bibo01 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @antonellocaroli Certo che sono sul player! Come descriveresti le differenze?
antonellocaroli Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @bibo01 Dovresti fare un test nel tuo sistema. le differenze che rilevo nel mio, di sicuro non sono universali, e sicuramente variano da sistema a sistema, da software a software....ecc ecc.
Piko Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 @bibo01 Lo stesso kernel può suonare diversamente in Mdp ed in LMS inerente al settaggio che fai in quest'ultimo. Io sto da circa un mese appresso ai kernel è il settaggio. Alla fine ieri ho trovato nel ST con LMS ed alcuni settaggi differenti un buon compromesso. Ma conoscendomi penso che non sia finita qui 😂
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 Domanda per @antonellocaroli Sto riproducendo dei file in DSD64 con Mpd e MinimServer. Facendo un systeminfo leggo card0 USB Audio card usb1 --> 152a:8826 SONCOZ LA-QXD1 at card0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: S32_LE subformat: STD channels: 2 rate: 88200 (88200/1) period_size: 11025 buffer_size: 44100 Significa che di fatto c'è una conversione in PCM? Ma chi la fa ? ...visto che sto usando MinimServer con la licenza Starter ed inoltre MinimStreamer NON è installato
antonellocaroli Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 1 ora fa, franz159 ha scritto: Sto riproducendo dei file in DSD64 con Mpd e MinimServer. Solo? senza bubble e upmpdcli? 1 ora fa, franz159 ha scritto: ard0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: S32_LE subformat: STD channels: 2 rate: 88200 (88200/1) Il rate sembra giusto ma il formato no. questo é un file dsd riprodotto direttamente con mpd impostato dsd nativo ard0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: DSD_U32_BE subformat: STD channels: 2 rate: 88200 (88200/1) period_size: 11025 buffer_size: 44100 1 ora fa, franz159 ha scritto: Ma chi la fa ? per prima cosa proverei a riprodurre il file direttamente con mpd....
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 1 minuto fa, antonellocaroli ha scritto: bubble e upmpdcli vero ...con anche BubbleUPnPServer e upmpdcli.. 🙂 3 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: per prima cosa proverei a riprodurre il file direttamente con mpd sto indicizzando con mympd...
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @antonellocaroli scusa! errore mio "da pivello". Ho fatto le prove da mympd e....non mi ricordavo più che di quell'album avevo creato due versioni.... quella in DSD acquistata e quella convertita in flac PCM. Quidi tutto OK! Quando suona il brano in PCM leggo in Systeminfo: AUDIO CARDS CARD TYPE ADDRESS NAME -------------------------------------------------------------------------------------------------------- card0 USB Audio card usb1 --> 152a:8826 SONCOZ LA-QXD1 at card0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: S32_LE subformat: STD channels: 2 rate: 88200 (88200/1) period_size: 11025 buffer_size: 44100 -------------------------------------------------------------------------------------------------------- Quando suona il brano in DSD leggo in Systeminfo: AUDIO CARDS CARD TYPE ADDRESS NAME -------------------------------------------------------------------------------------------------------- card0 USB Audio card usb1 --> 152a:8826 SONCOZ LA-QXD1 at card0 STATUS --> access: RW_INTERLEAVED format: DSD_U32_BE subformat: STD channels: 2 rate: 88200 (88200/1) period_size: 11025 buffer_size: 44100 -------------------------------------------------------------------------------------------------------- ....e quando lancio il brano in DSD da Minimserver senza MinimStreamer....semplicemente non parte, come atteso. Scusa ancora per il falso allarme!
stefano_mbp Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 1 minuto fa, franz159 ha scritto: ....e quando lancio il brano in DSD da Minimserver senza MinimStreamer....semplicemente non parte, come atteso ... perché “come atteso”? Il Soncoz dovrebbe essere in grado di riprodurre fino a dsd512 nativo .... come hai impostato MPD-Bitperfect in GentooPlayer? .... MinimServer “serve” qualsiasi tipo di file senza alcuna conversione, Minimstreamer serve solo, in questo caso, se vuoi fare transcoding impostando i parametri opportuni. ... hai impostato Bubbleupnpserver per non fare alcun transcoding? 1
antonellocaroli Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 54 minuti fa, franz159 ha scritto: e quando lancio il brano in DSD da Minimserver senza MinimStreamer....semplicemente non parte devi aggiungere al file di configurazione di upmpdcli /etc/upmpdcli.conf una riga: checkcontentformat=0 e riavvia upmpdcli https://www.lesbonscomptes.com/upmpdcli/upmpdcli-manual.html#friendlyname checkcontentformat Check that input format is supported. Extract the protocolinfo information from the input metadata and check it against our supported formats. Set this option to 0 if a control point or media server sends good audio data with bad metadata. e impostare bubble come dice @stefano_mbp 1
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 34 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: devi aggiungere al file di configurazione di upmpdcli /etc/upmpdcli.conf una riga: checkcontentformat=0 e riavvia upmpdcli Così ha funzionato! Grazie. E grazie a @stefano_mbpche mi ha spinto a risolvere una volta per tutte la configurazione del transcoding in BubbleUPnPServer che mi rimaneva disattivato con un errore di " ffmpeg not found" (per cui di certo non poteva transcodificare in PCM). Spiego tutto in questo post: https://melius.club/topic/189-installare-bubbleupnp-server-su-raspberry-4/?do=findComment&comment=26881
antonellocaroli Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 15 minuti fa, franz159 ha scritto: BubbleUPnPServer che mi rimaneva disattivato con un errore di " ffmpeg not found" No su GentooPlayer, giusto?
franz159 Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 11 minuti fa, antonellocaroli ha scritto: No su GentooPlayer, giusto? No, non su Gentooplayer! Ho scoperto che la versione 0.9-5 che io ho usto per installare BubbleUPnPServer (bubbleupnpserver_0.9-5_all.deb) sul mio raspberry di servizio installa nel folder di installazione (che ha la prevalenza nel PATH) degli eseguibili di ffmpeg e ffprobe per Intel 386 che ovviamente non partono, basta rimuoverli.
blueray Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @antonellocaroli Una domanda: ho visto che nel "cmdline.txt" della versione Raspberry hai impostato "maxcpus=2", in pratica utilizzi solo 2 core dei 4 mettendo offline il 3 ed il 4. Questo parametro serve a diminuire il Jitter ?
antonellocaroli Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 10 ore fa, blueray ha scritto: Una domanda: ho visto che nel "cmdline.txt" della versione Raspberry hai impostato "maxcpus=2", in pratica utilizzi solo 2 core dei 4 mettendo offline il 3 ed il 4. Questo parametro serve a diminuire il Jitter ? potrebbe, e dovrebbe diminuire anche leggermente la latenza e il consumo. Ma é utile solo su un sistema che fa da player con poche richieste di risorse. Non é impostato cosi default. Quella impostazione la puoi ottenere con le funzioni che si trovano in System Expert I > Set Cpu o con i profili https://sites.google.com/view/gentooplayer-documentation/web-interface/system-config-adavanced/profile-select?authuser=0
Masino Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 Ogni tanto all'avvio del PI4 con GentooPlayer v3.01-20, con attivi solo Spotify-connect, LMS e Squeezelite (non R2) oltre alla web interface, l'interfaccia (<ipaddr>:9000) segnala che non rileva nessun player collegato. Stessa cosa dice il log. Risolvo rieseguendo Enable/Disable Software dalla interfaccia GentooPlayer senza modificare alcun settaggio. Succede grosso modo una volta su 10. Non dipende da come faccio lo shutdown precedente, se ordinato o meno. Non è un gran problema, ma se ci fosse un correttivo noto lo applicherei volentieri.
antonellocaroli Inviato 17 Aprile 2021 Inviato 17 Aprile 2021 @Masino quando ti succede la prossima volta, postami il system-info 1
Masino Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @antonellocaroli ecco qui, manco a farlo apposta oggi è ri-successo
antonellocaroli Inviato 18 Aprile 2021 Inviato 18 Aprile 2021 @Masino mi servirebbe intero il system info basta usare l'icona copia ma ancora meglio puoi condividere il link che ti crea debugging (subito dopo che ti succede) io credo che qualcosa ti occupa la scheda audio all'avvio, tipo librespot
Messaggi raccomandati