Jump to content

Naim Uniti Headphone edition

varenx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono molto curioso di sapere come va l'oggetto in questione. Qualcuno di voi lo ha provato

e vuole darmi le sue impressioni?

grazie

v

@varenx provato in un negozio americano, per me strepitoso sotto tutti i punti di vista: suono, app, design

Ormai è io mio oggetto del desiderio 

Da possessore della versione per diffusori posso affermare che lato streamer è dac siamo su alti livelli e  l'uscita cuffia è sopra la media. Se tanto mi da tanto la versione HE deve essere superlativa! Le recensioni sono generose a suo favore ma i gusti poi son gusti 🙂

Ho visto anche io le belle recensioni ... ma prima di fare il passo vorrei qualche opinione nostrana.

Oggi ho un Questyle CMA 800 R Golden e uno Spring DAL L3 

Mi piace l'idea che in un solo oggetto ci sia tutto e non mi debba curare di cavi e usb e amenità simili. 

D'altra parte però ho paura di disfarmi di oggetti belli e perderci ...

v

• 2 weeks later...

Possiedo da tempo il primo modello dell'Atom con delle Sonus Faber Sonetto I e già la sua uscita cuffie mi aveva SBALORDITO, lo uso principalmente con roon che fa dimenticare il suo SO proprietario (lo uso solo per i settings di base e gli aggiornamenti firmware (costanti)). Se la versione HE ha migliorato anche solo una piccola percentuale l'esperienza d'ascolto direi che è fatidico punto di arrivo. La cosa che mi sento spesso dire sugli all in one e che poi "si smette di giocare".

13 ore fa, Paolosnz ha scritto:

lo uso principalmente con roon che fa dimenticare il suo SO proprietario

L'interfaccia streaming è limitata o lascia a desiderare? Per me questo sarebbe un grosso disincentivo all'acquisto.

@n.enrico mi spiace non so dirti, non credo d'averla mai usata fuori dai settings. 

Un difetto che riconosco a tutta la serie è la mancanza del tasto fisico skip delle tracce. 

GiEffe1970

@n.enrico L’App. Naim, a mio parere, è fatta molto bene: intuitiva, scorrevole e senza troppi fronzoli.

@Paolosnz La mancanza di un tasto fisico, in realtà e per me, è del tutto irrilevante, ben potendo operare in tal senso con il telecomando e con la stessa App.

Confermo perciò le prime mie impressioni che mi portano a ritenere molto valido il prodotto in qualunque ruolo che gli di voglia far giocare…☺️

• Thanks 1

GiEffe1970

Continuano gli ascolti con il Naim Uniti Atom HE e, dopo un utilizzo prevalente con le Kennerton Vali Neoteric - cuffie, a mio modesto parere, decisamente onnivore e dalla stupefacente resa -, sono passato ad un tandem di ascolti con ZMF Aeolus e Meze Empyrean. La prima in abbinamento ad un cavo “pure silver doppia sezione” dell’ottimo Giuliano Sami, la seconda con il cavo top di Lavricables (serie silver Grand)…
Che dirvi?
Non posso che confermare le prime ottime impressioni di questo all-in-one che mi sta entusiasmando sempre di più: un suono veramente pulito, naturale, decisamente analogico per quanto mi riguarda; una riproduzione pura senza artifici digitali che mi tiene legato all’ascolto senza nessuna fatica, senza stanchezza, ma con una gioia difficilmente rappresentabile a parole.
Ebbene, se avete un po’ di spazio e qualche soldino disponibile, un po’ di voglia di esplorare anche il mondo degli all-in-one, fateci un pensierino. Vi ricrederete, almeno in questo caso, della generale superiorità dei sistemi pluri apparecchio che sono capaci di offrire risultati migliori per le infinite combinazioni a cui possono dare origine, ma il divertimento di ascoltare un’ottima musica fedelmente riprodotta è assicurato…☺️

• Melius 1

Barone Birra

Bene, sembra proprio la quadratura del cerchio per le tue esigenze 👌

Inoltre mi pare anche molto bello come oggetto d'arredamento.

GiEffe1970

@Barone Birra Ciao….è sicuramente un bell’oggetto da vedere (la manopolona superiore del volume con le sue lucine è pure…ganza☺️); ma lo è di più sentirlo riprodurre musica con le proprie cuffie preferite…posso dire che come secondo impianto destinato alla casa è (per me) perfetto ed in attesa del rientro nel mio studio del Niimbus US4+ (attualmente in revisione dal Sig. Playstereo) è la soluzione migliore per ascolti “di un certo livello”…☺️

qualcuno lo ha provato con una cuffia Focal? Io ho la Utopia ( ed anche una Denon 7200 ) e sono proprio curioso.

Mi state facendo venir voglia di sconvolgere il comparto cuffie 🙂

v