Vai al contenuto
Melius Club

funzione fts marantz cd 52

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo aiuto a chi ha questo cd o uno simile.In pratica ci sono due tasti ft1 e fts 2 che servono a memorizzare le tracce preferite dei cd per poi richiamerle.Adesso ho trovato solo il manuale in tedesco però con l'aiuto di google ho capito la procedura per farlo funzionare,solo che appena cerco di memorizzarle mi da errore e la stessa cosa succede se voglio fare una qualunque programmazione.Non è che sia un problemone ma era per capire se sbaglio io o il cd ha un problema.Ho pensato la memoria per rimanere anche a distanza di tempo credo abbia una batteria tampone o sbaglio?potrebbe essere esaurita?

Inviato

aggiungo che ho già eseguito la procedura per cancellare la memoria

• Amministratori
Inviato

@AL78 come diceva qualcuno, l'unica cosa utile di quel istema era per ascoltare di cd di lennon e yoko ono, saltando i brani della giapponese. a che t serve memorizzare i brani dei ccd? sono pochissimi gli album di cui voglio ascoltare solo alcune tracce e col telecomando è un attimo cambiare. pensa che se poi vuoi ascoltare una traccia non memorizzata devi riprogrammare tutto. come dice la canzone "ma lascia stare, ma chi te lo fa fare"

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo  no non mi serve volevo solo capire se sbagliavo io o la memoria non funziona.era solo curioso.comuqnue non sei obbligato ad ascoltare solo quei brani del cd è una possibilità.in realtà non funzionano nemmeno le programmazioni semplici quindi mi sa che la memoria ha qualche problema comunque poco conta

• Amministratori
Inviato

@AL78 quei sistemi hanno empre dato deiproblemi, molti lettori li impementavan ma dubito che sian stati usati abbastanza da far emergere prpblematiche ricorrenti

Inviato

@cactus_atomo  si ma il fatto che non funzionino nemmeno le programmazioni semplici credo voglia dire che c'è qualche problema nella sistema che gestisce la memoria.Adesso non è che mi metto a smontarlo per capire cosa ha,era solo una curiosità magari qualcuno aveva avuto un problema simile su un lettore non so qualche alimentazione da controllare

• Amministratori
Inviato

@AL78 Sono sistemi che funzionavano male anche su macchine nuove. 

• Amministratori
Inviato

@AL78 ricordo che dopo un paio di tentativi andati a vuoto, visto che l funzine non mi interesava rinunciai

Inviato

@cactus_atomo  piccola divagazione sento parlare di telecomandi universali tu ne usi qualcuno i particolare?qualcosa da pochi euro

• Amministratori
Inviato

@AL78 i telecomandi davvero universali non costano pochi euro.però se l'esigenza è di controllare le funzioni base di un cdp (play stop pausa racciaavanti traccia indietro) ne trovi quanti ne vuoi sui 10 euro, devi solo controllare che abbiano i codici per il tuo apparecchio. per i cdp vintage i noma i codici philips vanno bene er marantz arcam meridian cambirdge california ed altri ancora. ovviamene più difficile trovareòle funzioni speciali come la memorizazione dele trcce, a volte manca l'apertura del cassetto  il controllo del volume. ne vendeva uno la lidl a poco e funzionava ma ne rovi su amazon tranquillamente.

ps se i un mercatino vedi un telecomando di una delle mrche citate, in generesono tra loro mutuamente scambiabili

Inviato
12 minuti fa, AL78 ha scritto:

qualcosa da pochi euro

Cerca su ebay  "Philips cd remote" e filtra per prezzo + economico...con meno di 10 euro te lo spediscono dalla cina (i tempi di attesa però sono nell'ordine dei 2/3 mesi).

Inviato

@v15

22 minuti fa, v15 ha scritto:

te lo spediscono dalla cina (i tempi di attesa però sono nell'ordine dei 2/3 mesi).

Attenzione che oltre a questo va sommata la dogana. Ormai tassano anche oggetti di pochi euro (ho pagato 2,93 euro di dogana su un acquisto di 5 euro dalla Cina)...

Inviato

@ediate  ma da quando?mai pagato dazi dalla cina,nn c'è un soglia sotto il quale non si paga nulla?

Inviato

@AL78  L'oggetto è arrivato pochi giorni fa, acquistato ad Ottobre. Credo che la soglia non ci sia più: io ho speso 5 o 6 euro, non ricordo, ne ho pagati 2,93 di dogana.

• Amministratori
Inviato

@cactus_atomo  si grazie avevo visto.alla fine mi sa che andrò con questo sperando che si in italia 😄