Vai al contenuto
Melius Club

giradischi da 500.000 mila euro

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

personalmente, dovessi spendere cifre alte per un gira (e avessi lo spazio per sistemarlo) , prenderei un vecchio ma fascinoso denon dp100 m. non uso abiti firmati, ma non critico chi lo fa, semplicemente non do peso più di tanto all'abbigliamento ed alla moda. Ho sempre avuto macchine modeste (anche se a volte mi ha prestato dei bolidi da sogno, per gli appassionati) semplicemente perchè per me le macchine son mezzi di trasporto e non mi trasferiscono emozione, ma ben ci sta che un anziano commendatore con problemi di vista coroni un sogno di gioventù e si compri una ferrari solo per andarci a comprare le sigarette. io non lo farei ma lui si, perchè criticare?

Ognuno ha le prpeie passioni e cerca di soddifarle nei limit delle sue possibilità, al di la della utilità razinale. I mie amici appassionati di sci ma ovviamente sciatori della domenixa si comprano le attrezzature pià costose e performanti utilizzate dai grandi campioni, anche se poi al massimo si azzardano a prendere una pista rossa

siamo uomini, non computer

ps mai visto la publiccità di un kolossal hollywooduano dove si dice per prim cosa che è il film più costoso mai girato? 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, karnak ha scritto:

Perchè giudicare con il metro delle proprie tasche quanto spendono gli altri per qualcosa che desiderano?

Su questo non ci piove. 

Io valuto l'oggetto per le prestazioni , non per il prezzo di vendita.

Se l'oggetto lo reputo rispondente alle mie aspettative-e se me ne posso permettere l'acquisto-acquisto. 

Non posso permetermene l'acquisto? Pazienza! Ma non cambierà  per questo il mio giudizio. 

Inviato
33 minuti fa, senek65 ha scritto:

A quel prezzo tanto vale comprasi copie dei master originali e un registratore a bobine...

Ecco questo forse è quello che farei anch’io, potendo. 
Anche se quel gira esteticamente e tecnologicamente mi piace molto, gli RTR in generale molto meno…

Inviato

Ci sono orologi da 500.000 automobili da due milioni, borse da 30.000, la villa con lo scaravaggio dentro 470 milioni, al mondo ci sono persone per cui il denaro e’ solo un numero, non c’e’ la percezione del valore di scambio, vista la quantita’ a disposizione, tutto e’ al servizio dei desideri e del massimo grado di soddisfazione materiale.

Ci pensera’ poi la vita -limitata per tutti in varie forme, a cominciare dall’eta’ e dallo stato di salute- a testare se siano deliri di onnipotenza o di onnimatera

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non lo farei ma lui si, perchè criticare?

Perché,  credo, che esista ancora, in Italia,  la libertà di espressione. 

Inviato

Io sarò pirla e saró vittima della mia umile provenienza ma ho sempre avuto chiaro che esiste sia una moralità che uno scopo razionale dello spendere. E nel mio piccolo non ho mai perso di vista entrambi anche se le mie possibilità sono cambiate. 
Ma è un discorso soggettivo e, soprattutto, personale. 
Ognun fa icché gli garba

Inviato

Capisco chi ci fa su ironia, a volte lo faccio anch’io; tollero un po’ meno i rosiconi che non potendosi permettere simili giocattoli li denigrano con chiara invidia per chi invece può. Io non potrei ovviamente ma se avessi milioni dedicherei una parte alla passione per la musica, come penso chiunque qui nel forum (altrimenti di che parliamo….); sul discorso ricavare più o meno informazioni da un semplice disco beh son convinto che un sistema analogico al top, date le potenzialità, possa tranquillamente surclassare qualsiasi altro sistema, pur con i limiti fisici intrinsechi, escluso i bobine ma di quelle ovviamente il problema è la reperibilità e la quantità di titoli disponibili sul mercato (nuovo o usato); molto facile farsi una discoteca, meno facile farsi una bobinoteca….

un ultimo appunto: non capisco perché molti odiano i più abbienti, posto che questi abbiano accumulato le loro ricchezze per vie legali…non lo capisco davvero!!! 

Inviato
8 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

non capisco perché molti odiano i più abbienti,

E dove l'avresti letto?

• Amministratori
Inviato

@senek65 Ovviamente, ma non riesco a capire la ratio, si ccriticamun comportamento nocivo e che danneggia qualcuno, ma criticare chi mette in vendita un gira da 500.000 euro non ha nessun senso. se lo vende a uel prezzo ha ragione lui, se non lo vende peggio per lui, rischia in proprio.  se uno vuol spendere certe cifre, son fatti suoi, siste anche il diritto di essere lasciti in pace a sbagliare da soli, quando questi sbagli non danneggiano nessuno, ammesso che siano sbagli

Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma criticare chi mette in vendita un gira da 500.000 euro non ha nessun senso.

Ma santiddio si parla...ci si chiede il perché.  Non si va mica davanti alla sede del produttore a manifestare.

Inviato
40 minuti fa, senek65 ha scritto:

i si chiede il perché

perchè  qualcuno lo compra, come comprano Ferrari edizione limitata o orologi artigianali da oltre 1 milione di euro...e perchè comunque averlo in catalogo è considerato trainante per il resto della propria gamma di prodotti

Inviato

@max ma una Ferrari è un altro tipo di oggetto. Pure un Patek Philippe .

Sto coso fa girare in tondo pezzi di plastica malfatti. 

• Moderatori
Inviato

@senek65 la Ferrari fa girare in tondo pezzi di gomma ( ben fatti).

Il Patek Philippe, delle lancette...

E quindi?

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:
2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

non capisco perché molti odiano i più abbienti,

E dove l'avresti letto?

Infatti,mai pensato che un ricco sia idiota o fesso,non li odio,anzi se onesti li ammiro e possono spendere quello che vogliono per qualsiasi cosa,non me ne può fregare di meno,fanno girare l'economia,qui si parla di un oggetto e si critica o si ammira (non è il mio caso) quello.