Vai al contenuto
Melius Club

Il genio della finanza

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

Da Facebook, lo scambio tra due no vax.

Uno mette questa cosa, che prendiamo per buona per brevità, ed il genio commenta:

"Che poi era quello che volevano, per favorire i vari deliveroo globo ecc... Come nelle agenzie interinali, ci sono evidentemente grandi interessi..."

Devo aggiungere qualcosa?

FB_IMG_1642576535680.jpg

Inviato

Qualcuno spieghi al genio che i vari "Deliveroo & co" non sono ristoranti ma servizi di consegna. Quindi se spariscono i ristoranti non hanno più niente da consegnare e chiudono baracca pure loro.

Inviato

@lufranz non mi sono preso il disturbo, tanto non capirebbe lo stesso

Inviato
16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Che poi era quello che volevano

di sicuro a livello governativo non si mettono a piangere se invece di centomila piccole realtà ne emergono

quattro cinque più grosse e facili da controllare anche da un punto di vista fiscale. questo in tutti i settori.

• Melius 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

di sicuro a livello governativo non si mettono a piangere se invece di centomila piccole realtà ne emergono quattro cinque più grosse

Sì, e poi devono erogare 99.995 redditi di cittadinanza....

Inviato

P.S. ci sono ristoranti e pizzerie che offrono cibo da far schifo anche al cane. Se qualcuno deve chiudere, si spera che la selezione del mercato si prenda cura innanzitutto di questi.

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

poi devono erogare 99.995 redditi di cittadinanza.

che diventano 99.995 voti.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

di sicuro a livello governativo non si mettono a piangere se invece di centomila piccole realtà ne emergono

quattro cinque più grosse e facili da controllare anche da un punto di vista fiscale.

E questo cosa c'entra, adesso?

Si sta parlando di un ignorante che incolpa delle chiusure dei ristoranti i servizi di consegna. Che non solo non fanno concorrenza ai ristoranti, ma casomai li aiutano a restare aperti.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Si sta parlando di un ignorante che incolpa delle chiusure dei ristoranti i servizi di consegna.

Questo è uno che ragiona così: "Ho mangiato cipolle, sono uscito di casa, ho sbattuto contro il ramo di un albero e mi è venuto il mal di testa. Quindi le cipolle fanno venire il mal di testa".

Inviato

le consegne casomai abituano la gente a mangiare a casa, il che non è che sia un male beninteso, però poi è un attimo passare dal cibo del ristorante ( spesso per modo di dire ) a quello precotto di una mensa industriale che fa solo asporto 24h. non mi meraviglierei se ce ne  fossero già di attive in tal senso.

Inviato

Non penserai mica che cucinino un manicaretto al momento per consegnarlo a un biciclettaro in quella fetenzia di contenitore

Inviato

@mozarteum Non mi sono mai posto il problema. Piuttosto apro un barattolo di filetti di tonno.

Se ristorante deve essere, alzo il mio regale cūlus e lo porto in trasferta

Inviato
26 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Chi ama andare al ristorante non s’appaga della consegna d’un desco portato in quel sozzume di involucro nel tinello di casa

Totalmente d'accordo. Non comprendo questa nuova abitudine italiota di farsi consegnare sostanze precotte dentro a scatole, in stile mensa ospedaliera, per poi mangiarsele davanti alla TV.

Non avevamo bisogno di questa ulteriore americanizzazione del desco.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
29 minuti fa, mozarteum ha scritto:

I ristoranti hanno equilibri contabili delicati.

Non lo sapessi ma lo so. Pericolosissimi come clienti.

Inviato

confesso che non ho mai preso nulla da asporto, neanche mi vado a prendere la pizza e me la porto a casa, nonostante ho più di una pizzeria vicinissimo. i miei figli come molti ragazzi prendono cibi da asporto. è un servizio che non mi interessa. Se proprio non ho nulla in casa meglio uno spago ajo, olio e peperoncino

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @