Vai al contenuto
Melius Club

BMWisti a me!

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/1/2022 at 09:47, briandinazareth ha scritto:

dubito che avrò problemi in montagna per scarsità di potenza 😁

Figurati. Con 190hp su quel transatlantico ti conviene mettere  i guantini e la tutina anti g

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@karnak parla lotus👍😁

W la leggerezza! 

Sto pensando pur io a vendere i due sflatini per Lotus, ma è dura a livello di prestazioni abbandonare certe idee; ma l'età avanza ed un tetto fa sempre bene.

Mi sono appena rotto tutti e due i menischi! Hai voglia ora di sfilatini!

Sto pensando ad un suv cambio automatico, cappello in testa e via😁

Scherzo, ma presumo di passare a qualcosa di più umano. 

Inviato
8 minuti fa, Dubleu ha scritto:

parla lotus👍😁

🤣

Scuderie ne ho avute di tutti i tipi. Ora lascio spazio a voi giovincelli....

Scherzi a parte : per agilità e sicurezza, non prenderei in considerazione quella macchina con meno di un tremila sei cilindri. Il 190 è bolso anche su molta meno macchina.

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, karnak ha scritto:

Con 190hp su quel transatlantico ti conviene mettere  i guantini e la tutina anti g

In discesa partendo dal Passo dello Stelvio in direzione Tirano e con il vento a favore. 😂

Inviato

La mia che è benzina va ancora meno del diesel,ma ha una elasticità ( forse dovuta al cambio a 8 rapporti ) che non mi fa rimpiangere il vecchio 6 cilindri benzina.

La guida è appagante,massimo comfort,quel che ci si aspetta da una serie 5 ,per correre ( dove si può ) ci sono altre tipologie di auto.

Sabato a Desenzano c'erano due piccoli tuberi commestibili dal sapore dolciastro uno con una BMW M4 competition blu elettrico,l'altro con una Porsche cabrio beige ( modello recente, boh ? ),che giravano in tondo sgasando,sulla sessantina,ho contato 5 giri,che senso ha acquistare auto veloci per poi fare i pirla in città.

Contenti loro.

Inviato
2 minuti fa, pino ha scritto:

che senso ha acquistare auto veloci

Non è una questione di velocità, quanto di agilità nello spostare quella massa. Con un 6 cilindri diesel, la muovi in un modo, con un 4 in un altro. Anche il vecchio 2 litri 6 cilindri benzina era abbastanza piantato. Son macchine che hanno bisogno di coppia e cavalli, altrimenti le muovi lo stesso, ma son proprio bolse e se devi cavarti d'impaccio son proprio poco reattive. Poi i pirla son pirla con 40, 140 e 1400 cavalli, c'è poco da fare.

• Melius 1
Inviato

Imho; per Brian sarebbe ideale una pandina, understatement, tanto viaggia in reoplano  o yacht.🥰 cosa gli serve una Automobile di lusso ?

briandinazareth
Inviato

ma veramente su strada normale sarebbero bolsi o addirittura pericolosi 7,1 secondi 0-100, coppia praticamente piatta e sempre disponibile, e ripresa conseguente? mi pare un po' troppo... 

per come viaggio io direi di proprio di no, se mi venisse voglia di correre la soddisferei in altro modo, anche se non ho più tanta attrazione per la velocità.

lo facevo già con la moto, per strada una paciosa guzzi, in pista col cbr.

ps però mi sono divertito come un bambino, abbastanza di recente, sul ghiaccio, con il kart con le chiodate 🙂

briandinazareth
Inviato
22 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

Imho; per Brian sarebbe ideale una pandina, understatement, tanto viaggia in reoplano  o yacht.🥰 cosa gli serve una Automobile di lusso ?

beh, ma non è sempre tempo di yacht! 😂

ps per la città sto pensando alla 500e o qualcosa di ancora più radicale!

Inviato
Il 21/1/2022 at 16:07, Dubleu ha scritto:

Simile al 485R, ma è un MK indy RR

Migliore ciclistica e miglior motore rispetto 485R

Sulla MkIndy hai motore S2000 o ricordo male??
Quindi è meglio della 485??
La Caterham la trovo più bella però…

Inviato
35 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

di ancora più radicale

Voleva scrivere "radical" , ma il correttore...

• Haha 1
Inviato
42 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma veramente su strada normale sarebbero bolsi

Sì, sono pochi già sulla serie 3, erano pochi sulla X2 che provai al tempo, figurati su una 5 che pesa quasi 400 kg in più in ordine di marcia. Se poi usi un'elettrica, anche la 500e in città, la 520 ti sembrerà ancora più polmone di quello che è.

Inviato
1 ora fa, vaurien2005 ha scritto:

cosa gli serve una Automobile di lusso ?

La prende blu pastello e si candida. 

shopping.png

briandinazareth
Inviato

@karnak

cala che non sono 400kg e la 500 elettrica ci mette 2 secondi in più nello 0-cento e molto di più in ripresa. 

a me non sembra assurdo che mi bastino le prestazione di quell'auto, se non mi bastano quelle prestazioni per fare un sorpasso vuol dire che sto facendo il cretino, ma molto... 

non sono uno che corre per strada.

briandinazareth
Inviato

@pino

chi può dirlo... sicuramente non poco di questi tempi.

Inviato

@briandinazareth L'anno scorso ad Aprile / Maggio per il diesel eravamo intorno ai 5 mesi.

Son curioso di vedere postate le tue impressioni.

Inviato
14 ore fa, briandinazareth ha scritto:

ma veramente su strada normale sarebbero bolsi o addirittura pericolosi 7,1 secondi 0-100, coppia praticamente piatta e sempre disponibile, e ripresa conseguente?

Sono tutti fenomeni che passano la vita a sorpassare camper su e giù per le Alpi.

Pensa che a me, all'idea di andare in montagna con l'auto, viene la nausea. Infatti uso la moto.

Il 520d, cambio in sport, in ripresa, ha strappato praticamente lo stesso tempo della 500 Abarth, che non si può dire sia sotto motorizzata