oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 Grande gruppo storico di cui mi pare si parli poco e vedendo nei thread "Cosa state ascoltando" e "Il disco in vinile che state ascoltando adesso" poco gettonati. Certamente la scomparsa di Augusto Daolio ed i vari rimescolamenti di formazione li hanno forse meno caratterizzati rispetto ad altre band, ma a mio parere la loro musica ed i testi sono sempre di ottima qualità ed attuali. Posto alcuni brani tratti dal concerto del 2007 con l'Omnia Symphony Orchestra di cui è stato anche registrato il concerto in DVD, a mio parere assolutamente piacevoli. 1
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @spersanti276 Ecco...siete in diversi a pensarla così, mi sono sempre chiesto il perchè, dopotutto la band è andata avanti proponendo comunque buoni lavori.
samana Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 “Io vagabondo” probabilmente la piu’ bella canzone della storia della musica leggera Italiana. Gruppo davvero grandissimo.
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 3 minuti fa, spersanti276 ha scritto: I.Y.H.O. , I believe. ??? 🤔
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @samana Concordo..ma oltre ai classici proposti da loro o con Guccini, trovo piuttosto valida anche la produzione successiva (almeno fino a 5/6 anni fa, ultimamente me li sono un po' persi)
samana Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 10 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: produzione successiva ( Intendi successiva alla scomparsa del cantante e leader ? 17 minuti fa, spersanti276 ha scritto: I.Y.H.O. , I believe. Certo, vero. Ma c’e’ un motivo per il quale scrivere in Inglese e non in Italiano ?
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 1 minuto fa, samana ha scritto: ntendi successiva alla scomparsa del cantante e leader ? Si, esatto considerando che Beppe Carletti è tuttora presente in formazione e Cico Falzone e Daniele Campani erano già presenti nell'ultimo periodo con Daolio e Danilo Sacco è subentrato dopo Augusto ed è rimasto in formazione fino a pochi anni fa.
samana Inviato 16 Gennaio 2022 Inviato 16 Gennaio 2022 @oscilloscopio Saro’ io limitato, ma dopo la dipartita di Augusto Daolio per me il gruppo non ha piu’ motivo di essere. Che poi abbiano fatto buone cose non lo metto in dubbio, ma non sono piu’ “I Nomadi”.
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 @samana Confermi quanto scritto da @spersanti276 👍
Moderatori paolosances Inviato 16 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 16 Gennaio 2022 @oscilloscopio non saprei. Sono fermo a YMCA. 1
Moderatori paolosances Inviato 16 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 16 Gennaio 2022 41 minuti fa, samana ha scritto: c’e’ un motivo per il quale scrivere in Inglese e non in Italiano ? Not ,of course. Imho! In effetti perché non usare forme linguistiche non italiane? Chiedo scusa per l 'OT. ( e siamo daccapo a zero!)
oscilloscopio Inviato 16 Gennaio 2022 Autore Inviato 16 Gennaio 2022 Diversi gruppi storici hanno cambiato negli anni la formazione ma hanno comunque mantenuto una propria identità, nel caso dei Nomadi ho continuato ad apprezzarli e sono anche andato a vederli un paio di volte in concerto sempre con soddisfazione.
Messaggi raccomandati