Vai al contenuto
Melius Club

AR 915: impressioni d'ascolto (non definitive)

Messaggi raccomandati

Inviato

Se sono appena ribordate devono sciogliersi. . . Sulle mie Boston il basso si è poi stravolto

Inviato

Mi sono dimenticato di aggiungere un paio di foto per mostrarvele... sono in condizioni quasi "mint":

P1020621.JPG

P1020622.JPG

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio proverò ad avvicinarle, ma non credo che cambierà molto.@cri Non credo siano state appena ribordate, in ogni caso le faccio "sciogliere" un paio di ore al giorno... vedremo. Per adesso, il giudizio sul basso è sospeso. 😂

Inviato

Ma non è che c'è un woofer in controfase, mi sembra strano che non ci siano bassi con questo nome.

Inviato

@ediate quando ho sentito le 3ª il basso non era invadente. . . . Non è che magari sono proprio cosi?

boh. . . . 

@password ottima domanda

• Amministratori
Inviato

Il basso delle simf è altra cosa, , ma anche le tue kef son belle corpose. E magari in altri ambienti potrebbero non essere gradite e andare meglio le ar. Il paragone andrebbe fatto o con le 90. Per i bassi e le percussioni poi ti do due titoli

• Thanks 1
Inviato

@cri

21 minuti fa, cri ha scritto:

quando ho sentito le 3ª il basso non era invadente. . . . Non è che magari sono proprio cosi?

Io non desidero un basso invadente, tutt'altro... ma voglio sentirlo. Nelle AR 915 il basso sembra un "corredo" per il resto delle vie, qualcosa che c'è proprio perchè ci deve essere.

Inviato

@ediate

9 minuti fa, ediate ha scritto:

sentirlo

Hai ragione. . . .giustamente non deve mancare

Inviato

@password

35 minuti fa, password ha scritto:

Ma non è che c'è un woofer in controfase, mi sembra strano che non ci siano bassi con questo nome.

Non credo, quando le ho ascoltate prima di comprarle i bassi c'erano, eccome. Le pilotava un vecchio, ma rivisto, Marantz 1200 (splendido). Non vorrei però che ci fosse stato il loudness inserito, in quell'apparecchio è a pulsante, non è immediatamente visibile... me ne sarei accorto, però, anche perchè suonavano a volume piuttosto alto e il loudness in quelle condizioni si "auto-attenua".

Inviato

Il loudness si nota subito se c'è volume e diventa fastidioso, anche se attenuato. Come suggerito giustamente da Bazza, appoggiale sul pavimento.

oscilloscopio
Inviato

@ediate concordo con quanto scritto da @Bazza@KIKO quelle casse sono da pavimento, devi tenerle in terra, ebbi lo stesso problema quando presi le 162 che misi su supporto ed i bassi mancavano, chiamai lo Studio Hi fi che me le aveva vendute lamentandomi e Franco mi disse di metterle a pavimento, feci come suggerito e magicamente i bassi tornarono al loro posto.

Inviato

quelle casse messe  "In mezzo alla via" sul carrellino del brico non si posso vedere 😄

Inviato

A dirvi la verità, le ho sempre tenute a terra… le ho messe solo ieri sul carrellino perché dovrò spostarle a causa di alcuni lavori da fare a casa. Proseguendo gli ascolti anche ieri, comunque, con i diffusori sul carrellino e dopo aver scritto l’intervento, non ho notato cambiamenti in quella porzione di spettro. Proverò invece, terminati i lavori, ad avvicinarle alla parete di fondo (mettendole a terra) e vediamo cosa verrà fuori…