Severus69 Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Rossi annuncia il ritiro. Finisce un epoca... Devo dire che pur non essendo mai stato un suo tifoso, mi dispiace. Ma tutto finisce.
maverick Inviato 5 Agosto 2021 Inviato 5 Agosto 2021 Io sono stato, e sono, suo tifoso sin da quando faceva Robin Hood in 125. Un fenomeno assoluto, che ha cambiato il motociclismo rendendolo popolare come nessun altro pilota aveva mai fatto in passato. Il 90% dei piloti e dei manager dovrebbero fargli un monumento, perché senza Rossi , il giro mediatico e finanziario di questi ultimi 20 anni, di cui tutti hanno beneficiato, l'avrebbero visto col binocolo. In questo senso è stato più importante di Agostini, anche se Ago ha vinto di più, e i suoi record resteranno imbattuti. Forse decisione arrivata con uno-due anni di ritardo, avrebbe lasciato un ricordo ancor più luminoso, e invece gli ultimi tempi sono stati desolanti. Di certo senza Rossi, e con Marquez che chissà quando tornerà ai livelli di prima, il motogp ha perso il 50% del suo appeal, ..e infatti se ne parla molto meno. Con Quartararo, Mir e compagnia, .. le tribune e i giornali hai voglia a riempirli... 2
buranide Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Ricordo il suo esordio in 125, guidava come se avesse giá una 500 sotto il kulo, mi ricordo che pensai: questo o si ammazza o non ce ne sarà piú per nessuno... 1
Armando Sanna Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Meglio così, mi faceva una grande tristezza vederlo arrancare nelle ultime posizioni. ora la Yamaha ufficiale cerca una seconda guida per sostituire Vignales la Petronas cerca una seconda guida per sostituire Rossi . Si accettano pronostici per la prossima stagione 😉
schaudy Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 @Armando Sanna A quel che si dice sará solo petronas a cercare. Morbidelli dovrebbe prendere il posto di Vinales. Per cui Yamaha a posto ma petronas senza piloti. Certo che é strana questa situazione... Mai visto un periodo in cui ci son piú moto che papabili...
Moderatori madmax Inviato 6 Agosto 2021 Moderatori Inviato 6 Agosto 2021 Morbidelli è già ufficialmente al posto di Vinales La Petronas gli ha già dato la liberatoria ed ora ha due moto libere
redhot104 Inviato 6 Agosto 2021 Inviato 6 Agosto 2021 Peccato. Tutto finisce, vero. Io probabilmente non seguirò più la MotoGP, almeno fino a un altro Vale46. Grande pilota, grande uomo-ragazzo-istrione e talentuosissimo sportivo, cattivo il giusto ma mai antisportivo. Viva Rossi !
Silencer Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 10 ore fa, redhot104 ha scritto: Io probabilmente non seguirò più la MotoGP, almeno fino a un altro Vale46. Ne hai da aspettare... È meglio che guardi le gare e ti accontenti di quel che c'è
Armando Sanna Inviato 7 Agosto 2021 Inviato 7 Agosto 2021 @madmax e’ quello che pensò anche io, ma non vorrei che ci fosse qualche sorpresa dell’ultimo momento c’è qualche pilota ex Ducati che potrebbe tentare l’avventura in Yamaha … vedremo
Moderatori madmax Inviato 8 Agosto 2021 Moderatori Inviato 8 Agosto 2021 @Armando Sanna Se ti riferisci a Dovizioso mi pare che al momento non lo vuole nessuno (tranne Aprilia come collaudatore) Al momento gli affari fatti sono Morbidelli-Yamaha Team ufficiale Vinales - Aprilia ufficiale Si parla di Bezzechi in Petronas
Armando Sanna Inviato 8 Agosto 2021 Inviato 8 Agosto 2021 @madmax si mi riferivo al Dovi, prima o poi si dovrà rilanciare e’ troppo giovane per finire una carriera fatta di alti e bassi …
Moderatori madmax Inviato 9 Agosto 2021 Moderatori Inviato 9 Agosto 2021 @Armando Sanna Secondo me lui non ha più voglia di fare il pilota e tantomeno la possibilità di essere davvero competitivo Credo sia meglio che faccia il collaudatore
schaudy Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 A quanto asserisce yamaha, Vinales, avrebbe effettuato una procedura, in partenza, che avrebbe causato lo spegnimento della moto senza saper fornire una spiegazione... Dal comunicato pare emergere velatamente l'ipotesi del boicottaggio... Vinales sa esser di sicuro un pilota vincente... Peró... Sembra esser veramente fragile mentalmente. La domanda, a questo punto é.. Ma aprilia avrá fatto bene ad ingaggiarlo? Ok,di piloti validi in giro ce ne son pochi... Ma questa vicenda mi ricorda in maniera preoccupante Kocinski alla cagiva. Secondo voi han fatto bene? https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/12-08-2021/motogp-maverick-vinales-sospeso-yamaha-non-correra-gp-austria-420385928597.shtml?utm_medium=40digest.intl.home&utm_source=email&utm_content=&utm_campaign=campaign
Silencer Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 5 ore fa, schaudy ha scritto: Secondo voi han fatto bene? Secondo me in aprilia hanno fatto bene vinales ha dimostrato una certa fragilità ma dobbiamo dire che la pressione in aprilia per il momento sarà molto minore rispetto a quanta ne riceveva in yamaha di piloti che vanno forte ce ne son pochi e maverick quando ha la mente sgombra va forte
Membro_0020 Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 @schaudy in realtà Vinales, pilota mediocre ed uomo fragile, ha deliberatamente tentato di rompere il motore.
schaudy Inviato 12 Agosto 2021 Inviato 12 Agosto 2021 Avete riassunto bene il mio dubbio... Da una parte, come dice Silencer, penso che Vinales sia pilota che messo in condizione sia vincente, in questo non concordo con l'intervento successivo, non lo reputo pilota mediocre... Lo ha dimostrato in varie occasioni... Ma poi... crolla e allora debbo convenire con Collegatiper.. uomo e pilota estremamente fragile....Ok,in Aprilia la pressione sará minore sino a quando Aprilia non sará moto vincente... Ma siccome, credo, che Aprilia lo abbia ingaggiato in ottica di arrivare al vertice...Fino a quando questa pressione sará minore? Per questo mi é venuto in mente Kocinski in cagiva. Se debbo esser sincero nutrivo dubbi giá prima del comunicato Yamaha... Lo han appiedato perché ha tentato di sabotare la moto.... É cosa alquanto preoccupante... Spero che in aprilia sappiano gestirlo bene... Altrimenti sará un boomerang...
v15 Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 6 ore fa, schaudy ha scritto: Altrimenti sará un boomerang... A quel punto...un calcio in culo e avanti un altro. I piloti possono permettersi di fare i viziati solo se prima si sono permessi di fare i campioni! 1
Messaggi raccomandati