Vai al contenuto
Melius Club

Quale pre-phono per Technics Sl-3110

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

volevo un vostro consiglio su quale pre phono abbinare ad un Technics sl-3110 del ‘79 ma praticamente come nuovo. Ho già sostituito lo shell con una Ortofon 2M red e tutto funziona perfettamente, ha ripreso luce. Volevo acquistare un pre phono di qualità migliore di quello integrato nell’ampli (Hk 680) così da essere anche pronto ad eventuali uppgrade del modello di giradischi. Budget circa 200 euro

Cosa mi consigliate?

• Amministratori
Inviato

@Alex72 non ha molto senso abbinare un pre phono ad un gira, che poi vorresti anche cambiare. Il pre phono si  sceglie in funzione delle testine che vuoi o prevedi di utilizzare. Solo mm o anche mc, peer  esempio? 

Inviato

Non credo che con un avresti miglioramenti con un prephono esterno rispetto al tuo HK680 attuale, soprattutto nell'ottica di voler cambiare giradischi

• Amministratori
Inviato

@Alex72 se vuole usare solo le mm consiglio lo schiit mani, poco più di 160 euro spedito, se non lo trovi in Europa un utente dice di averlo preso a quel prezzo dal produttore usa compreso di spedizione e dogana, consegnato in 3 giorni. È un pre phono compatto, estremamente silenzioso, gra, nde dinamica ed energia, con le mm è un must. Altrimenti glifi zen phono anche mc e grande flessibilità. Sullusato vintage se  lo trovi audio alchemy vac, nel tempo ne ho presi 3, me ne sono tenuto uno, adesso i prezzi son saliti. Ma a 200 si dovrebbe trovare, magari sulla baia tedesca

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo

23 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se non lo trovi in Europa un utente dice di averlo preso a quel prezzo dal produttore usa compreso di spedizione e dogana, consegnato in 3 giorni.

Sul fatto che il prezzo, con la dogana, rimanga invariato ho fortissimi dubbi: qualche giorno fa mi è arrivata una cretinaggine che ho preso su Aliexpress, costo 5 euro, ho pagato 2,93 euro di dogana. Attenzione @Alex72 informatevi bene prima di acquistare fuori UE…

Inviato

@cactus_atomo Ho dato un’occhiata a questi che mi hai consigliato e diciamo che farebbero esattamente al caso mio/suo.

Ma mi riferiscono proprio adesso che il budget è salito un po’… e sempre la stessa persona proprieraria del giradischi mi suggeriva pro-ject phono box ds2.

Ne hai diretta conoscenza? Val la pena?

• Amministratori
Inviato

@Alex72 personalmente non titengo il project phono box superiore a quelli citati prima, quale è il nuovo busget?

• Amministratori
Inviato

@Alex72 puoi vedere anche un lehmann black cube ma adesso vedo di farmi venire in mente aktro

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

puoi vedere anche un lehmann black cube

visto ma si va fuori budget…

oscilloscopio
Inviato

@Alex72  Un po' più caro ma merita...concordo per il Black Cube