Vai al contenuto
Melius Club

I migliori anni......dei nostri vintage....

Messaggi raccomandati

Inviato

A vostro insindacabile goudizio  quali sono stati i Migliori anni  delle apparecchiature hi fi ? Escluso gli attuali   ....

16423317515458592789871776916013.jpg

Inviato

Quoto Tito e aggiungo che verso la metà dei 70, imho ed in base al mio vecchiume in uso, sono stati presentati apparecchi anche economici ma comunque ben suonanti.

Inviato

@oscilloscopio grossomodo concordo ma fino al 2000 si videro ottime realizzazioni e un certo interesse....gli anni peggiori sono quelli attuali.....

SALVO

• Melius 1
Inviato

@magoturi indubbiamente scatole nere con un tasto e un potenziometro con serigrafie grigie manifestano la tristezza e la poverta di idee  ....un mondo nero e grigio.....

oscilloscopio
Inviato

@magoturi  Concordo, anche se con l'avvento del digitale per i miei gusti si è perso un po' di fascino, e la qualità costruttiva cominciava un po' a calare, ma comunque si trovavano ottime elettroniche e diffusori.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

i Migliori anni  delle apparecchiature hi fi ?

quelli della prima foto del primo post , intendo periodo Marantz, 

mi ricordo che avevo : Marantz 1070+ Thorens 160 e Shure M75ED type2+AR 6 e si sentiva d' incanto😃( credo fosse attorno al 1975/77 )

mi chiedo ancora perchè sono andato a cambiare tutto  ? 

Inviato

@max56 perche realizzarli ha costi  abbastanza sostenuti il giradischi e un panzer  la plastica e ridotta alla spina e basta.....

Inviato
6 minuti fa, akla ha scritto:

perche realizzarli ha costi  abbastanza sostenuti il giradischi e un panzer  la plastica e ridotta alla spina e basta.....

si si , io intendevo : per quale motivo  il sottoscritto è andato a cambiare 3 apparecchi bellissimi e ben suonanti come quelli ? = per  la solita "scimmia hifi " .

tornando in 3D : il periodo migliore secondo i miei gusti è stato quello = apparecchi in generale ben suonati ed anche non costosissimi , oggigiorno i vari XYZ prodotti in 3 pezzi e venduti minimo a 50mila euri lasciano il tempo che trovano.....

Inviato

Per me 55 /85. A parte il cd tutti i componenti del mio impianto ricadono entro questo range. Se penso a tutti i soldi che ho speso per poi tornare lì…. 😢. Ma è un percorso. Ora ho provato e non ho più dubbi. Forse c è di meglio ma bisogna spendere cifre folli. 

Inviato

@max56 un giradischi serio deve pesare almeno 18 20 kg  diversamente e un gadget per Barbie & Ken

16423418728702110552744734054861.jpg

Inviato

@akla fino al 1999 no, ricordo tutta la serie alpha Sansui , la replica dell'au 111, bei Denon come l'S10II e III o bei pre-finale ed anche diffusori interessanti, i lettori cd erano molto evoluti, belli, ben costruiti e con delle belle meccaniche, spesso avevano anche un'ottima uscita variabile, i  sudetti modelli si trovavano ancora nei primi mesi del 2000....oggi, a distanza di 22 anni, io sto vivendo il periodo meno emozionante dell'hifi...e non solo....

SALVO.

Inviato

Se parliamo della media del mercato secondo me è il periodo '70-'80, in quanto la tecnologia era già piuttosto migliorata rispetto al decennio precedente (e da allora a parte l'avvento del digitale non è che si siano fatti chissà quali progressi...) ma ancora non c'era la produzione di massa a basso costo e di infima qualità che ha caratterizzato il nuovo millennio: a mia memoria in quegli anni non si producevano praticamente mai prodotti hi-fi scadenti ma alla peggio di discreta qualità.

bungalow bill
Inviato

Secondo me , gli anni '80 / 90 .