Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MC 252 e alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@giannisegala ho avuto un problema simile seppur con elettroniche diffenti, all'epoca risolsi con un filo spellato collegato a una vite nel telaio del pre e l'altro capo al telaio di un'altra elettronica. Il pre Era un convergent sl1

Inviato

Come anche probabilmente risolvibile disponendo di uscita (sul pre) ed ingresso (sul finale) di tipo bilanciato. Un motivo in più, per preferire questo tipo di collegamento anche se gli apparecchi non sono veri bilanciati, come alcune circuitazioni presenti anche nei mc. Ed ecco il motivo per cui il costruttore li ha impiegati ugualmente, e non come qualcuno potrebbe sospettare, per gabbare l'acquirente con la presa xrl nel pannello posteriore. Ovviamente, ne trae beneficio, anche la lunghezza del cavo, rimanendo immune alle interferenze.

• Amministratori
Inviato

Potrebbe anche essere un problema di corrente continua che esce dal pre, sempre possibile con i pre valvolari. Se serve togliere il contatto dei terra, io eviterei di usare quel pre con quel finale, a me il suono bello da morire non piace 😁

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato
55 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

me il suono bello da morire non piace 😁

Sto morendo🤣

Inviato

@Montez No, intendevo il  filo spellato.Non ho capito nemmeno  a quale vite  lo collegasti. 

gianni

Inviato

@giannisegala il filo spellato va bene un qualsiasi filo in rame tipo quello di massa tra giradischi e pre phono. L'ho collegato tra il telaio del pre e il telaio di un altra elettronica tramite le viti che di solito si trovano nel pannello posteriore