verdino Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @Ossido 6 ore fa, Ossido ha scritto: il nostro hobby è come lo definisce mia moglie, per adolescenti mai cresciuti, ma è quello che ci tiene giovani. Anche mia moglie è della stessa opinione e anche se da a vedere di essere disinteressata più di qualche volta l’ho scorta a ballare. In definitiva ci tiene giovani entrambi.🤣
bungalow bill Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Un metodo, un po' dispendioso , è quello di cambiare qualche " pezzo " ogni tanto .
alexis Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Destino di noi maschietti giocattolosi…. ci stufa di tutto prima o poi… auto, donne e sterei…. 😅😅 1 1
roop Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 9 minuti fa, alexis ha scritto: Destino di noi maschietti giocattolosi…. ci stufa di tutto prima o poi… auto, donne e sterei…. 😅😅 Ragione da vendere: pensa che io mi sono stufato di Belen. Ora, mi sa che dovrò buttarmi su Argentero 🤣 2
hfasci Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 E' dal 1985 (circa) che non cambio nulla o quasi, solo gli stili delle testine perché si consumano e i lettori CD per la mortalità elevata di quelli finora acquistati Però, avendolo vissuto, capisco benissimo il problema e la difficoltà nel capire il vero motivo dell'insoddisfazione, che per esperienza, a mio parere, risiede quasi sempre a livello di amplificazione.
mchiorri Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Staccare un pò? ascoltare meno musica? Forse tornerà la voglia, ma dipende anche e soprattutto da come stiamo noi, la musica sollecita le ns sensazioni e noi rispondiamo diversamente in funzione dell'umore. Non servono cambi di elettroniche, occorre un pò di calma interiore. Il piacere è tanto maggiore, quanto è più lunga l'astinenza... evitando battute scontate, eh😇 Ma se non si è in pace con sè stessi, anche quello che pensate viene male....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 15 Gennaio 2022 21 ore fa, Ossido ha scritto: nessuna trepidazione mi pervade, è come se ne fossi totalmente assuefatto, mi lascia impassibile quasi imperturbato. significa che è giunta l'ora di sostituire qualche componente che dia un po' di pepe all'insieme.
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 15 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Gennaio 2022 Cerchiamo di essere razionali, l'impianto che fino a ieri ci ha dato grandi soddisfazioni a meno di un palese guasto tecnico non può essere diventato una ciofeca oggi. Siamo noi invece, imperfette macchine pensanti, che turbati da mille incognite e sfide del vivere quotidiano, in alcuni momenti siamo mal disposti a lasciarci appagare dal nostro delizioso giocattolo, anche l'impianto da sogno su cui abbiamo sbavato all'ultimo audio show non ci farebbe ballare il piede. Quindi il mio pensiero è di attuare solo un sano reset del mood, purtroppo non comandabile, ma non può sempre piovere! Sconsiglio qualsivoglia imprudente cambio, che pur avesse una ragione tecnica per poter far suonare meglio il tutto probabilmente non sarebbe giustamente apprezzato come quando il nostro stato psicofisico ci dice di esser pronto ad accettarlo e con l'inconveniente di nuocere fortemente alla salute del portafoglio. 5 1
chicco98 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Può capitare di non sentirsi più stimolati. Io risolvo con nuova buona musica. Appena acquistato... 1
Bazza Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 5 ore fa, mchiorri ha scritto: Non servono cambi di elettroniche, occorre un pò di calma interiore. Il piacere è tanto maggiore, quanto è più lunga l'astinenza... evitando battute scontate, eh😇 Ma se non si è in pace con sè stessi, anche quello che pensate viene male.... Parole sante.
iBan69 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @Ggr esattamente quello che consiglio di fare. 😉
Ale Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Non ci si può assuefare all’impianto. Tu ascolti (o almeno dovresti ascoltare) la musica, non l’impianto. E la musica dovrebbe essere in grado di emozionarti comunque tu la ascolti. Quindi secondo me, per qualche motivo, in questo periodo è la musica che ti interessa meno. Hai un servizio di streaming? Può aiutare molto perché ti permette di esplorare un sacco di nuove cose che potrebbero sorprenderti.
Ossido Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 Ho finito tutti i Melius per i vari consigli che mi avete suggerito e purtroppo non sono riuscito ad attribuirli a tutti voi. Sicuramente l’overdose di musica di questi ultimi 2 anni mi ha provocato una “iperacusia” a qualunque suono emesso dallo stereo 😂😂😂 , quindi come primo passo toglierò corrente dalla linea dedicata all’impianto, mi sottoporrò a delle brevi sedute di ascolto con l’impiantino suggerito da @Bazza e da qualunque altro componente non hifi e quando sentirò il bisogno di MUSICA riarmerò la linea elettrica. Per la seconda linea di pensiero, valuterò nuovi componenti da sostituire/inserire nell’impianto, pensando ad un classe D da confrontare con i miei 2 classe A, o magari con un -all in one- per togliersi di mezzo, pre finale cd dac e compagnia cantante. Ossido @Ale si, sono abbonato a tidal e nel tempo ho liquefatto tutta la discografia cd.
Carson Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Il 15/1/2022 at 00:28, Emmepi57 ha scritto: Se ascolto, che so, "Brown Sugar" sulla radio della cucina piuttosto che su uno dei miei impianti l'emozione che provo è la stessa... Ciao e grazie per avermi fatto venire in mente un episodio: Brown Sugar a me emozionava più di vent’anni fa nella panda dell’amico @samana mentre sistemavo il nastro adesivo sul frontalino dello stereo per non farlo saltare, così come oggi sul divano ascoltando l’impianto. Ma ascoltandola sull’impianto, ho notato dei passaggi di Ian Stewart al piano che prima non avevo notato. Per cui credo che le due cose vadano a braccetto, assolutamente. Questo è il mio parere. 1
verdino Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 A volte succede di aver voglia di cambiare qualcosa. Io in casa mi sono fatto due impianti uno in taverna ( il principale ), uno in mansarda e ho una terza coppia di diffusori. Impianti diversi, ambienti diversi, suonano diversi la stessa musica, poi a volte inverto l’ampli, a volte i diffusori, a volte tutte e due, ora li sto facendo suonare assieme in biamplificazione con diffusori sovrapposti (spettacolo). Da due anni a sta parte, complice il Lockdown ormai gli gira la testa, però fa passare la noia.
Carson Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 2 ore fa, verdino ha scritto: ora li sto facendo suonare assieme in biamplificazione con diffusori sovrapposti (spettacolo). Ciao, intendi dire che stai pilotando due coppie di diffusori oppure ho inteso male io?
Messaggi raccomandati