Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Mark Levinson

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi unisco al coro con i miei pre 38 e finale 23.5 (che ha sostituito il precedente 29). Mi hanno regalato anni di musica pilotando le Sonus Faber Electa Amator, Extrema, Guarneri e ora delle Martin Logan. Macchine eccezionali. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@prometheus non voglio metterto apprensione, ma controlla periodicamente lo stato dei condensatori piccoli, che soprattutto sui pre sono a forte rischio. bsta una ispezione viiva, se li vedi gonfi o con segni di perdita, cambiali tutti, sono condensatori tuttora in commercio e costano poco, ma se vanno in perdita possono prvocare gravi danni. lmeno una volta ogni dieci715 anni  anni una ispezione andrebbe fattam per stare sicuri

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

una volta ogni dieci715 anni  anni una ispezione andrebbe fattam per stare sicuri

Quando si dice una macchina eterna...

• Haha 1
Angelo Ideo
Inviato

Pre M L 32 REFERENCE,finali 20.6, lettore CD 39, SME 30 con braccio SME V GOLD , Testina Lyra ATLAS, diffusori Avalon Eidolon. Non so postare le foto in questo forum.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
  1. @Gici HV i mioo 23 ha 5 anni fa. come detto i condensatori a rischio sono quelli piccoli che costano pochisimo, diciamo che è più il laboro che il componente che incide. tolto questo a macchina è eterna ho avuro per 20 anni un 28 preso usato, me lo ha ricappato un amico in circa mezzora, tornato perfetto.comunque non ho detto di cambiare i condensatori ogni 10-15 anni ma di controllarli, il 23 è stao ricappato dopo qai 40 anni, il 28 dopo 30, ma eiccome son macchine che si prendono usato non possiamo sapere come son state usate e conservate
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

non voglio metterto apprensione, ma controlla periodicamente lo stato dei condensatori piccoli

Certamente, un controllo che dopo i 10 anni dovrebbe essere periodicamente fatto su tutte le elettroniche…

Inviato

possiedo il mitico pre n° 26 con phono

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
20 ore fa, maxxx ha scritto:

ho veramente bisogno di ferie allora...

non sei il solo ma con il delirio del covid non ci son posto dove stare al sicuro.

Inviato
19 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non sei il solo ma con il delirio del covid non ci son posto dove stare al sicuro.

cala comte a ibiza stai benissimo. domenica vi saluterò da la 😄

Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

715 anni

Non hai colto, era riferito a questi numeri...😊

È risaputo che la tua tastiera è un po' strana ma potresti rileggere prima di postare.😉

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV in effetti ma dal cell  sbaglio di più 

• Haha 1
Inviato

IMG_20220709_220630.thumb.jpg.d1e5c36dc0576830ea6ece4dcd16490d.jpgPossiedo il ML29 da soli tre giorni... ☺🎶🥂

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Avrei la possibilità di acquistare, all’estero, una meccanica Reference 31.5. Qualcuno saprebbe dirmi se ed eventualmente quali possono essere gli aspetti più critici di una macchina che, comunque, si avvia verso i 30 anni? Quali sono i rischi legati ad un eventuale acquisto di questo lettore? (A parte la meccanica che mi sembra l’elemento più critico su oggetti del genere e di questa età). Quali “garanzie” (o quali domande) devo chiedere al venditore? Grazie.

• 9 mesi dopo...
Inviato

A distanza di quasi un anno dall'ultimo messaggio, mi aggiungo al club con questo integrato 585.5 che dopo un paio di settimane di convivenza non ho remore a definire un SUPER-integrato.

Saluti

IMG_0669_02.thumb.JPG.8fa149874c8ec9b99784e7c688bd3c4c.JPG

• Melius 1
Inviato

@Tibeg100 fantastico. Complimenti! Puoi descriverlo un po' soprattutto musicalmente. Grazie.