Vai al contenuto
Melius Club

Moto GP

JohnLee

Messaggi raccomandati

Armando Sanna
Inviato

Oggi ho visto la gara, mi aspettavo nuovamente le Ducati veloci sui rettilinei che mediamente sverniciano chiunque gli sia davanti pochi metri all’uscita della curva che precede il lungo rettifilo, non mi aspettavo che i piloti della Yamaha in partenza venissero infilati da 6/7 moto alla prima curva...

Sara’ potere dell’elettronica delle altre marche o incapacità di Vignales e Quartararo, propendo più per una elettronica più intelligente di Ducati, Aprilia e Suzuki ...

Comunque a parte la gara combattuta attendo con curiosità di vedere le Ducati come si comporteranno sui circuiti più lenti e guidati, sempre in attesa di Marques per rivedere una Honda che non parta dalle retrovie...

Per il momento sono molto soddisfatto primi 2 moto GP , 2 vittorie di piloti diversi su Yamaha...

Inviato

non voglio difendere rossi, non ne ha bisogno.

anche a ma spezza il cuore vederlo arrancare nelle ultime posizioni però analizzando i tempi della gara osserviamo che è giunto 16esimo a 14 secondi dal vincitore. 14 secondi su una gara che è durata 42 minuti non è un abisso di tempo.

secondo me il manico c è ancora e se risolvono i problemi che hanno potrebbe ancora dire la sua. 

è presto dirlo ma la yamaha quest anno sembra piu in palla delle stagioni precedenti

• Melius 1
Inviato
Il 6/4/2021 at 15:54, camaro71 ha scritto:

è giunto 16esimo a 14 secondi dal vincitore

Con 14 secondi in passato arrivavi 5° o giù di lì, adesso sembra che le prestazioni siano molto livellate perciò è facile finire dietro. D'altra parte questo dovrebbe favorire i recuperi. Peccato che il 15 esimo sia arrivato a 8 secondi, mezzo secondo tra una moto e l'altra all'arrivo.

Comunque riguardando i tempi nel 2015 Rossi vinse con un tempo 2 secondi migliore di quello di quest'anno, con quel tempo sarebbe comunque arrivato 16esimo...

Inviato
16 minuti fa, tomminno ha scritto:

nel 2015 Rossi vinse con un tempo 2 secondi migliore

credo intendessi peggiore

• Moderatori
Inviato

O peggiore o migliore con le gomme di oggi  funziona così

• Moderatori
Inviato

@tomminno Le prestazioni oggi si sono livellate perchè le moto sono tutte abbastanza competitive rispetto al passato 

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

credo intendessi peggiore

No aveva girato 2 secondi in meno nella gara del 2015.

Inviato
20 minuti fa, tomminno ha scritto:

No aveva girato 2 secondi in meno nella gara del 2015.

Scusa hai ragione, errore mio.

GianGastone II
Inviato

Marquez rientrera'?

Inviato

@GianGastone II la data del rientro è stata fissata ma almeno io non letto da nessuna parte una data precisa. forse lo sa solo lui e il suo staff.

prima dell inizio del mondiale si parlava che avrebbe saltato i primi 2 gran premi quindi in teoria dovrebbe rientrare il prossimo... 

• Thanks 1
GianGastone II
Inviato

@camaro71 Vediamo dopo il lunghissimo stop come si comporta, ora il campionato senza il mostro si profila avvincente

Inviato
2 minuti fa, camaro71 ha scritto:

ahh come rimpiango le vecchie 500 2T

Sono d'accordo, pienamente d'accordo!

Armando Sanna
Inviato
24 minuti fa, camaro71 ha scritto:

rimpiango le vecchie 500 2T

Solo quando le guidava Barry Sheene il mitico  7 , il resto dei piloti non mi entusiasmava 😜

oscilloscopio
Inviato

Kevin Schwantz...Wayne Raney...Randy Mamola (che non usava il freno posteriore...🤗) che piloti...

Inviato

Credo che a volte, non sempre, ci si aggrappi alla nostalgia...

La 500 era spettacolare, a volte si a volte no, ho rivisto da poco una gara a Laguna Seca su YouTube e sinceramente era imbarazzante, in alcuni momenti anche ridicola, le pieghe nulle rispetto a quelle odierne, senza contare che ad ogni rettilineo era tutto un su e giù di impennate tanto che all'inizio mi son chiesto, ma che fanno? Stanno giocando? Poi ho visto che era così, ma non ricordavo...

Secondo me basterebbe togliere un po' di aiuto elettronico, e con le pieghe di oggi ed i motori di oggi si tornerebbe a vedere le uscite di curva con ruota fumante e virgola sull'asfalto, spettacolo puro...

Inviato

Non mi sembra proprio che non piegassero con le 500 2t

Inviato

@camaro71 Non ho detto che non piegavano, erano come lo sono adesso dei fenomeni, ma la differenza è notevole, telai sospensioni e soprattutto gomme hanno fatto progressi incredibili

hqdefault.jpg

20190822-161332491-9111.jpg