Piko Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 Salve a tutti In modalità ram mode 8 c'è la possibilità di disattivare Mdp e lasciare attivo solo LMS e squeezy? Ho provato a farlo a seguito di utilizzo precedente ma dopo pochi secondi si riattiva nuovamente. Devo reinstallare nuovamente Gentooplayer?
antonellocaroli Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 9 ore fa, Piko ha scritto: Salve a tutti In modalità ram mode 8 c'è la possibilità di disattivare Mdp e lasciare attivo solo LMS e squeezy? Ho provato a farlo a seguito di utilizzo precedente ma dopo pochi secondi si riattiva nuovamente. Devo reinstallare nuovamente Gentooplayer? Disabiliti Mpd da Enable/Disable software poi fai un Ramsystem save al riavvio non dovresti avere piú mpd attivo
Piko Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @antonellocaroli Fatto ma riesce nuovamente in ram perché se non lavora in ram funziona.
antonellocaroli Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 @Piko qualcosa non mi torna.....hai temviewer? se si scrivimi in privato...
Agostino Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 Ciao, sono felice possessore di due raspy e li uso entrambi con gentooplayer. Uno funge da server e uno da player. il player in usb era collegato al minidsp che adesso e’ morto…. Soluzione alternativa messa in atto: Nanodigi e due dac uguali collegati in coassiale… (uso uno per le medio alte e uno per i bassi perche’ biamplifico). Non posso pero’ piu’ entrare con usb con il raspberry al nonodigi…. Esiste una soluzione per usare il raspy? Ho bisogno di qualcosa che prelevi il segnale da usb e poi lo porti al nanodigi. Ma altra domanda: gentooplayer vedrebbe i/il sac? Spero di essermi spiegato bene….
Agostino Inviato 15 Maggio 2021 Inviato 15 Maggio 2021 aggiungo: adesso sto usando la chromecast…. ma gentooplayer con sqr2 e lms mi piace un fracco…. altra soluzione: uno streamer e abbandonare i due raspy…..
antonellocaroli Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Agostino hai provato con un altro sistema? tipo volumio per esempiohttps://www.minidsp.com/applications/audio-streaming/raspberry-pi-streaming
Agostino Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @antonellocaroli non ho il minidsp non piu…. Con il minidsp nessun problema… gentooplayer lo vede… E’ con il nanodigi che ho problemi….di fatto non posso entrare con la usb dal raspy…. con il raspberry devo entrare nel nanodigi con coassiale od ottico… Supposto di trovare il modo devo poi capire come gentooplayer deve essere settato….
antonellocaroli Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Agostino una scheda hat che esce in coassiale?
Agostino Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @antonellocaroli in effetti stavo pensando proprio alla Allo. Soluzione poco costosa e che mi permetterebbe di andare dal raspy al nonadigi in spdif. Con il minidsp settavo il dac usb con gentooplayer. Nel caso della Allo cosa dovrei settare in gentooplayer come dac? Considera che a valle del nano digi sempre in spdif vado su due dac topping. Uno lo uso per i medio alti l’altro per il sub. Biamplifico con due mono a valvole e per la parte sub un behringher. Vorrei continuare ad usare gentooplayer e il raspy…..
antonellocaroli Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 17 minuti fa, Agostino ha scritto: Nel caso della Allo cosa dovrei settare in gentooplayer come dac? dipende....uno di questi
Agostino Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Usti! Compero di corsa la Allo digione…. Fantastico!!!!
Emmepi57 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @antonellocaroliciao ! per installare la versione 6.0 sul NUC posso usare la funzione "Install GP - beta" ? Grazie
antonellocaroli Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @Emmepi57 Ciao, si, ma devi dare sempre gp-update prima.... 1
Piko Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @antonellocaroli scusami se ti rispondo solo adesso ma non ho avuto modo. Ho potuto fare varie prove Reinstallando una os pulita e confermare il fatto che se si attiva un programma in modalità RAM, e si salva, lo stesso anche se disattivato ritorna in enanled ma non risulta visibile dalla rete o funzionante. Ho visto che hai rilasciato la 6. C'è da qualche parte un changelog da poter leggere sulle novità applicate? Grazie mille
antonellocaroli Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @Piko non hai teamviewer?https://gentooplayer.com/news altrimenti disabilita il ramsystem, riavvia , fai un ramreset disabilita quello che vuoi disabilitare e riavvia controlli che é disabilitato e torni in ram....
Emmepi57 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @antonellocaroliciao, ho installato la versione 6.0 sul NUC ma se cerco di connettermi con WinSCP e anche in terminale la connessione mi viene rifiutata, ad es, : ssh root@192.168.1.150 ssh: connect to host 192.168.1.150 port 22: Connection refused è cambiato qualcosa a livello ssh ? Grazie
Emmepi57 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @antonellocaroliscusa...sono un piffero, rileggendo le news ho visto che ssh e login sono disabilitati x default...scusa ! 1
Messaggi raccomandati