qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Subaru BRZ, poco motore Quel motore aspirato da 200CV inizia a spingere dopo i 4000 giri, però la macchina è molto divertente. Guidata una sola volta nel tragitto Lanzo-Malciaussia (percorso montano vero). Mi era piaciuta, ma l'amico non me l'ha fatta più guidare... 😇😂 1 ora fa, Dubleu ha scritto: BMW M3 V8 manuale Ci racconteresti com'era?
briandinazareth Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 19 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Una cinquantina di km in salita tra tornanti e curvoni. Ad ogni spunto e ad ogni accelerata, ad esempio per un sorpasso è evidente che la batteria sia chiamata a fornire energia per aiutare a muovere quasi due tonnellate di ferro, carburante e umani. Tre o quattro sorpassi un po' tirati, qualche accelerazione un po' sostenuta e bye bye carica della batteria. non necessariamente, la logica di funzionamento è più complessa. te lo dico perché ho provato con l'ibrida pura (che è molto più esigente sulla parte elettrica) e non si riesce... ci ho provato pure con la 500 mild hybrid, in pratica la stessa tecnologia della bmw, e non ci riesci se non in condizioni specialissime e facendolo appositamente. insomma non è una cosa di cui preoccuparsi nella guida reale. ad esempio, nel caso che dicevi, dopo ogni un sorpasso ad esempio, ogni decelerazione dopo il sorpasso, ogni volta che rallenti per un tornante in montagna, essendo l'apporto elettrico limitato, ci mette un attimo a ricaricare la batteria. insomma, dubito che avrò problemi in montagna per scarsità di potenza 😁 anche se in quei casi ci vorrebbe la moto o una lotus (ogni tanto guido quella di un amico ed è uno spasso).
Dubleu Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 un elefante rispetto un m3 e46 con gli stessi cavalli😁 Il BRZ ha poco motore, dillo a me che ho girato per 5 anni con mezzi che facevano lo 100-200 sui 7,5 secondi. Però affascina in ogni istante per piacere, diverso che con BMW. Ho fatto scelte drastiche passando in Caterham, ma hanno senso. Dipende da cosa cerchi, un auto bilanciata e tecnica con differenziale autobloccante o borghesia cavallata; sono piacevoli entrambi. Pensa te ch emi sono innamorato di BRZ pur avendo ancora il 335i mentre la provavo con il venditore a bordo. E' un idea, ma se non hai particolari esigenze di viaggiare in 4 è un ottima macchiana. Le finiture sono 10 a 1 rispetto bmw! 1
briandinazareth Inviato 21 Gennaio 2022 Autore Inviato 21 Gennaio 2022 1 ora fa, Dubleu ha scritto: caterham 485r SV mi ha sempre affascinato quell'attrezzo 😁 ma su strada normale come va? è rigido come un cart, immagino...
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ad esempio, nel caso che dicevi, dopo ogni un sorpasso ad esempio, ogni decelerazione dopo il sorpasso, E chi decelera? Dopo i sorpassi si va 😏😉 Abbiamo stili di guida molto diversi. 😂 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: essendo l'apporto elettrico limitato 9 minuti fa, briandinazareth ha scritto: dubito che avrò problemi in montagna per scarsità di potenza questo è un ossimoro Comunque sia goditela.
Dubleu Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @briandinazareth se vai piano è tutto ok. Ma avere 500cv tonnellata su 580kg quando spingi, stanca, molto. La mia è preparata pista Ma non ha paragoni in tutto il resto. Guida chirurgica, sempre. Un amore di vita 😉
Membro_0020 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, Dubleu ha scritto: caterham 485r SV Posta foto!!!! Bellissima!!,
stefanino Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: Quel motore aspirato da 200CV inizia a spingere dopo i 4000 giri, mai capito perche non ci mettono un bel turbo... Nel 2017 andai a provarle la gemella della Toyota. Fino a 4000 giri morta, da 4000 a 5500 fa qualche cosa, diventa effervescente sopra i 5500. In altre parole scordati una guida spedita. O stai fermo o devi spingere a fondo Poco pratica. 1
pino Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Ad avere un grosso garage i mezzi economici,e anche l'età,una BMW X1,2,3 xdrive qualsiasi motorizzazione per fare la spesa o quando nevica,una 5,7 3 litri benzina con retrotreno sterzante per i viaggi lunghi,e una Z4 M cabrio,per prendere qualche multa.
Membro_0023 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 La X1 l'ha avuta mia figlia. Un inutile pullmino, a mio parere. E anche a suo parere, infatti se n'è liberata appena possibile. Veniva da una Serie 3. Adesso ha la Serie 1 nuova ed è contenta
martin logan Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @qzndq3 Certo. Considerato che ho fatto il corso nel 2015 e che le auto erano nuove, credo che la + performante fosse proprio la 235i F22 da 324CV (che per gli istruttori fa parte dello step "auto con circa 300 CV"), mentre l'altra poteva ben essere una normale 220i (poco sotto i 200CV). L'assetto era invece diverso e si sentiva. Alla staccata della variante Ascari la differenza di V era di circa 10 km/h ... con me alla guida 😉. Un pilota "vero" avrebbe fatto una differenza più marcata fra i due modelli. Non so dire i tempi sul giro perché i giri erano incompleti. Ho girato come passeggero con gli istruttori alla guida a Vizzola Ticino (sempre con BMW) e ti fanno vedere i sorci verdi.
51111 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 Se vuoi la vera bmw benzina o diesel vai sul 6 cilindri.
martin logan Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 5 ore fa, briandinazareth ha scritto: caterham 485r SV Di queste ne vedo molte quando seguo la 1000 Miglia - al 90% straniere (inglesi, tedesche e olandesi). Alcune sono "vintage" altre attuali, dei go kart targati e messi su strada, incredibili.
qzndq3 Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 38 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: La X1 l'ha avuta mia figlia. Un inutile pullmino, a mio parere. Concordo!
Dubleu Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @martin logan questa era la precedente, non ho foto al momento del modello d'ora Calcola simile (per gli appassionati simile è un offesa, ma non importa) a prima vista solo con muso diverso. Non entro sui particolari altrimenti scrivo un libro. La foto non rende! Non è nera ma solo carbonio. 1 1
martin logan Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 La gabbia non l'avevo vista sui modelli in strada, di solito hanno solo il roll bar posteriore con la traversa.
Dubleu Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 @martin logan sedili in carbonio, 4 punti, rollbar integrale Già se tamponano s'incendia😁 almeno una cella di sicurezza! Porta via leggerezza, ma dopo che corri anni; credimi è l'unico modo per continuare a correre veramente. Telaio allargato e rinforzato Seduta abbassata con sedili in carbonioSospensioni on-board Centralina Svelt 560kg in ordine di marcia Cruscotto digidash DD2 Pedaliera wilwoodTubi freno aeronautici Freni wildwood pastiglie freni carbone lorraine RC6 Cerchi compomotive con gomme Toyo proxes R888Radiatore alluminio maggiorato Ventola radiatore maggiorata Filtro pipercross Differenziale autobloccante Carbonio interno ed esterno Aeroscreen in carbonio Ammortizzatori on board regolabili,versione su rose-joint Cintura 4 punti Roll cage/roll bar diametro 50mm Volante estraibile Antifurto, stacca batteria, pulsante accensione Assetto, convergenza e bilanciatura tarati con 90 kg in macchina lato guida Scarico inox silenziato, collettori bendati Isolato il vano guida e passeggero dal calore Supporti motore, sinteblock per scarico vibrazioni motore su telaio e bracci reggi motore nuovi ed aggiunti rispetto il progetto originale per migliore stabilità e precisione Il filtro d'aria gode di un flusso d'aria diretto e non è a contatto con il motore Paratie laterali d' allargamento vano motore e sfoghi d'aria nel cofano in carbonio favoriscono un ottimo raffreddamento Sul perchè è stato scelto tutto ciò è un po' come la scelta del conduttore da usare per i nostri impianti. 1
Dubleu Inviato 21 Gennaio 2022 Inviato 21 Gennaio 2022 foto più recente del vecchio modello Simile al 485R, ma è un MK indy RR Migliore ciclistica e miglior motore rispetto 485R Fra qualche mese la rimetto su strada (appena recupero i menischi) e cedo la 485R. O cambio, cedo tutto in onore del giallo sullo sfondo. Z1! 1
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