Alex72 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Salve a tutti, volevo un vostro consiglio su quale pre phono abbinare ad un Technics sl-3110 del ‘79 ma praticamente come nuovo. Ho già sostituito lo shell con una Ortofon 2M red e tutto funziona perfettamente, ha ripreso luce. Volevo acquistare un pre phono di qualità migliore di quello integrato nell’ampli (Hk 680) così da essere anche pronto ad eventuali uppgrade del modello di giradischi. Budget circa 200 euro Cosa mi consigliate?
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2022 @Alex72 non ha molto senso abbinare un pre phono ad un gira, che poi vorresti anche cambiare. Il pre phono si sceglie in funzione delle testine che vuoi o prevedi di utilizzare. Solo mm o anche mc, peer esempio?
argonath07 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Non credo che con un avresti miglioramenti con un prephono esterno rispetto al tuo HK680 attuale, soprattutto nell'ottica di voler cambiare giradischi
Alex72 Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 @cactus_atomo mm, Technics anche il gira futuro. Non è per me comunque, sto aiutando un amico.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2022 @Alex72 se vuole usare solo le mm consiglio lo schiit mani, poco più di 160 euro spedito, se non lo trovi in Europa un utente dice di averlo preso a quel prezzo dal produttore usa compreso di spedizione e dogana, consegnato in 3 giorni. È un pre phono compatto, estremamente silenzioso, gra, nde dinamica ed energia, con le mm è un must. Altrimenti glifi zen phono anche mc e grande flessibilità. Sullusato vintage se lo trovi audio alchemy vac, nel tempo ne ho presi 3, me ne sono tenuto uno, adesso i prezzi son saliti. Ma a 200 si dovrebbe trovare, magari sulla baia tedesca 1
Alex72 Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 @cactus_atomo grazie, non li conoscevo. Guarderò in rete 👍🏻
ediate Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @cactus_atomo 23 ore fa, cactus_atomo ha scritto: se non lo trovi in Europa un utente dice di averlo preso a quel prezzo dal produttore usa compreso di spedizione e dogana, consegnato in 3 giorni. Sul fatto che il prezzo, con la dogana, rimanga invariato ho fortissimi dubbi: qualche giorno fa mi è arrivata una cretinaggine che ho preso su Aliexpress, costo 5 euro, ho pagato 2,93 euro di dogana. Attenzione @Alex72 informatevi bene prima di acquistare fuori UE…
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 16 Gennaio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2022 @ediate trattandosi i prodotto usa, il costo che fa il produttore è più basso di quello italiano e se è atrezzato per vendereonline può prvvedere lui al paamento degli oneri doganali facendoli pagare in anticipo in un unica soluzione (costo prodotto + soese di spedizione + oneri doganali). Tra l'altro questo sistema, consentito dalla legge, permette al compratore di conoscere il costo reale di quello che compra, tutto incluso, e di non pgare le spese di sdoganamento che si prendono i corrieri Diciaamo che mi ero spiegato male, non senza dogana, ma oneri comprensivi di dogana èagati al momento dell'ordine 1 2
Alex72 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @cactus_atomo Ho dato un’occhiata a questi che mi hai consigliato e diciamo che farebbero esattamente al caso mio/suo. Ma mi riferiscono proprio adesso che il budget è salito un po’… e sempre la stessa persona proprieraria del giradischi mi suggeriva pro-ject phono box ds2. Ne hai diretta conoscenza? Val la pena?
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 18 Gennaio 2022 @Alex72 personalmente non titengo il project phono box superiore a quelli citati prima, quale è il nuovo busget?
Alex72 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 @cactus_atomo il phono box ds2 è la versione intermedia della pro-ject
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 18 Gennaio 2022 @Alex72 puoi vedere anche un lehmann black cube ma adesso vedo di farmi venire in mente aktro 1 1
Alex72 Inviato 18 Gennaio 2022 Autore Inviato 18 Gennaio 2022 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: puoi vedere anche un lehmann black cube visto ma si va fuori budget…
Bazza Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @Alex72 Sull'usato potresti dare un'occhio a questo, è sia mm che mc. Io ho il 551 e va molto bene imho. Cambridge audio preamp azur 651p https://www.subito.it/audio-video/cambridge-audio-preamp-azur-651p-bergamo-407838573.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail
oscilloscopio Inviato 18 Gennaio 2022 Inviato 18 Gennaio 2022 @Alex72 Un po' più caro ma merita...concordo per il Black Cube
Messaggi raccomandati