Vai al contenuto
Melius Club

Integrato E 308 - Lettore DP 67

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

E' da un pezzo che vorrei riavvicinarmi al marchio Accuphase (ho avuto in passato il Dp 55v della quale conservo un bel ricordo) ed avrei l'intenzione di acquistare , ovviamente sull'usato, l'accoppiata come da titolo (coevi e molto ben suonanti da quanto ne so). Purtroppo sul mercato italiano sono di difficile reperibilità (chi li ha se li tiene), diversamente da quello tedesco , anche prodotti Pia. Quello che vorrei chiedere a voi appassionati nonchè possessori  è se, acquistando nel mercato europeo,  l'Assistenza italiana operi  l'intervento oppure no (nella malaugurata ipotesi  ce ne fosse bisogno). Vi ringrazio sin d'ora per l'attenzione e ben felice di Vs.eventuali pareri in merito ed ulteriori consigli.

Andrea

Inviato

@rael

Non penso ci sia alcun problema, tenendo anche presente che si tratta di apparecchi fuori garanzia.
Ti converrebbe fissare un budget e concordare con il negoziante più vicino di tenerti presente nel caso gli venisse offerto in permuta uno dei due apparecchi, o magari entrambi.
Va anche detto che il cliente Accuphase tende solitamente a fare cambi in occasione dell'uscita di un nuovo modello, quindi è più semplice trovare sull'usato modelli molto più recenti rispetto a quelli da te indicati, commercializzati dal 2003 (DP 67) e dal 2004 (E 308).

Inviato

Si infatti, mi sono fatto sfuggire per mancanza di tempo un e 306v in ottime condizioni anche se non l'avevo mai sentito. Più che d'accordo col discorso sull'usato di modelli più recenti anche se questa soluzione, ovviamente, comporta un'esborso più importante ma va anche detto che l'elettronica sarebbe più fresca. Però quell'accoppiata..... mi stuzzica.

Inviato

Sto seguendo con interesse il thread aperto da GianniSegala e, avendo più o meno le medesime richieste, e seguendo il cosiglio di Codex, avrei scremato su questi due integrati, ben più freschi dell'integrato in oggetto : l'E270 e l'E370 con una forbice tra i due , in termini di costo, di 1500€. A Vs.parere c'è molta differenza tra i due ? Premetto che la stanza di ascolto è di 20 mq, i diffusori Sonus Faber Cremona M da pavimento e/o Minima Amator attualmente pilotati da un Graaf GM50 B (i Cremona). Sono allettato al cambio sia per un discorso di erogazione di calore, sopratutto nei periodi estivi  (il Graaf è una piccola stufa), sia in termini di consumo corrente ma in particolar modo per il fatto di poter inserire in un'unico chassis il phono e non ultimo virare verso un suono un tocco più vellutato (i padiglioni auricolari non sono più quelli di una volta) .Voglio infatti ridurre i componenti all'essenziale (il bello del ns.hobby è proprio che ogni tanto viene la scimmia a stravolgere i ns.punti fermi 🥲) .  Il resto dell'impianto è composto da sorgente McIntosh MVP 881BR, gira Clearaudio Performance DC,  dac Lector Digicode S192 con superalimentatore e pre phono Fase Phonodrive 1.0 , cavetteria Jps (alimentazione e segnale) e Transparent (diffusori).

Andrea

Inviato

@rael

Con le Sonus faber privilegerei il 370, all'esito della tua scrematura 😉.
Ho fatto la stessa prova nell'impianto di studio, nel quale sono passato dall'E 250 all'E 380 ed infine all'E 480. Diffusori, le Electa Amator III. In ogni passaggio ho acquisito maggior corpo, a parità di eleganza e trasparenza.
Ora c'è l'E 800, ma ne ho parlato diffusamente nel thd aperto su questo recente integrato in classe A, se desideri puoi leggerne le caratteristiche salienti, anche a paragone con gli AB precedenti.

• Amministratori
Inviato

@rael il dp67 è una macchina molto molto riuscita e si potrebbe prendere a prezzi ragionevoli

• Melius 1
Inviato

@codex  Si grazie, infatti ho letto il tuo esauriente resoconto.  In effetti sarei più indirizzato anch'io al 370 (tutto sommato la forbice di costo non è estrema )ma ero curioso di conoscere le principali differenze col 270 .

Inviato

@cactus_atomo Infatti, anche se ho il multi Mac il DP 67 mi ha sempre intrigato per la lettura dei soli cd, sorpreso dalle esaustive e concordi opinioni dei suoi possessori.  Il problema è che in Italia non se ne trovano ...😪