non rimanga sempre tra i piedi (possibile che nessun produttore abbia mai pensato che le cuffie hanno anche un cavo? mah)

mi sono posto le stesse domande anch'io! ed ora ho non uno, ma due stand omega che prendono polvere,,,,

su amazon ne ho trovato uno a forma di "gruccia" (tipo quelle per le camice, per intenderci) con la base a forma di contenitore per il cavo, praticamente perfetto (!): nessuna pressione sui pad e cavo perfettamente ordinato!

immagine.thumb.png.92fd1f28dd189af6a90f337819719533.png

acusticamente
1 ora fa, pier ha scritto:

ROOMs Audio Line

Bello questo !

Ho visto che esiste una numerosa famiglia, il tuo che modello è ?

8 ore fa, pier ha scritto:

ROOMs Audio Line

Molto bello e, a mio parere, probabilmente il più adatto.

In pratica devo pensare di buttare tutti quelli che ho......🙄

20211104_214843-min.jpg

9 ore fa, acusticamente ha scritto:

Ho visto che esiste una numerosa famiglia, il tuo che modello è ?

E' la versione "non pro" (ovvero quella che non si può regolare in altezza), da 80 euro circa.

Il colore credo sia "Typ FS K" ma non sono sicuro perché è stato regalo di mia moglie 🙂

@alessandro2691 ... bello, si lo avevo visto... io purtroppo ho problemi di spazio e quella base rotonda non mi ci sta... e poi mi piace armeggiare in DIY, mi distraggo e mi faccio passare le incazzature... per me quadratura perfetta 😁

minollo63

Da IKEA hanno questo che mi sembra abbastanza carino e simpatico oltre che funzionale !

E ve la cavate con qualche centesimo in meno di 20 euro...

spacer.png

spacer.png

Ciao

Stefano R.

minollo63

Io ho questo, sempre di IKEA, che permette di appendere la cuffia da un lato e il cavo dall'altro.

Però ci ho appeso solo cuffie relativamente leggere (Senn. HD400, "vintage"), con una cuffia più pesante non ho provato... temo che potrebbe ribaltarsi !!! 😁

spacer.png

Ciao

Stefano R.

@minollo63

Sono entrambi oggetti particolari a livello di design. Quello che possiedi, invece, lo trovo molto funzionale: la possibilità di avvolgere il cavo in modo ordinato è una cosa che considero fondamentale. Mi sa che appena ho un po' di tempo mi invento qualcosa per realizzare un avvolgicavo anche sul mio...

20220117_103357.jpg

minollo63

@M.B.  si sono particolari come design, ma anche per il mio me la sono cavata con pochi euro (13) e... assolve perfettamente alla sua funzione !

Ciao

Stefano R.