Cabrillo Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Il punto è che quando provi dei cavi di buona/ottima qualità sonica e costruttiva, " sempre con prezzi abbordabili ", difficilmente ti accontenti di prodotti discreti. Ho provato x una settimana il Mogami Neglex 2534, preso x curiosità dopo avere letto entusiasmanti recensioni. Non ha convinto assolutamente x il mio orecchio🤷♂️
ediate Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 @Cabrillo Vero, ma per me non sarebbe tanto agevole... ho un vero e proprio "wall of sound", o meglio, "wall of equipment"... 😂 1
gian62xx Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @ediate eccoli qui. Connettori vattelapesca su cavetto monstercable 300, modello base. All'epoca cercavo qualcosa di appagante anche per tatto e occhio
gian62xx Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @ediate epoca 86/88. C'erano ancora i negozi... 😭 Al plurale, piu di uno....
ediate Inviato 15 Gennaio 2022 Autore Inviato 15 Gennaio 2022 @gian62xx Infatti... oggi è più difficile cercare qualcosa di buono perchè ti devi affidare al web, non "tocchi" nulla... sembrano cose belle, poi arrivano cinesate terribili.
gian62xx Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Puoi vedere in rete su RS, che ha di tutto. Poi su axiomedia e audiokit, razzi via i connettori rotti e ricicli il cavo, che per quelli come noi va bene.
Membro_0022 Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 59 minuti fa, gian62xx ha scritto: Ne ho presi alcuni su RS, metallici col collarino di blocco (per uso su naim) splendidi, niente a che vedere con l’immondizia dei tempi del cassette philips …. Ne ho qualcuno anch'io, solo che in certi apparecchi d'epoca quelli col collarino di blocco non entrano.
blues66 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @gian62xx senbrano , i vecchi SME o 🤔 SMEG non ricordo !! @ediatemizze ...che sfiga , e se un domani ,vuoi cambiare i cavi stai su i PRO Belden ( 8402 ), ma oramai i prezzi di questo , lievitano nel mondo HI-FI l'8412 e l'8422 son uguali simili e costano meno Oppure i Klotz MC 5000 Non ricordo su funky-junky a Milano , magari lo trovi anche da tè Connettori i semplici Neutrick https://shop.funky-junk.com/it/shop/cavi/cavi-al-metro/klotz-mc5000/?v=cd32106bcb6d Ciao
KIKO Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Mi sono sempre domandato il come mai non usino i connettori "F", quelli della tv satellitare, che si avvitano assicurando sempre il contatto, anche quando si spostano gli apparecchi. In più, con cavi modificati per ricevere questi connettori sarebbe più semplice farseli.
gian62xx Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 8 ore fa, blues66 ha scritto: senbrano , i vecchi SME o 🤔 SMEG non ricordo !! Smeg fa elettrodomestici 😂. Mi ricordo solo che li vendevano in piccole scatoline blu (?) a coppie. Son passati troppi anni.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2022 @blues66 fichè posso uso i neutri, costano un po di più ma sono sicriu 1
martin logan Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 12 ore fa, gian62xx ha scritto: Connettori vattelapesca su cavetto monstercable 300, modello base. @gian62xx Ho quel cavo della M.C. e anche i loro connettori originali non erano male; un po ' duri da rimuovere per la forma "crimpante" del connettore. A distanza di decenni è ancora OK e ha una buona resa, cavo neutro più che dignitoso. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 16 Gennaio 2022 se non si vuole spendere cifre da matti i Neutrik costano poco e sono ottimi
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Concordo sui Neutrik...poca spesa tanta resa...
Massimiliano S. Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @lufranz anch'io ho saldato due Neutrik una decina di giorni fa, stavo per piangere per la commozione: esiste ancora del materiale che non fa schifo!
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Gennaio 2022 Amministratori Inviato 16 Gennaio 2022 @Massimiliano S. basta "rassegnarsi" a pagare il giusto e a non pretendere di avere molto spendendo niente
Massimiliano S. Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @cactus_atomo già, solo che a volte pensi di aver pagato il giusto e ti ritrovi dei bidoni cinesi indescrivibili. L'anno scorso un amico ha dovuto sostituire il jack stereo della cuffia, si è comprato uno "spinotto" metallico che sembrava più che dignitoso (anche perché certi oggetti sono talmente semplici che in teoria si fa più fatica a farli male che bene), pagato alcuni euro. I terminali erano non saldabili. Lo ha riportato in negozio e anche il negoziante ha dovuto ammettere che forse era una partita "riuscita male". Io recentemente ho comprato un jack stereo da 3,5 e lo avevo preso in plastica per una questione di possibili contatti. Si è aperto in due quando l'ho richiuso dopo aver saldato il cavetto. Prezzo normale, niente che facesse sospettare.
Messaggi raccomandati