Vai al contenuto
Melius Club

Incidente domestico e conseguente "sorpresa"...

Messaggi raccomandati

Inviato

Il punto è che quando provi dei cavi di buona/ottima qualità sonica e costruttiva, " sempre con prezzi abbordabili ", difficilmente ti accontenti di prodotti discreti.

Ho provato x una settimana il Mogami Neglex 2534, preso x curiosità dopo avere letto entusiasmanti recensioni. Non ha convinto assolutamente x il mio orecchio🤷‍♂️

Inviato

@Cabrillo  Vero, ma per me non sarebbe tanto agevole... ho un vero e proprio "wall of sound", o meglio, "wall of equipment"... 😂

• Haha 1
Inviato

@ediate eccoli qui. Connettori vattelapesca su cavetto monstercable 300, modello base. All'epoca cercavo qualcosa di appagante anche per tatto e occhio

IMG_20220116_001134.jpg

Inviato

@ediate epoca 86/88. C'erano ancora i negozi... 😭 Al plurale, piu di uno.... 

Inviato

@gian62xx  Infatti... oggi è più difficile cercare qualcosa di buono perchè ti devi affidare al web, non "tocchi" nulla... sembrano cose belle, poi arrivano cinesate terribili.

Inviato

Puoi vedere in rete su RS, che ha di tutto. Poi su axiomedia e audiokit, razzi via i connettori rotti e ricicli il cavo, che per quelli come noi va bene. 

Inviato
59 minuti fa, gian62xx ha scritto:

Ne ho presi alcuni su RS, metallici col collarino di blocco (per uso su naim) splendidi, niente a che vedere con l’immondizia dei tempi del cassette philips ….

Ne ho qualcuno anch'io, solo che in certi apparecchi d'epoca quelli col collarino di blocco non entrano.

Inviato

@gian62xx senbrano , i vecchi SME o 🤔 SMEG non ricordo !! 

@ediatemizze ...che sfiga , e se un domani ,vuoi cambiare i cavi stai su i PRO 

Belden ( 8402 ), ma oramai i prezzi di questo , lievitano nel mondo HI-FI

l'8412 e l'8422 son uguali  simili e costano  meno 

Oppure i Klotz MC 5000

Non ricordo  su funky-junky a Milano , magari lo trovi anche da tè 

Connettori i semplici Neutrick 

https://shop.funky-junk.com/it/shop/cavi/cavi-al-metro/klotz-mc5000/?v=cd32106bcb6d

Ciao 

Inviato

Mi sono sempre domandato il come mai non usino i connettori "F", quelli della tv satellitare, che si avvitano assicurando sempre il contatto, anche quando si spostano gli apparecchi. In più, con cavi modificati per ricevere  questi connettori sarebbe più semplice farseli.

Inviato
8 ore fa, blues66 ha scritto:

senbrano , i vecchi SME o 🤔 SMEG non ricordo !! 

Smeg fa elettrodomestici 😂. Mi ricordo solo che li vendevano in piccole scatoline blu (?) a coppie. Son passati troppi anni.

• Amministratori
Inviato

@blues66 fichè posso uso i neutri, costano un po di più ma sono sicriu

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, gian62xx ha scritto:

Connettori vattelapesca su cavetto monstercable 300, modello base.

@gian62xx Ho quel cavo della M.C. e anche i loro connettori originali non erano male; un po ' duri da rimuovere per la forma "crimpante" del connettore. A distanza di decenni è ancora OK e ha una buona resa, cavo neutro più che dignitoso.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

se non si vuole spendere cifre da matti  i Neutrik costano poco e sono ottimi

oscilloscopio
Inviato

Concordo sui Neutrik...poca spesa tanta resa...

Massimiliano S.
Inviato

@lufranz  anch'io ho saldato due Neutrik una decina di giorni fa, stavo per piangere per la commozione: esiste ancora del materiale che non fa schifo!

• Amministratori
Inviato

@Massimiliano S. basta "rassegnarsi" a pagare il giusto e a non pretendere di avere molto spendendo niente

Massimiliano S.
Inviato

@cactus_atomo  già, solo che a volte pensi di aver pagato il giusto e ti ritrovi dei bidoni cinesi indescrivibili. L'anno scorso un amico ha dovuto sostituire il jack stereo della cuffia, si è comprato uno "spinotto" metallico che sembrava più che dignitoso (anche perché certi oggetti sono talmente semplici che in teoria si fa più fatica a farli male che bene), pagato alcuni euro. I terminali erano non saldabili. Lo ha riportato in negozio e anche il negoziante ha dovuto ammettere che forse era una partita "riuscita male".

Io recentemente ho comprato un jack stereo da 3,5 e lo avevo preso in plastica per una questione di possibili contatti. Si è aperto in due quando l'ho richiuso dopo aver saldato il cavetto.

Prezzo normale, niente che facesse sospettare.