ediate Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 @oscilloscopio E' proprio quello che non mi spiego...
cri Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @ediate a me era capitata una situazione simile. Il problema era nato dall'ambiente. . . Comunque hai provato a collegarne una sola e quantificare se il basso d uguale per tutte e due?
ediate Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 @cri Credo proprio che siano i diffusori, però.... Ho cambiato ben quattro finali e un ampli integrato: i bassi delle AR sono sempre molto deboli, mentre con gli altri diffusori tremano i muri... sto pensando che l'ottima impressione che mi hanno fatto sulle medio-alte sia dovuta proprio all'assenza dei bassi 🤗
cri Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @ediate fai così. . . Vieni a Marzaglia e le porti e me dai in consegna così le provo a casa mia🤣poi alla proxy edizione te le restituisco! 1
rock56 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 1 ora fa, ediate ha scritto: mentre con gli altri diffusori tremano i muri... Io le 915 sono stato costretto a venderle a causa dell'ambiente troppo piccolo, completa saturazione con i bassi! Dovevo ascoltare con un cavo sottile per tagliare i bassi, a questo punto non erano più AR!☹ Sono parecchio sensibili al diametro del cavo, trova un 4x4 da "elettricista" e prova. Con un diametro 2,5 i bassi quasi spariscono, ero costretto così...
rock56 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 8 minuti fa, ediate ha scritto: ho cavi da 2,5mmq.... Allora non rispondono sui bassi, mi sa che il problema è qui.... Sto scrivendo per esperienza personale, dopo tutte le prove le 915 vogliono cavi di sezione maggiore. Cosa opposta per le KEF R500 che ho adesso: i cavi con sezione maggiore rovinano il suono ed uso quelli da 2,5 mm e i bassi ci sono....
ediate Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 @rock56 Ok, Maurizio, farò anche questa prova. Devo comprarli i cavi, però, non li ho così spessi.
qzndq3 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @ediate Se riesci controlla i due condensatori in parallelo ai woofer
Moderatori paolosances Inviato 20 Marzo 2022 Moderatori Inviato 20 Marzo 2022 @ediate Audiocore ha il 2x6
Velvet Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Sarò franco ed antipatico. Che dei cavi da 2.5mmq di sezione e dalla lunghezza casalinga fungano da rete di equalizzazione tanto da togliere i bassi a dei diffusori e invece dei cavi da 6mmq no, non lo credo neanche se lo vedo misurato. 1
poeta_m1 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Edilio, fai la prova con la batteria da 1,5 volt su ambedue i diffusori e assicurati che entrambi i woofer siano in fase. Non vorrei che qualcuno le avesse pasticciate, e che su uno dei due diffusori un woofer sia stato collegato in controfase.
poeta_m1 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Pardon, vedo che la prova ti è già stata suggerita. A questo punto, rivendile. Seppur di rado, anche a me è capitato di accasare diffusori che per un motivo o un altro non hanno soddisfatto le mie aspettative, e che ho rivenduto (Bose 301 Series III, Canton Quinto 540).
ediate Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 @poeta_m1 ciao Gherardo. Rivenderle… ci sto pensando seriamente. Ho controllato i woofer che sono in fase, ho cambiato finale, proverò anche con i cavi (non si sa mai), vedrò per i condensatori poi getterò la spugna. Ci sto combattendo così tanto perché sono in eccellenti condizioni e la sezione medio-alta mi piace molto. Ma se il resto non va, dovrò prendere una decisione.
Moderatori paolosances Inviato 21 Marzo 2022 Moderatori Inviato 21 Marzo 2022 @ediate ma quando le hai provate con IL Marantz 1200 andavano bene, giusto?
ediate Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 @paolosances Sì, perfette. Per questo penso possa essere colpa dell'ambiente, è probabile che a casa mia non "rendano".
Moderatori paolosances Inviato 21 Marzo 2022 Moderatori Inviato 21 Marzo 2022 @ediate è un pò come accaduto a me con le Bose 901, da me non suonano e da te si. Mah! 1
Messaggi raccomandati