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BMWisti a me!


briandinazareth

Messaggi raccomandati

 

1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Subaru BRZ, poco motore 

Quel motore aspirato da 200CV inizia a spingere dopo i 4000 giri, però la macchina è molto divertente. Guidata una sola volta nel tragitto Lanzo-Malciaussia (percorso montano vero). Mi era piaciuta, ma l'amico non me l'ha fatta più guidare... 😇😂

1 ora fa, Dubleu ha scritto:

BMW M3 V8 manuale

Ci racconteresti com'era?

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briandinazareth
19 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Una cinquantina di km in salita tra tornanti e curvoni. Ad ogni spunto e ad ogni accelerata, ad esempio per un sorpasso è evidente che la batteria sia chiamata a fornire energia per aiutare a muovere quasi due tonnellate di ferro, carburante e umani. Tre o quattro sorpassi un po' tirati, qualche accelerazione un po' sostenuta e bye bye carica della batteria.

 

 

non necessariamente, la logica di funzionamento è più complessa. te lo dico perché ho provato con l'ibrida pura (che è molto più esigente sulla parte elettrica) e non si riesce... 

ci ho provato pure con la 500 mild hybrid, in pratica la stessa tecnologia della bmw, e non ci riesci se non in condizioni specialissime e facendolo appositamente. insomma non è una cosa di cui preoccuparsi nella guida reale.

ad esempio, nel caso che dicevi, dopo ogni un sorpasso ad esempio, ogni decelerazione dopo il sorpasso, ogni volta che rallenti per un tornante in montagna, essendo l'apporto elettrico limitato, ci mette un attimo a ricaricare la batteria. 

insomma, dubito che avrò problemi in montagna per scarsità di potenza 😁 anche se in quei casi ci vorrebbe la moto o una lotus (ogni tanto guido quella di un amico ed è uno spasso).

 

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un elefante rispetto un m3 e46 con gli stessi cavalli😁

Il BRZ ha poco motore, dillo a me che ho girato per 5 anni con mezzi che facevano lo 100-200 sui 7,5 secondi.

Però affascina in ogni istante per piacere, diverso che con BMW.

Ho fatto scelte drastiche passando in Caterham, ma hanno senso.

Dipende da cosa cerchi, un auto bilanciata e tecnica con differenziale autobloccante o borghesia cavallata; sono piacevoli entrambi. Pensa te ch emi sono innamorato di BRZ pur avendo ancora il 335i mentre la provavo con il venditore a bordo.

E' un idea, ma se non hai particolari esigenze di viaggiare in 4 è un ottima macchiana. Le finiture sono 10 a 1 rispetto bmw!

 

 

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6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ad esempio, nel caso che dicevi, dopo ogni un sorpasso ad esempio, ogni decelerazione dopo il sorpasso,

E chi decelera? Dopo i sorpassi si va 😏😉

Abbiamo stili di guida molto diversi. 😂

8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

essendo l'apporto elettrico limitato

 

9 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

dubito che avrò problemi in montagna per scarsità di potenza

questo è un ossimoro 

 

Comunque sia goditela.

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3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Quel motore aspirato da 200CV inizia a spingere dopo i 4000 giri,

mai capito perche non ci mettono un bel turbo...

Nel 2017 andai a provarle la gemella della Toyota. Fino a 4000 giri morta, da 4000 a 5500 fa qualche cosa, diventa effervescente sopra i 5500. In altre parole scordati una guida spedita. O stai fermo o devi spingere a fondo

Poco pratica.

 

 

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@qzndq3 Certo. Considerato che ho fatto il corso nel 2015 e che le auto erano nuove, credo che la + performante fosse proprio la 235i F22 da 324CV (che per gli istruttori fa parte dello step "auto con circa 300 CV"), mentre l'altra poteva ben essere una normale 220i (poco sotto i 200CV). L'assetto era invece diverso e si sentiva. Alla staccata della variante Ascari la differenza di V era di circa 10  km/h ... con me alla guida 😉.

Un pilota "vero" avrebbe fatto una differenza più marcata fra i due modelli.

Non so dire i tempi sul giro perché i giri erano incompleti.

Ho girato come passeggero con gli istruttori alla guida a Vizzola Ticino (sempre con BMW) e ti fanno vedere i sorci verdi. 

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@martin logan questa era la precedente, non ho foto al momento del modello d'ora

Calcola simile (per gli appassionati simile è un offesa, ma non importa) a prima vista solo con muso diverso.

Non entro sui particolari altrimenti scrivo un libro.

La foto non rende! Non è nera ma solo carbonio.

3.jpg

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@martin logan sedili in carbonio, 4 punti, rollbar integrale

Già se tamponano s'incendia😁

almeno una cella di sicurezza!

Porta via leggerezza, ma dopo che corri anni; credimi è l'unico modo per continuare a correre veramente.

Telaio allargato e rinforzato
Seduta abbassata con sedili in carbonio
Sospensioni on-board
Centralina Svelt
560kg in ordine di marcia
Cruscotto digidash DD2
Pedaliera wilwood
Tubi freno aeronautici
Freni wildwood pastiglie freni carbone lorraine RC6
Cerchi compomotive con gomme Toyo proxes R888
Radiatore alluminio maggiorato
Ventola radiatore maggiorata

Filtro pipercross
Differenziale autobloccante 
Carbonio interno ed esterno
Aeroscreen in carbonio
Ammortizzatori on board regolabili,versione su rose-joint
Cintura 4 punti
Roll cage/roll bar diametro 50mm
Volante estraibile
Antifurto, stacca batteria, pulsante accensione
Assetto, convergenza e bilanciatura tarati con 90 kg in macchina lato guida
Scarico inox silenziato, collettori bendati
Isolato il vano guida e passeggero dal calore
Supporti motore, sinteblock per scarico vibrazioni motore su telaio e bracci reggi motore nuovi ed aggiunti rispetto il progetto originale per migliore stabilità e precisione
Il filtro d'aria gode di un flusso d'aria diretto e non è a contatto con il motore
Paratie laterali d' allargamento vano motore e sfoghi d'aria nel cofano in carbonio favoriscono un ottimo raffreddamento
Sul perchè è stato scelto tutto ciò è un po' come la scelta del conduttore da usare per i nostri impianti.


 

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foto più recente del vecchio modello 

Simile al 485R, ma è un MK indy RR

Migliore ciclistica e miglior motore rispetto 485R

7.jpg

Fra qualche mese la rimetto su strada (appena recupero i menischi) e cedo la 485R.

O cambio, cedo tutto in onore del giallo sullo sfondo. Z1!

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