Vai al contenuto
Melius Club

IEM - Unique Melody MEST MKII

Messaggi raccomandati

@vassago no, sono lievemente differenti usando un silicone diverso. io mi trovo bene con gli M e gli ML, ma l'unica purtroppo e' provare personalmente, anche perche' magari a te risulta meglio una inserzione piu' profonda (che, btw, permette anche un miglior contatto del corpo della cuffietta, cosa buona e giusta per il driver BC) e quindi magari ti trovi meglio con S o MS

ma per ora ti consiglio di gedertele con gli Xelstec se ti piacciono, cosi' ti abitui al suono e poi magari dopo potrai divertirti col tips rolling 😄

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6335-iem-unique-melody-mest-mkii/page/3/#findComment-350234
Condividi su altri siti

Il 25/1/2022 at 15:04, SalD ha scritto:

Però ieri sera, mentre Vassago le provava io da fuori sentivo abbastanza bene.

Il driver dinamico ha bisogno di aria da spingere, ecco perché probabilmente hanno gusci più aperti verso l'esterno le IEM che li montano.

Per curiosità. ma questi driver a conduzione ossea che "impressione" danno? Sembra di avvertire più fisicamente le basse frequenze o cosa?

Link al commento
https://melius.club/topic/6335-iem-unique-melody-mest-mkii/page/3/#findComment-355467
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djansia ha scritto:

Per curiosità. ma questi driver a conduzione ossea che "impressione" danno? Sembra di avvertire più fisicamente le basse frequenze o cosa?

Ciao @djansia ben ritrovato. La mia sensazione è di una maggiore fisicità dell'ascolto, nel senso che il punch arrivata all'orecchio e allo stomaco, come per le 846, però è più profondo e si trasferisce più facilmente a tutto il corpo (chiaramente dipende anche da quanto poi uno pompa il volume, questo effetto aumenta ancora di più). Di conseguenza la sensazione è che l'effetto si estenda su tutto il range di ascolto non solo per i bassi, con un effetto di maggiore coinvolgimento. Diciamo che posso un po' intuire cosa intendono quelli che provano ad ascoltare le cuffie con anche il sub attivo. In piccolo e, soprattutto, con la profondità che è propria dell'ascolto auricolare si ha quel tipo di sensazione. Spero di essere riuscito a spiegarmi bene.

5 minuti fa, djansia ha scritto:

Le dimensioni, il peso e la comodità sono però anche diverse immagino.

Come dimensioni sono maggiori e quindi anche la comodità è "diversa". Non direi peggiore, neanche migliore però. Semplicemente diversa. Per il peso non si avverte grande differenza. Sarà la dimensione, oppure come credo il fatto che anche le 846 non sono leggerissime.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6335-iem-unique-melody-mest-mkii/page/3/#findComment-355489
Condividi su altri siti