Jump to content

Cosa stai ascoltando ora, intorno alla mezzanotte?

appecundria
 Share

Recommended Posts

• 2 months later...

A leggere il titolo mi viene in mente una trasmissione di Radio Tre che si chiama Esercizi di memoria.

Quando accompagnavo a casa la morosa (che spesso aveva il coprifuoco a mezzanotte o poco più) la trasmissione mi teneva compagnia nel viaggio di ritorno; era bellissima perchè tirava fuori interpretazioni lontane nel tempo, dagli archivi di  Radio Rai, e contribuiva a tenermi sveglio.

La conduceva, con delicatezza ed estrema competenza, un musicologo che si chiamava Arrigo Quattrocchi, purtroppo mancato troppo giovane.

Scusate il triste ricordo ma mi sembrava giusto....esercitare la memoria

• Melius 1

• 1 year later...

spacer.png

Chico Hamilton _ Complete Live At Stroller - Ripreso ieri dopo quasi un anno di oblio...stupendo musicalmente e come atmosfera (sembra realmente di stare in mezzo al club a respirare l'aria di jazz). Da sentire un Jim Hall stratosferico!!

@appecundria grazie. Su tuo suggerimento ho rispolverato l‘album non me lo ricordavo più.

e quel brano oltre a essere carino, suona davvero da paura sui miei horn 😎

• Thanks 1

Il 11/7/2022 at 09:10, Nacchero ha scritto:

Ramdom Access Memory. Secondo me vale la pena sentirlo per intero, quell'album....

Assolutamente, ero rimasto a che i DP facessero musica (per me mediocre) da discoteca e invece Random Access Memories è veramente un bel disco, se si apprezza il genere vagamente disco anni '70 (ma non solo) e poi è prodotto in maniera eccellente, senza mezzi termini (il vinile inoltre è veramente ottimo)!

Tornando IT, ieri sera messo su Crime of the Century dei Supertramp, sul fido P8 con OC9XML, un gran bel sentire...