Vai al contenuto
Melius Club

Nuovi supporti per i super finali McIntosh MC901 e 1.25KW

Messaggi raccomandati

Li venderanno. Eccome se li venderanno. In estremo Oriente probabilmente faranno la coda per ordinarli.

E va benissimo così. Io propongo, i potenziali clienti sono liberi di acquistare o meno.

Voi li spendereste 700 euro per una cintura da uomo di Hermes, che è costituita da una striscia di pelle ed una fibbia in metallo?

Io no, ma mica m'incazzo se la mettono in vetrina

Cattura.JPG

Ciao a tutti,

solo per dirvi che ho ordinato, tramite un corrispondente mio caro amico che vive a New York, una coppia di AS125; dovrebbero arrivarmi verso fine febbraio, perché mi hanno detto che hanno ricevuto più ordini del preventivato.

Appena li avrò, posterò foto ed impressioni.

Gianluca

• Melius 2
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non capisco la logica della critica. Se un qualcosa costa troppo prendo un equivalente economico di altro marchio. Chiunque di noi se ha in casa un oggetto che può vendere a 1000 non lo vende a 100 perché tanto lo ha pagato. Mdi viene  il dubbio che si critica il prezzo di quello che si vorrebbe avere. I portaelwtroniche possono essere realizzati in tanti modi, ma gproddurre in quantità come Ikea è diverso che produrre in piccoli numeri, nel nostro caso piccolissimi. In qualunque settore un prodotto industriale viene venduto ad almeno 7 volte i costi di produzione

Forse mi sono spiegato male , non stavo criticando affatto il prezzo troppo alto . Mi spiego meglio : McIntosh è libero di fissare il prezzo dei propri prodottti come meglio ritiene giusto ed anche gli altri brand , se poi uno non se li può permettere basta non comprarli.....punto ! Senza gridare allo scandolo o far la morale sul prezzo , spero di essermi spiegato meglio ora.

Ps : il mio intervento non voleva essere polemico .

1 ora fa, vignotra ha scritto:
  8 ore fa, Bill ha scritto:

ma a parte il lato estetico a cosa servono ?

La butto lì... Ad appoggiarci sopra una pesante Elettronica? 🙄

Non solo ... a non lasciare per terra un prezioso investimento o, a valorizzare l’estetica di questo?

O magari semplicemente, ad isolare un apparecchio come qualsiasi altro tavolino HiFi.

Devo dire anche che, non amo le elettroniche appoggiate per terra, pertanto mi è da subito piaciuta questa soluzione. 

Concordo con molti di voi, che il prezzo è scandalosamente alto, ma devo ammettere che più osservo queste basi, più mi piacciono. 

Secondo me, meglio riuscite dei loro tavolini. 

Probabilmente, marchio e luci a parte, con qualche centinaia di euro, si possono realizzare molto simili, ma come ben sappiamo il marchio si paga, ovunque.

McIntosh, nel bene e nel male, riesce sempre a far parlare di se, e se poi le venderanno anche ... beh, allora, avranno avuto ragione ancora loro, a realizzarle. 🙃

Esatto, ha ragione @giannisegala come sempre! 😁

Secondo me bisogna solo cambiare la prospettiva. Non hanno niente a che vedere con l’ hifi, la stessa Mc non millanta miglioramenti sonori. Per fortuna!

Trattasi di complementi d’arredo stilosi da inserire in ambienti curati che bene si abbinano alle elettroniche Mc. E come nell’ arredo le cifre che si possono spendere sono le più disparate, così come anche il risultato finale cambia di parecchio. Per alcuni conta, altri se ne fregano.

Da non sottovalutare l’ orgoglio del Made in America che oltre oceano spadroneggia. Le fonti sono sostenibili, il che é un must adesso. Poi possiamo discutere su cosa ci sia di sostenibile in produrre un tagliere di legno in America e spedirlo con triplo imballaggio voluminoso con una porta container a gasolio in tutto il mondo…

Come italiani abbiamo insegnato al mondo cosa vuol dire lusso, a dire la verità anche i cugini francesi se la cavano bene…🤭  Pulce&Poiana riesce a vendere nel mondo mutande dal costo di produzione di 50 centesimi a 100 euro per il logo sull’elastico. E la gente è contenta! Abbiamo convinto miliardi di persone ad Est a desiderare una Ferrari, l’incarnazione del lifestyle italiano, se sapessero quante poche ne circolano sulle nostre strade fra tasse e controlli… geniale.

Quindi, secondo me, c’è proprio lo zampino della testa italiana del gruppo dietro tutto questo, che a partire da SF ha piano piano cercato di posizionare il brand verso il comparto del lusso e che cerca da qualche anno di valorizzare al massimo un brand storico come Mc. É  proprio “colpa” nostra… facciamocene una ragione…

buon we.

• Melius 1
Renato Bovello
Il 21/1/2022 at 10:20, vignotra ha scritto:

Non siamo noi che giustifichiamo ma il mercato, quello globale. Il mercato chiede questi prodotti,

Questo significa solo che il mercato e' pieno di allocchi . Va bene la passione ma ,come ripeto, esiste un limite alla presa in giro. In famiglia, tra le altre, abbiamo la passione delle auto sportive. Mio figlio,ha preso una velocissima Audi RS3 .Quando ci hanno proposto un accessorio stupidissimo dal prezzo di 800 euro abbiamo scelto liberatamente di buttarli via e accettare la proposta. Ben sapendo che ci stavano prendendo in giro. Ti garantisco che se fosse costato 7000 euro ci saremmo solo fatti una grande risata. Se gli audiofili guardassero di piu' alla sostanza forse il mercato sfornerebbe un maggior numero di oggetti sensati. Comunque non c'e' problema, per carita'.