Vai al contenuto
Melius Club

Naim Uniti Headphone edition

Messaggi raccomandati

Continuano gli ascolti con il Naim Uniti Atom HE e, dopo un utilizzo prevalente con le Kennerton Vali Neoteric - cuffie, a mio modesto parere, decisamente onnivore e dalla stupefacente resa -, sono passato ad un tandem di ascolti con ZMF Aeolus e Meze Empyrean. La prima in abbinamento ad un cavo “pure silver doppia sezione” dell’ottimo Giuliano Sami, la seconda con il cavo top di Lavricables (serie silver Grand)…
Che dirvi?
Non posso che confermare le prime ottime impressioni di questo all-in-one che mi sta entusiasmando sempre di più: un suono veramente pulito, naturale, decisamente analogico per quanto mi riguarda; una riproduzione pura senza artifici digitali che mi tiene legato all’ascolto senza nessuna fatica, senza stanchezza, ma con una gioia difficilmente rappresentabile a parole.
Ebbene, se avete un po’ di spazio e qualche soldino disponibile, un po’ di voglia di esplorare anche il mondo degli all-in-one, fateci un pensierino. Vi ricrederete, almeno in questo caso, della generale superiorità dei sistemi pluri apparecchio che sono capaci di offrire risultati migliori per le infinite combinazioni a cui possono dare origine, ma il divertimento di ascoltare un’ottima musica fedelmente riprodotta è assicurato…☺️

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/6357-naim-uniti-headphone-edition/page/2/#findComment-361695
Condividi su altri siti

@Barone Birra Ciao….è sicuramente un bell’oggetto da vedere (la manopolona superiore del volume con le sue lucine è pure…ganza☺️); ma lo è di più sentirlo riprodurre musica con le proprie cuffie preferite…posso dire che come secondo impianto destinato alla casa è (per me) perfetto ed in attesa del rientro nel mio studio del Niimbus US4+ (attualmente in revisione dal Sig. Playstereo) è la soluzione migliore per ascolti “di un certo livello”…☺️

Link al commento
https://melius.club/topic/6357-naim-uniti-headphone-edition/page/2/#findComment-362164
Condividi su altri siti