Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi supporti per i super finali McIntosh MC901 e 1.25KW

Messaggi raccomandati

Still Spinning
Inviato

@Renato Bovello

Le aziende serie non prendono in giro i loro clienti,  anzi. 

Dal mio punto  di vista parto dalla considerazione che esistono realtà  molto diverse dalla mia.

Io mi accontenterei anche di questo.

Mc_Towel_720x.jpg.92c9db5c9180ab6d3041d478a42d12f9.jpg

Purtroppo è solo per il mercato  USA Canada.

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, Still Spinning ha scritto:

Le aziende serie non prendono in giro i loro clienti,  anzi. 

Vero,dovrebbe essere cosi'. Speriamo solo che tra poco non arrivi qualcuno a dire che senza quelle basi le prestazioni non arrivano ad esprimersi al loro massimo . Va beh ma a me che mi frega in fondo ? 

Renato Bovello
Inviato

Vedete,non ricordo se quindici  o venti anni fa e' uscito un lettore cd della marca Vincent,il CDS6 . Ricordo che eravamo tutti al Top Audio ad ammirare questa macchina,esteticamente molto bella. Un cd a valvole ,almeno cosi' sembrava .Salvo poi scoprire che la valvola messa sul frontale era finta. Avete letto bene,era finta ma faceva molto ..." figo ". Ebbene ,furono in tanti ,io per primo, a sentirsi presi in giro. Oggi ,vedendo queste basi proposte a questi prezzi  ho vissuto una situazione analoga.

Inviato

@Still Spinning

E' da circa dieci anni che lo utilizzo al mare...a me ne è stata regalata una coppia, ma credo non costassero più di 30/40 euro.

• Thanks 1
Inviato

@Renato Bovello

Ciao Renato, credo che per quanto riguarda i 901 siano stati praticamente costretti, vista la misura di quei finali.
Non mi meraviglia neppure il prezzo (gli sfizi si pagano) ma ricordo a me stesso che, salvo pochi casi, i supporti per apparecchi hi-fi costano sempre cifre spropositate, anche quelli di produttori italiani.

Se poi andiamo sull'artigianale, arrivano quotazioni da gioielleria...

PS Esteticamente sono un'americanata.

• Amministratori
Inviato

una azienda non improvvisata prima di mettere in vendita un prodotto che non è certo il core business, fa una indagine di mercato in cui mette anche la potenziale domanda dellaccessorio in relazione al prezzo.  sicuramente avran fatto i loro conti. sul prezzo non dico nulla, sono accessori comunque prodoti in piccoli numeri, quasi certamente fatti realizzare da terze parti specializzate, il prezzo ci sta, che poi io o un altro non li pagherebbe ci sta, ma prendere qualcosa di simile, fatta con gli stessi materiali e con gli stessi livelli di finitura, costerebbe comunque non poco

Inviato

Mettetela come volete ma si tratta comunque di un pezzo di legno con le lucine, per quanto possa essere rifinita il costo è fuori di testa. Per principio non la comprerei manco se fossi miliardario. Non mi si venga a dire che c'è ricerca dietro, anzi sì c'è, dal reparto marketing.

Renato Bovello
Inviato

Parliamo sinceramente e non da diplomatici o pseudo addetti ai lavori. La cosa bella di una libera opinione e' quella di essere un'opinione libera. Da pregiudizi, condizionamenti e addentellati a vario titoIo con persone del mondo hifi . Io non devo fare una crociata pro o contro nessuno ma non possiamo ,ogni volta, trovare enne mila giustificazioni a posteriori di una presa per i fondelli di dimensioni pantagrueliche come questa  . Se un piccolo marchio aumenta il listino del 5% o del 10% sono tutti pronti a dargli contro. Se McIntosh introduce sul mercato una basetta a 7000 euro ci si arrampica sui vetri gridando ad una precisa strategia. Non esiste. Se una minchiata e' tale, minchiata resta indipendentemente da chi la faccia. Che si chiami McIntosh o  Signor nessuno. La chiudo qui perche' per quantificare quanto me ne freghi bisognerebbe scomodare i numeri relativi. 

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
Inviato

@Renato Bovello non ho zneppure un mc a, casa, ma conosco la logica dei fans, quelli dei fpnk Floyd hanno non tutte le loro opere ma tutte le edizioni in ennemsifla formati incluse le edizioni flimitate. Ora chi compra i finali cui sono dedicate quelle base non ha certo preoccupazioni economica e si gratifica nel prendere basi monomarca. Un aumento dei listini blocca la vendita delle panda non delle Ferrari. Certi accessori sono per il mercato del lusso estremo e per uel store valgono regole diverse

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

Francamente alcuni commenti....così astiosi non li comprendo.

Nella stragrande maggioranza dei casi chi si compra finali da 56,000 di listino, pesanti più di 70 kg, si pone anche il problema di dove riporli.

In giro per il mondo ci sono diversi costruttori di mobili porta elettroniche che producono basi dello stesso tipo e costano quanto un amplificatore di medio livello.

Chi si compra una Ferrari o una Maserati si compra anche il set di valigie fatto su misura per la propria autovettura...e stiamo parlando di un set da circa 15,000 euro.

Viviamo in un mondo pieno di contraddizioni, fatto di apparenza e cose che compriamo di cui potremmo tranquillamente farne a meno.

Oggi ci sono anche le basette marchiate McIntosh? Bene, sia aggiungono al resto.

D'altronde, per sapere che ora è c'è chi spende 300,000 euro.....e nessuno si scandalizza.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Avete ragione . Mi sbaglio io . Pensavo che un amplificatore servisse per ascoltare musica . Per fare il figo uso l’auto di mio figlio , non la mia perché non me ne frega nulla . Adios 

Inviato

@cactus_atomo @vignotra Avete risposto in modo impeccabile alla questione supporti McIntosh , chi non se li può permettere (io in primis) , che se ne facciano una ragione e che diano un'occhiata a certi listini di porta elettroniche , un esempio : c'è un noto marchio di porta elettroniche Italiano (non ricordo il nome)che produce una serie da circa 1500 euro (millecinquecento euro) a modulo. E questi chi li critica ?! Nessuno ?!

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@salva57d non capisco la logica della critica. Se un qualcosa costa troppo prendo un equivalente economico di altro marchio. Chiunque di noi se ha in casa un oggetto che può vendere a 1000 non lo vende a 100 perché tanto lo ha pagato. Mdi viene  il dubbio che si critica il prezzo di quello che si vorrebbe avere. I portaelwtroniche possono essere realizzati in tanti modi, ma gproddurre in quantità come Ikea è diverso che produrre in piccoli numeri, nel nostro caso piccolissimi. In qualunque settore un prodotto industriale viene venduto ad almeno 7 volte i costi di produzione