Akla Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 A vostro insindacabile goudizio quali sono stati i Migliori anni delle apparecchiature hi fi ? Escluso gli attuali ....
Questo è un messaggio popolare. oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Gennaio 2022 Non so se sono i migliori, ma i miei preferiti vanno da metà anni 60 a metà anni 80. 3
Bazza Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Quoto Tito e aggiungo che verso la metà dei 70, imho ed in base al mio vecchiume in uso, sono stati presentati apparecchi anche economici ma comunque ben suonanti.
magoturi Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @oscilloscopio grossomodo concordo ma fino al 2000 si videro ottime realizzazioni e un certo interesse....gli anni peggiori sono quelli attuali..... SALVO 1
Akla Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @magoturi indubbiamente scatole nere con un tasto e un potenziometro con serigrafie grigie manifestano la tristezza e la poverta di idee ....un mondo nero e grigio.....
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @magoturi Concordo, anche se con l'avvento del digitale per i miei gusti si è perso un po' di fascino, e la qualità costruttiva cominciava un po' a calare, ma comunque si trovavano ottime elettroniche e diffusori. 1
max56 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 2 ore fa, akla ha scritto: i Migliori anni delle apparecchiature hi fi ? quelli della prima foto del primo post , intendo periodo Marantz, mi ricordo che avevo : Marantz 1070+ Thorens 160 e Shure M75ED type2+AR 6 e si sentiva d' incanto😃( credo fosse attorno al 1975/77 ) mi chiedo ancora perchè sono andato a cambiare tutto ?
Akla Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @max56 perche realizzarli ha costi abbastanza sostenuti il giradischi e un panzer la plastica e ridotta alla spina e basta.....
max56 Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 6 minuti fa, akla ha scritto: perche realizzarli ha costi abbastanza sostenuti il giradischi e un panzer la plastica e ridotta alla spina e basta..... si si , io intendevo : per quale motivo il sottoscritto è andato a cambiare 3 apparecchi bellissimi e ben suonanti come quelli ? = per la solita "scimmia hifi " . tornando in 3D : il periodo migliore secondo i miei gusti è stato quello = apparecchi in generale ben suonati ed anche non costosissimi , oggigiorno i vari XYZ prodotti in 3 pezzi e venduti minimo a 50mila euri lasciano il tempo che trovano.....
Danilo Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Per me 55 /85. A parte il cd tutti i componenti del mio impianto ricadono entro questo range. Se penso a tutti i soldi che ho speso per poi tornare lì…. 😢. Ma è un percorso. Ora ho provato e non ho più dubbi. Forse c è di meglio ma bisogna spendere cifre folli.
Akla Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @max56 un giradischi serio deve pesare almeno 18 20 kg diversamente e un gadget per Barbie & Ken
magoturi Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @akla fino al 1999 no, ricordo tutta la serie alpha Sansui , la replica dell'au 111, bei Denon come l'S10II e III o bei pre-finale ed anche diffusori interessanti, i lettori cd erano molto evoluti, belli, ben costruiti e con delle belle meccaniche, spesso avevano anche un'ottima uscita variabile, i sudetti modelli si trovavano ancora nei primi mesi del 2000....oggi, a distanza di 22 anni, io sto vivendo il periodo meno emozionante dell'hifi...e non solo.... SALVO.
Tronio Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Se parliamo della media del mercato secondo me è il periodo '70-'80, in quanto la tecnologia era già piuttosto migliorata rispetto al decennio precedente (e da allora a parte l'avvento del digitale non è che si siano fatti chissà quali progressi...) ma ancora non c'era la produzione di massa a basso costo e di infima qualità che ha caratterizzato il nuovo millennio: a mia memoria in quegli anni non si producevano praticamente mai prodotti hi-fi scadenti ma alla peggio di discreta qualità.
Messaggi raccomandati